Aggressione Fascista a Lettere e Filosofia – 3 compagni feriti – cariche al corteo!

Aggressione neofascista a Napoli questa mattina intorno alle 11.00, a seguito di una iniziativa volta a denunciare e cancellare le svastiche che sono comparse sul portone del palazzo di Lettere e Filosofia (via Porta di Massa) la sera scorsa. Hanno attaccato con le lame facendo finire tre compagni in ospedale. Tra i neofascisti responsabili dell’aggressione anche Alessandro Mennella e Enrico Tarantino quest’ultmo candidato alla municipalità nella lista di Lettieri PDL,  finito sotto i riflettori della cronaca per aver festeggiato nei giorni scorsi sul suo profilo Facebook il compleanno di Hitler.

Il corteo che si è mosso dalla facoltà di lettere alle 16 per dire basta a tutto questo ha subito forti cariche dalla polizia in piazza Dante.

Ascolta le corrispondenze di radiodimassa:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Ascolta la prima corrispondenza della giornata realizzata da Radio Onda d’Urto:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Atti vili come quello di oggi non resteranno impuniti, a parlare la rabbia dei compagni che hanno prodotto il comunicato che segue:


Giorno 28 aprile, intorno alle 9 di sera, dopo la chiusura della facoltà di Lettere, sono comparse sui muri del palazzo svastiche e scritte inneggianti al nazismo.  Come di consueto, i compagni della facoltà non hanno aspettato che calasse la notte per cancellare le svastiche e le scritte razziste che hannoimbrattato i muri di un luogo da sempre teatro di lotte studentesche ed antifasciste, preferendo organizzare fin dalla mattoina presto un momento aggregativo e di controinformazione per denunciare l’accaduto e ripulire la facoltà dai segni di quegli infami.

Tra le 10.30 e le 11 pero’, nel bel mezzo dell’iniziativa, tre appartenenti a Cpi Napoli, tra cui il candidato nella lista “Liberi Con Lettieri” Enrico Tarantino, sono passati tra i compagni e dopo un breve diverbio verbale, senza alcuna esitazione, hanno tirato fuori le lame con cui hanno colpito tre dei nostri compagni,attualmente all’ospedale.
Per ora le notizie che abbiamo circa il loro stato sono per due compagni punti di sutura alle braccia e alle gambe ( 9 per uno di loro, dietro il braccio, e 7 in tutto per l’altro ferito ad entrambe le gambe).Un altro compagno  è stato attualmente spostato nel reparto chirurgia; oltre a ricevere 5 punti di sutura dietro la testa per un colpo da cinghia, deve essere operato ad una mano con cui, secondo i medici, si è difeso da un colpo che aveva ben altra e più grave destinazione.Probabilmente i muscoli della mano si sono lacerati,aspettiamo notizie.Gli antifascisti napoletani, di ogni territorio luogo e facoltà stanno intanto accorrendo sotto l’Università in attesa del corteo che partirà proprio da qui alle ore 16.00.
Già fioccano comunicati infami dei fascisti di Casapound, che lamentano di aver subito un’aggressione, ma chiunque passasse sotto la facoltà in quel momento ha ben chiara la dinamica che si è sviluppata: un’aggressione vile, infame e armata contro dei compagni da sempre impegnati nelle lotte antifasciste.

NESSUN AGGUATO RESTERA’ IMPUNITO!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Appuntamento sotto LEttere ore 16.00

Antifascisti napoletani

 

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in antifa, notizie, radio. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Aggressione Fascista a Lettere e Filosofia – 3 compagni feriti – cariche al corteo!

  1. Pingback: Aggressione neofascista alla Federico II | Indymedia Napoli

  2. ybhlppxd scrive:

    Enjoy Really like Appreciate my favorite ybhlppxd…I wish the sparkles entered taller!

  3. If some one desires expert view regarding blogging and site-building afterward i
    propose him/her to visit this website, Keep up the fastidious work.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>