[Radiodimassa] Casapound : coordinati con la questura

Mercoledì 4 ottobre la responsabile regionale di Casapound Emmanuela Florino dichiara a tutti i giornali attraverso un comunicato di essere stata aggredita. L’aggressione secondo quest’ultima è stata perpetrata da addirittura sette compagni, i quali l’avrebbero presa a calci e pugni. In realta i fatti non sono andati per niente così. Emmanuela Florino è stata giustamente allontanata dagli studenti di giurisprudenza e lettere, in quanto individuata come fomentatrice di omofobia razzismo e fascismo. Oggi un gruppetto di circa 15 studenti appartenenti al blocco studentesco, ha provato di nuovo a rientrare nella facoltà  come sempre armati di caschi (foto), mazze, coltelli, volantini inneggianti al fascismo. In pochi minuti  i compagni della rete antifascista napoletana in centinaia si sono riversati nelle strade del centro storico per darsi appuntamento fuori l’università di Lettere della Federico II di  Napoli, con l’obiettivo di cacciare i neofascisti dalle strade e dalle università. Del tutto inspiegabile l’atteggiamento delle forze dell’ordine che in perfetta coordinazione con i neofascisti si sono presentati con due camionette e uno schieramento di celere, circa una decina di unità Digos, volto alla difesa di 15 neofascisti. Il tutto risulta anomalo, solo pochi mesi fa 3 studenti della facoltà di lettere e filosofia furono accoltellati proprio dagli stessi elementi di Casapound che  stamane erano in strada a volantinare. Nessun escalation di violenza rivendica la rete antifascista, solo ed esclusiavamente la lotta di sempre contro chi alimenta un clima di odio, razzismo, e omofobia. Il silenzio del Rettore della Federico II di Napoli e del Preside della facoltà di Giurisprudenza, denota come ancora questi non prendano posizione  contro chi porta avanti pratiche che delegittimano la nostra Costituzione.

Guarda le Foto

Leggi il comunicato della rete Antifascista antirazzista antisessista Napoletana

 

Questa volta almeno non lasciano spazio a dubbi! Casapound si presenta sotto la facoltà di giurisprudenza (angolo via Marina) con i caschi in testa e con uno striscione che fa giustizia delle tante ipocrisie che loro stessi spargono quando gli conviene: “Contro l’ignoranza Antifascista” è il lungo e grottesco striscione che rivendica per l’ennesima volta la loro identità neofascista di nostalgici del duce e della tirannia. Un segnale che segue di poche settimane l’apertura a Roma, in una loro sede, della prima sezione italiana del famigerato “Blood & Honour” la formazione neonazista, estremamente violenta e razzista originaria dell’Inghilterra. E che forse rappresenta un ulteriore salto “dell’esperimento Casapound” nell’ambito delle formazioni di estrema destra, come conferma forse per l’ennesima volta la presenza al loro fianco di alcuni cinquantenni che richiamano ad altre stagioni drammatiche della destra eversiva e stragista in italia.

In un mondo normale sarebbe quanto meno paradossale e inaccettabile che proprio davanti la facoltà di giurisprudenza si contesti l’antifascismo che è parte fondativa della carta Costituzionale di questo paese (che vieta la ricostituzione del partito fascista nella dodicesima disposizione transitoria e finale) e che è stato pagato col sangue di centinaia di migliaia di italiani. Siamo molto curiosi di sapere cosa pensano di tutto questo il Preside della facoltà di giurisprudenza e il Rettore dell’Università Federico II !!

Erano una quindicina stamani, con caschi e mazze, eppure accompagnati e tutelati da almeno due reparti celere (malgrado appunto l’apologia del fascismo e la rivendicazione della tirannia non sarebbero tra le manifestazioni consentite dalla Costituzione della Repubblica). Tra loro anche gli accoltellatori dell’agguato di maggio ai danni degli studenti di Lettere, che è li affianco. Ovvio che la tensione sia immediatamente salita. E’ partito un tam tam tra gli studenti che erano all’Università e in una ventina di minuti si è formato un presidio di oltre un centinaio di persone che ha contestato questo sconcio finchè i neofascisti non sono stati costretti ad andar via. Il presidio si è poi trasformato in un breve corteo per la zona universitaria per denunciare l’accaduto.

Ci pare molto preoccupante del resto che neonazisti e neofascisti riaprano la stagione delle provocazioni quando movimenti, studenti, lavoratori e precari si stanno organizzando per rilanciare, a partire dal 15 ottobre, la protesta sociale per la macelleria della finanziaria contro i diritti del lavoro, la scuola, la sanità, i trasporti pubblici.

 

Rete napoletana contro il neofascismo, il razzismo, il sessismo

 

 

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie, radio e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a [Radiodimassa] Casapound : coordinati con la questura

  1. stam scrive:

    ammazza 3 caschi per tre persone…saranno mai venuti con il motorino?

  2. admin 2 scrive:

    probabile, alla stazione li abbiam cercati ma non c’erano…

  3. Pingback: Fermare i fascisti, ogni giorno, ovunque. | Indymedia Napoli

  4. capra garganica scrive:

    http://bloccostudentesconapoli.wordpress.com/

    e aggiungo un commento anche per la morte di steve jobs:sti cazzi

  5. Vincenzo Sparviero scrive:

    Ignoranti, il volantino parlava di libertà, di diritto allo studio e di diritto alla libera espressione delle idee. Il vostro problema è che ritenete inaccettabile qualsivoglia espressione politica di chi non condanna il ventennio in toto, come invece fate voi. E poi, smettetela di parlare di manifestazioni non costituzionali. La corte di Cassazione, organo PREVISTO DALLA COSTITUZIONE, a più riprese ha specificato che si ha apologia solo quando si esaltano gli aspetti antiliberticidi del ventennio. Casapound è un movimento che opera nella legalità, che vi piaccio o no, quindi ha tutto il diritto di manifestare. Smettetela di essere ipocriti; ma non vedete che la gente non vi segue più? Nelle vostre cento città con la medaglia d’oro nessuno vi vota più, non avete rappresentanza parlamentare…Siete un fenomeno in estinzione….E sapete perchè? PErchè siete falsi e bugiardi….doppi e sleali. Vergognatevi e prendetevi le vostre responsabilità. E’ da vigliacchi dire ai vostri compagni che fanno guai: se innocenti, tutta la nostra solidarietà, se colpevoli, tutta la nostra complicità! Siete senza spina dorsale! VEdiamo se avete il coraggio di pubblicare questo messaggio, codardi, capaci solo di aggredire 100 a 1! E poi gli infami sarebbero i fascisti? NON AVETE ONORE, VIGLIACCHI!

  6. Everyone loves your website.. excellent colorations & style. Do people design this amazing site you or even do you hire someone to make it work to suit your needs? Plz answer because I!|m seeking to pattern my own site along with would like to understand exactly where ough received this specific coming from. thanks

  7. A kindle retail store is one among the wonderful keep to obtain some amazon kindle and additionally guides

  8. I discovered your blog site on google and check a few of your early posts. Continue to keep up the very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading more from you later on!??c

  9. Considerably, the article is actually the freshest on this worthy topic. I fit in with your conclusions and will eagerly look forward to your next updates. Saying thanks will not just be adequate, for the fantasti c clarity in your writing. I will immediately grab your rss feed to stay abreast of any updates. Pleasant work and much success in your business dealings!

  10. Everyone loves your website.. excellent colorations & style. Do people design this amazing site you or even do you hire someone to make it work to suit your needs? Plz answer because I!|m seeking to pattern my own site along with would like to understand exactly where ough received this specific coming from. thanks

  11. Leana Skinner scrive:

    A lot of thanks for all of your labor on this web page. My daughter take interest in making time for research and it is simple to grasp why. We all notice all about the dynamic tactic you present both useful and interesting tactics on this website and as well as cause response from others on this theme then our princess is learning a great deal. Have fun with the rest of the new year. You are performing a fantastic job.

  12. XBOX scrive:

    Very great layout I think.

  13. imperior scrive:

    Im obliged for the article post.Really looking forward to read more. Really Great.

  14. A big thank you for your blog post.

  15. lvvykhqd scrive:

    These include wonderful! What can I say… I am just lovin it, buy lvvykhqd and you will know….

  16. Isabel Marant Bobby Suede Sneakers Sostituire scarpe adatte e plantari possono essere utilizzati nelle prime fasi dello sviluppo
    di una cipolla. E dolorosa condizione è migliorata, tuttavia, la chirurgia può essere necessario per migliorare questa situazione..
    Isabel Marant Dicker Boots Taupe Questo è quello che ho fatto,
    che sembrava venire dal nulla, ho fatto un sacco di ritmo durante l’allenamento, è andato in palestra e scese un cordolo e quello che
    è successo, le piante sembrava cadere a pezzi.
    Ho i piedi piatti, così che cosa è un podologo e lavoravo.

    Isabel Marant Coat SBIFF ospita due mostre speciali pellicola: CAF
    sarà caratterizzato da Bruce Yonemoto Sounds Like The Sound
    of Music (2005), tenutasi in concomitanza con il festival, e
    considerando l’elezione prestazioni mostra Entin. A ricreare video, questo lavoro attinge da due diversi e apparentemente
    unrelat giuramento di Hollywood classici del cinema, George
    Lucas ‘Guerre Stellari e Robert Wise, 1965, The Sound of Music.

    Isabel Marant Shoes 2014 Tel: 01291690 800 Tel: 01873840 206 Un’aria robusto facendo del loro meglio per
    allentare teloni a strisce colorate che coprono capannoni
    pioggia e aghi di ghiaccio fra nudo sciarpa di lana al collo.
    Ma gli acquirenti desiderosi sembrano accorgersi
    a malapena il freddo. Isabel Marant Hm Online Per quanto riguarda lo stile si teme, se nza preavviso il potere indossare scarpe comode per le
    donne che vanno per la zona diventando una tendenza di moda negli ultimi tempi.
    Scarpe e una vasta gamma di accessori progettati per soddisfare ogni donna con la moda, le tendenze passerella in modalità
    portatile con supporto per la donna moderna trova la sua capacità di trasformare.
    Isabel Marant Summer 2014 Poi, pochi anni fa mio marito ha acquistato
    una borsa stile Kelly per Natale da un piccolo negozio in fondo alla vuoto
    Lungarno Ponte Vecchio. Era incredibilmente bella
    gente in una mezza dozzina di viaggi in giro per
    il placcato in oro prima che ho notato è p Lock off, poi
    cominciò la fuga smmene, e che troppo in fretta ha
    comprato 250 dollari bag ho cominciato a guardare molto
    stanco. Isabel Marant Betty Egli ha anche mostrato qualche buona consapevolezza corte con i suoi due palle rubate e due assist,
    e ha fatto alcune mosse offensive abbastanza decente, sia il cestello e attorno ad esso.
    Ha ancora un senso LOOONNNNNG per andare, e ancora Bobble esposta (e aveva tre To), ma ha messo alcuni passaggi cattivi,
    tra cui uno per le caviglie. Isabel Marant Yoox Sandra Postel è
    direttore delle acque Progetto Global Policy ed esperto di acqua di piombo per
    l’iniziativa d’acqua dolce del National Geographic. Ed Hardy UK Christian Dior per la registrazione vendita fuoriuscita, ha detto il procuratore generale Holder EricDeWitt vendita.
    Isabel Marant Sneaker Sale Isabel Marant Hm Men

  17. agencja seo scrive:

    Good post however , I was wanting to know if you could write a litte
    more on this subject? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit further.
    Cheers!

  18. This website was… how do I say it? Relevant!!
    Finally I have found something which helped me.
    Thanks!

  19. you’re truly a excellent webmaster. The website loading speed is incredible.
    It kind of feels that you are doing any distinctive trick.
    In addition, The contents are masterpiece. you have performed a wonderful activity on this matter!

  20. I cannot thank you enough for the article.Much thanks again. Really Cool.

  21. I read this article fully on the topic of the comparison of latest and previous technologies, it’s amazing article.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>