[Radiodimassa] Taranto 17 agosto. Vietato l’apecar… si ricorre ai carrelli!

Più di duemila le persone scese in piazza oggi a Taranto in occasione dell’incontro istituzionale tenutosi in Prefettura con la partecipazione dei ministri Clini e Passera.  All’ordine del giorno la chiusura dell”Ilva, accusata di aver martoriato il territorio fino ai limiti consentiti. Nonostante il caldo infernale e le misure repressive della questura (che ha vietato l’uso dell’apecar!), la città si è riversata nelle piazze e l’assemblea si è trasformata in un corteo spontaneo diretto verso la prefettura. Nessuno scontro nonostante le provocazioni per evitare strumentalizzazioni. Autorappresentazione resta parola chiave e costante degli interventi. Intanto il vertice istituzionale, totalmente scollato dagli umori delle strade, decide per la permanenza dell’Ilva a Taranto esprimendo la necessità di investimenti sull’azienda da parte del governo.

Ascolta la narrazione della giornata da parte di un cittadino di Taranto:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Leggi anche:

Taranto, il mostro Ilva e la città in lotta del 8 agosto 2012

Taranto ancora in agitazione, domani corteo del 16 agosto 2012

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, lavoro, notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a [Radiodimassa] Taranto 17 agosto. Vietato l’apecar… si ricorre ai carrelli!

  1. go to my site scrive:

    Say, you got a nice blog article.Really thank you! Awesome.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>