[Radiodimassa] Non fermerete i sogni sgomberando una festa!

E’ accaduto a Cusago in provincia di Milano è accaduto il 28 ottobre 2012. Storicamente in Italia, non era ancora mai successo.

 

Domenica 28 ottobre 2012 circa un cenitanio di unità della polizia in antisommossa, ha eseguito un duro sgombero durante un rave a Cusago. Circa 1500 persone  in quei giorni si erano recate a Cusago, per un rave party che tristemente passerà alla storia come il rave  più duramente represso in Italia. In pochi minuti accade l’inevitabile. Giovani ragazzi tentano di sfuggire a cariche e manganellate, pochi, pochissimi tentano di resistere difendendosi come possono, durante gli scontri una ragazza inciampa sbatte la testa violentemente ed ora si trova ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Non era ancora mai accaduto uno sgombero del genere durante un momento così particolare come un rave. I rave storicamente nascono dall’esigenza di esprimersi in posti altri di occuparli temporaneamente e di far rivivere spazi al di fuori di logiche quotidiane,  di riempire questi spazi di persone che condividono tale punto di vista. Non è difficile immaginare i motivi che spingono il questore di Milano Luigi Savina a giustificare tale atto. Inevitabile una serie di osservazioni, emerge un attacco violento repressivo sproporzionato nei confronti delle TAZ, di eventi auto-organizzati che sottraggono guadagni e “clienti” alle lobby potenti dei locali, dei club, della musica mainstream, oramai non c’è più nessun campo da battaglia specifico, ogni luogo ogni dove è territorio di esercitazioni, di repressione. E’ evidente che in questa fase la repressione colpisce chi in ad ogni modo si oppone a questo stato di cose. Chi occupa una casa, chi lotta per il reddito, chi organizza una festa, chi scende in piazza stufo di sfilare o ascoltare; oggi subisce repressione.  E’ sempre più chiaro, prepariamoci a rilanciare e riorganizzare le lotte su tutti i fronti.

la repressione anche se attacca uno, colpisce tutti!

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


Leggi l’appello

TEKNO MOVEMENT AGAINST REPRESSION

 

“You might stop the party but you can’t stop the future!”…nel ritmo incalzante della nostra musica e delle nostre esistenze, sin dall’ inizio si erge questo semplice e chiaro messaggio, che ora vi gridiamo con rabbia…

POTETE FERMARE LA FESTA MA NON POTETE FERMARE IL FUTURO!”

Perchè è questo quello che facciamo; Lottiamo per il futuro. Un futuro che potete non condividere e che può non piacervi, ma che è nostro e non riuscirete a reprimere!

Il brutale attacco della polizia alla festa di Cusago del 27.10 e la diffamazione mediatica che ne è seguita sono gli ultimi e i più eclatanti episodi in Italia di una lunga serie di accanimenti contro il nostro movimento, e non solo in Italia come testimonia la street parade praghese che dal 2005 commemora la repressione del Czechtek che costò la vita ad un ragazzo.

Perchè tanto accanimento contro feste illegali?

Per la sicurezza (come dice il questore Luigi Savina)? Allora facciamo presente che cariche, manganellate e l’ uso di lacrimogeni in spazi chiusi e affollati sono modi molto curiosi per garantire la nostra sicurezza

Per la presenza di stupefacenti? Cazzate! Gli stupefacenti sono nei free parties come in qualsiasi altro posto di un paese in cui le tavole dei cessi del parlamento sono spolverate di coca!

Semplicemente non ci nascondiamo dietro l’ ipocrisia di questa società e proponiamo una socialità diversa dove la persona non deve vergognarsi di se e delle proprie scelte finché non nuoce agli altri.

Il vero motivo di questa repressione è perchè sotto alle nostre feste c’è tanto altro!

Sotto a questi party, o meglio TAZ (zone temporaneamente autonome), c’è la reazione di generazioni precarie che vogliono riappropriarsi del senso della loro vita in un mondo dove anche la socialità, la cultura e l’ emozione vengono impacchettate, mercificate e vendute con un bel jingle melodioso.

Vuoi incontrarti con gli amici? Paga il locale, l’entrata, la consumazione oppure stai a casa.

Vuoi ascoltare musica? Paga il dj, il concerto, l’mp3, il cd

Vuoi ballare e divertirti? Se lo fai in un luogo pubblico sei un disagiato o un disturbato mentale, ma se paghi per entrare in una discoteca puoi ballare e divertirti, anzi… devi farlo e nei modi che vengono preposti.

Intanto le città diventanò spazi vuoti, fatte di luoghi chiusi o a pagamento, capannoni abbandonati e lasciati ad ingombrare la nostra terra per il lucro di qualcuno.

Noi siamo la reazione disperata di generazioni che non potendo più vedere alcun futuro devono necessariamente inventarsene un’ altro e questo non lo potete fermare.

Non potete fermare la passione dell’ autoproduzione e dell’ autogestione, la passione del pensare alla propria vita come ad un viaggio, il coraggio di mettere in discussione i valori che ci stanno portando alla rovina.

Non potete arginare la forza di migliaia di persone che investono tutte le loro energie nella ricerca di un alternativa e in situazioni in cui, attraverso un muro di casse, vi gridiamo: “SIAMO QUI, QUESTA TERRA E QUESTA VITA SONO NOSTRE E LE RECLAMIAMO, A PARTIRE DA OGGI A PARTIRE DAL NOSTRO STARE INSIEME”

Non siamo alienati, nonostante le sostanze siamo molto più lucidi dei veri alienati… quelli che per lavoro manganellano chiunque gli venga ordinato… alieni che perdono ogni umanità diventando per pochi soldi macchine da botte al servizio dei padroni che opprimono anche loro.

Anche a voi va questo appello perchè da sbirri torniate ad essere persone… persone che hanno il coraggio di opporsi all’ ordine di picchiare uno/a ragazz* indifeso/a che balla!

Non potete fermarci così come non potete fermare il futuro; Ora ci avete dato un motivo per unirci e per scendere in campo. La nostra risposta non tarderà…

 

 

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie, radio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1.225 risposte a [Radiodimassa] Non fermerete i sogni sgomberando una festa!

  1. It’s not that I want to duplicate your web site, but I really like the style and design. Could you tell me which style are you using? Or was it custom made?

  2. avignon le off scrive:

    Many thanks for making the effort to talk about this, I feel strongly about this and like learning a great deal more on this topic. If feasible, as you gain knowledge, would you mind updating your weblog with a great deal more details? It’s very beneficial for me.

  3. Many thanks for making the effort to talk about this, I feel strongly about this and enjoy learning a great deal more on this subject. If possible, as you gain expertise, would you mind updating your weblog with a great deal more information? It’s very useful for me.

  4. check scrive:

    I was very delighted to discover this site on yahoo.I wanted to say thanks to you with regard to this superb post!! I undoubtedlyliked every little bit of it and I’ve you bookmarked to check out new stuff you post.

  5. minneapolis us scrive:

    Thanks for sharing this very good write-up. Very interesting ideas! (as always, btw)

  6. cash stores scrive:

    pretty useful material, overall I believe this is really worth a bookmark, thanks

  7. compare scrive:

    Thank you for sharing this great post. Very inspiring! (as always, btw)

  8. vipit scrive:

    What are you saying, man? I know everyones got their own opinion, but really? Listen, your blog is neat. I like the efforts you put into it, specially with the vids and the pics. But, come on. Theres gotta be a better way to say this, a way that doesnt make it seem like everybody here is stupid!

  9. valencia travel scrive:

    I’ve also been meditating on the similar idea personally lately. Grateful to see somebody on the same wavelength! Nice article.

  10. Nude Photos scrive:

    Hi, I just found your weblog via google. Your viewpoint is truly pertinent to my life at this moment, and I’m really pleased I discovered your website.

  11. exam scrive:

    Superb read, I just passed this onto a friend who was doing a little study on that. And he actually bought me lunch because I located it for him smile So let me rephrase that: Thanks for lunch!

  12. Markisen scrive:

    Your current blogs continually have alot of really up to date info. Where do you come up with this? Just stating you are very imaginative. Thanks again

  13. What are you stating, man? I recognize everyones got their own view, but really? Listen, your web log is awesome. I like the hard work you put into it, specifically with the vids and the pics. But, come on. Theres gotta be a better way to say this, a way that doesnt make it seem like everyone here is stupid!

  14. jual rumah scrive:

    Awseome article, I am a big believer in posting comments on blogs to help the blog writers know that they’ve added something useful to the world wide web!

  15. What are you saying, man? I realize everyones got their own viewpoint, but really? Listen, your web site is interesting. I like the hard work you put into it, particularly with the vids and the pics. But, come on. Theres gotta be a better way to say this, a way that doesnt make it seem like everyone here is stupid!

  16. Thanks, This article is very extraordinary, just what i am currently looking for to look over on my coffee break. TY

  17. test scrive:

    Hey this is a fantastic post. I’m going to e mail this to my friends. I came on this while exploring on google I’ll be sure to come back. thanks for sharing.

  18. direct deposit scrive:

    Have you thought about incorporating some social bookmarking buttons to these blogs. At least for twitter.

  19. Many thanks for sharing this great piece. Very interesting ideas! (as always, btw)

  20. You lost me, friend. I mean, I imagine I get what youre expressing. I understand what you’re saying, but you just appear to have overlooked that you’ll find some other people inside the world who look at this matter for what it truly is and might not agree with you. You may possibly be turning away alot of persons who might have been supporters of your blog.

  21. Thanks for sharing this great post. Very interesting ideas! (as always, btw)

  22. cari rumah scrive:

    Im no pro, but I feel you just crafted an excellent point. You definitely fully understand what youre talking about, and I can actually get behind that. Thanks for being so upfront and so honest.

  23. cari rumah scrive:

    I found so many interesting stuff in your blog especially its discussion. From the tons of comments on your articles, I guess I am not the only one having all the enjoyment here! keep up the good work.

  24. Report your Ex scrive:

    What are you saying, man? I recognize everyones got their own view, but really? Listen, your web site is cool. I like the energy you put into it, specially with the vids and the pics. But, come on. Theres gotta be a better way to say this, a way that doesnt make it seem like everyone here is stupid!

  25. test scrive:

    Thanks for sharing this good piece. Very inspiring! (as always, btw)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>