Milano - Attaccate sedi fasciste

fonte: corriere.it | 28 aprile 2015

Tre episodi di danneggiamenti sono stati messi a segno, la notte tra lunedì e martedì ai danni di obbiettivi vicini alla destra estrema: una sede di Forza nuova, una casa editrice specializzata in testi storici e di fascismo e nazismo e una sede della Ugl. Nessuno è rimasto ferito anche se in un caso è stato necessario evacuare un intero palazzo per un incendio divampato a seguito del vandalismo.

La sede di Forza Nuova colpita è quella di via Palmieri 1, già al centro di contestazioni anche per l’attività degli attivisti contro le occupazioni abusive. Nella sede, secondo quanto riferito, è stata rotta una finestra e forse lanciata una bomba carta all’interno. I muri sono stati imbrattati con la vernice. In via Maiocchi 28, invece, sede delle Edizioni Ritter, una «Libreria specializzata in Storia Militare, Fascismo e Nazionalsocialismo, Armi e Forze Speciali, Neofascismo, Ultras, Musica Alternativa ed Etnonazionalismo», è stato appiccato un incendio che ha gravemente danneggiato i locali e ha costretto i vigili del fuoco a evacuare gli appartamenti sovrastanti. Nessuno è rimasto ferito. «Lo Spazio Ritter non ha vetrine sulla strada - spiegano alla casa editrice - e per appiccare le fiamme hanno rotto una finestra del seminterrato e hanno gettato dentro del liquido infiammabile e della vernice». Tra pochi giorni l’editrice avrebbe pubblicato un libro su presunti eccidi dei partigiani. Infine, in via Aosta 13 sono state rotte le vetrine della Ugl Sicurezza civile.

[...]

link fotogallery:

http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/15_aprile_28/neofascisti-danni-due-sedi-forza-nuova-ritter-3b08cfd8-eda9-11e4-91ba-05b8e1143468.shtml?fromArticle=true

Mer, 29/04/2015 – 12:53
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione