Argentina - Freddy e Marcelo condannati a 3 anni e 6 mesi

I giudici argentini hanno accettatto le richieste di condanna del procuratore.
Freddy e Marcelo sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi per porto illegale d'armi da fuoco, pena minima perché hanno riconosciuto il reato.

* * * * *

Lunedì 29 settembre 2008

fonte: Iván Fredes, El Mercurio Online

ZAPALA (Argentina).- In un'udienza che è durata solo 25 minuti si è svolto il processo abbreviato contro i due ex-lautaristi Marcelo Villarroel e Freddy Fuentevilla, accusati in Argentia di porto illegale di armi da guerra, mentre in Cile devono affrontare il processo per la morte dell'ufficiale Luis Moyano.
Il procuratore Héctor Trobba ha chiesto questa mattina 3 anni e 6 mesi di carcere per Fuentevilla e 3 anni e 7 mesi per Villarroel.
Nel tribunale entrambi gli ex-lautaristi hanno riconosciuto il reato, ma hanno approfittato dell'occasione per lanciare slogan, accusare la stampa e la polizia cilena di essere vittime di una montatura ed affermare che erano fuggiti in Argentina per proteggere la loro vita.
Inoltre hanno chiesto ai giudici un trattamento migliore nel carcere argentino, perché secondo essi hanno trascorso 20 ore al giorno rinchiusi in tutti i 105 giorni di prigione di massima sicurezza a Neuquén.

Lun, 29/09/2008 – 17:14
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione