Argentina - Proibiscono l'ingresso di acqua a Freddy e Marcelo!

Nella giornata di ieri, 28 novembre, compagni e compagne della Red de Apoyo si sono diretti alla U11 di detenzione di Neuquén, carcere in cui sono rinchiusi Freddy e Marcelo. Il venerdì è l'unico giorno consentito per i colloqui. Quando sono entrati nel carcere, al momento della perquisizione, i carcerieri hanno negato l'ingresso di bidoni di acqua minerale per i compagni detenuti. Da segnalare che sono in sciopero della fame da 13 giorni e che per tal motivo ingeriscono solo liquidi. E' un fatto molto grave perché iniziano a debilitarsi e il solo fatto di bere l'acqua dai rubinetti del carcere può avere conseguenze immediate per la loro salute. A tutto ciò, bisogna aggiungere che in quel carcere ci sono costanti blocchi dell'erogazione dell'acqua, per cui i compagni potrebbero trovarsi nella condizioni di non aver nulla da bere.

Freddy e Marcelo sono dimagriti di 5 chili in questi 13 giorni di sciopero della fame per rivendicare:

1- Liberazione di tutte e tutti i combattenti popolari detenuti per aver lottato

2- Rifugio politico in Argentina:
Si sollecita l'annullamento dell'ordinanza d'espulsione. Revisione del parere negativo, rapido ed irregolare, dato in risposta all'istanza di asilo.

3- Trattamento degno nelle condizioni di detenzione. Attualmente i compagni sono ristretti in celle anguste per 20 ore al giorno, senza poter accedere all'aria e vedere la luce naturale da quasi 6 mesi, oltre a restrizioni inammissibili come la proibizione di giornali, libri e riviste, continui blocchi dell'erogazione dell'acqua, cambi permanenti per i criteri di accesso ai colloqui...

Rivolgiamo un appello urgente a tutte le organizzazioni sociali, di diritti umani e individualità per denunciare queste atrocità che stanno compiendo contro i nostri compagni per il solo fatto che si tratta di orgogliosi combattenti popolari.

Un appello anche ad accompagnare Freddy e Marcelo in questo sciopero della fame a tempo indeterminato.

Solidarietà Attiva!

freddymarcelo.entodaspartes.net


Italia - Campagna solidale per Freddy e Marcelo

In accordo con la Red de Apoyo a Freddy e Marcelo, l'Archivio Severino Di Giovanni continua nel suo appoggio solidale ai due compagni in sciopero della fame. Raccogliamo l'appello urgente dei compagni argentini e cileni e ricordiamo che è sempre possibile inviare contributi al conto corrente che mettiamo a disposizione:

conto corrente postale numero 59021378

intestato a Elisa Di Bernardo

Diamo anche la nostra disponibilità per iniziative solidali verso i prigionieri anarchici cileni e argentini a partire dalla metà di dicembre.

Per informazioni, tel. 0039 340 9689773

Saluti ribelli

Archivio Severino Di Giovanni

Lun, 01/12/2008 – 11:42
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione