[Bo] Aperitivo di strada anticarcerario

03/04/2012 - 17:00
03/04/2012 - 20:00

Il carcere è il posto in cui gli indesiderati della società vengono seppelliti sotto mesi e anni di galera, sia per cercare la loro sottomissione che soprattutto per scoraggiare tutti gli altri a commettere reati. Ma è evidente che questo infame ricatto non serve, tant’è che le carceri scoppiano di detenuti ogni anno di più, perché diventa sempre più difficile ingoiare questa realtà soffocante senza infrangere le regole che ci condannerebbero alla schiavitù e alla miseria. Spingere verso condizioni di vita intollerabili per difendere i profitti di banche e industriali porta necessariamente – e fortunatamente - all’illegalità diffusa per sopravvivere, che determina sovraffollamento nelle carceri, ingestibile per lo stesso sistema che lo ha generato, e lo Stato si affanna a trovare delle soluzioni per continuare ad incarcerare.
Le leggi che difendono i padroni dettano con la violenza dell’imposizione tempi e modi di esistenze insoddisfacenti, mentre il bisogno di denaro ci costringe a sacrificare le nostre ore migliori sul posto di lavoro. Delinquere diventa una conseguenza di tutto ciò: dal furto come alternativa alla miseria causata dall’esistenza del denaro e della proprietà privata fino ai crimini più esecrabili, fomentati dall’insoddisfazione e dalla violenza che dal mattino alla sera respiriamo a pieni polmoni nelle nostre città, assieme ai gas di scarico delle fabbriche.
Il carcere mira ad esercitare l’autorità più brutale dello Stato per rinchiudere e spaventare chi commette un reato senza mettere in discussione l’unica vera causa della sua insorgenza, cioè l’intero sistema economico e sociale in cui ci troviamo a vivere. E’ in questo senso il pilastro fondamentale che regge in piedi, oggi più che mai, questa società marcia ed infame in cui le condizioni di vita peggiorano sempre di più.
Dalle manifestazioni di solidarietà ai detenuti per vanificarne l’isolamento fino allo scontro diretto, è  importante lottare per abbattere questo pilastro e far crollare il mondo del Capitale e dell’autorità.
DI TUTTE LE CARCERI SOLO MACERIE! TUTTI LIBERI!

BENEFIT ARACNIDE - CASSA DI SOLIDARIETA' CONTRO LA REPRESSIONE

MARTEDI' 3 APRILE DALLE 17:00 IN PIAZZA VERDI

Sab, 31/03/2012 – 00:22
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione