Bologna - Anarchici barricati nella Torre degli Asinelli | ancora proteste davanti al consolato greco

fonte repubblica bologna

Nuova protesta in città per manifestare solidarietà al 15enne, Alexandros Grigoropoulos, ucciso ad Atene dalla Polizia sabato scorso: alcuni giovani probabilmente appartenenti al circolo anarchico 'Fuoriluogo' si sono barricati all'interno della Torre Asinelli ed hanno esposto, dal primo piano della costruzione medievale, lo striscione: "L'odio non ha nazione, sbirri assassini".

Sul posto Polizia e Vigili del Fuoco. Anche nel piazzale antistante alle Due Torri si sono radunati alcune decine di giovani che esprimono il loro sostegno all'azione simbolica. Disagi per la circolazione nel centro storico cittadino.

(11 dicembre 2008)


fonte romagnaoggi

BOLOGNA - Per il terzo giorno consecutivo, davanti al consolato greco a Bologna è andata in scena la protesta per la morte di Alexandros Grigoropoulos, ucciso ad Atene da un agente di polizia. Questa volta è toccato agli studenti greci sotto le Due Torri, che hanno sfilato da piazza Nettuno alla sede del consolato a metà di via Indipendenza. In tutto una sessantina di persone, tra cui qualche attivista dei centri sociali bolognesi.

Saranno denunciati i responsabili degli scontri verificatisi mercoledì sera in via Indipendenza tra manifestanti e poliziotti. Alcuni, con il volto coperto da passamontagna e caschi, armati di bastone, hanno tentato di far irruzione al Consolato, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine che hanno fatto ricorso ai manganelli. Nell'occasione sono rimasti contusi cinque agenti.

Gio, 11/12/2008 – 23:37
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione