[Bz] Presidio contro decreto sicurezza

28/03/2009 - 15:00
28/03/2009 - 18:30

SABATO 28 MARZO
PONTE TALVERA (lato Theiner)
PRESIDIO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA
CONTRO IL RAZZISMO
CONTRO LE RONDE
CONTRO LA PAURA IN CUI VOGLIONO FARCI CRESCERE
contro il decreto sicurezza, una serie di misure che se passeranno creeranno effetti pericolosissimi sulla già grave situazione italiana: basta pensare a cosa potrebbe succedere se per la città cominciassero a girare delle ronde (spesso formate da esaltai razzisti e fascisti), oppure se si legittimerebbe la delazione dei medici nei confronti di persone non in regola con i documenti.
NON STIAMO FERMI A GUARDARE!!!!!!
Diffondete il volantino più che potete
Fate girare la voce!!

Segue testo del volantino:

NON RIMANIAMO IN SILENZIO

 

Negli ultimi anni con il pretesto della “sicurezza” a livello internazionale si sono iniziate guerre (Iraq, Afghanistan, il massacro a Gaza), si sono approvate leggi liberticide (es: patriot Act negli Usa) e la tortura è diventata ufficialmente un “legittimo strumento democratico” (es: Guantanamo, Abu Ghraib etc.).

In Italia il tema della sicurezza viene associato all’immigrato, primo indiziato di tutti i mali del “belpaese”. Si passa tranquillamente dall’emergenza “terrorismo islamico” all’emergenza dei “Rom”.

Lo stato di eccezione diventa la regola: così in un clima di paura creato in modo artificiale attraverso i media matura una vergogna come il “decreto sicurezza”, che comprende fra l’altro la legittimazione delle ronde e la possibilità di denuncia delle persone non in regola con i documenti da parte dei medici.

In contemporanea viene portato avanti dal Governo un primo attacco al diritto di sciopero….che il pretesto della sicurezza sia un diversivo?

 

 

La sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini”

Leonardo Sciascia

 

 

 

PRESIDIO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA

 

SABATO 28 MARZO

ORE 15 PONTE TALVERA-Bolzano

 

Gio, 26/03/2009 – 18:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione