Cagliari - Contro la base militare di Decimomannu

Da alcune/i antimilitariste/i

Il giorno venerdì 25 settembre 2009, alcuni antimilitaristi hanno appeso sul Bastione di San Remy , importante monumento cittadino, uno striscione con su scritto “ 50 ANNI DI OCCUPAZIONI MILITARI, 50 ANNI DI INQUINAMENTO, 50 ANNI DI ESERCITAZIONI, NESSUNA FESTA, SOLO LOTTA”  e  firmato da una A cerchiata.
L’azione di protesta è stata fatta contro la festa del 50enario dell’aeroporto militare con annessa base di Decimomannu. Ricordiamo che la base è solo una delle tante occupazioni militari del territorio sardo ed è nello stesso aeroporto che si compie la “Spring Flag”, un’incontro a scopo dimostrativo dei diversi armamenti sperimentali sia italiani che stranieri.
Gli antimilitaristi hanno preceduto l’affissione dello striscione con un volantinaggio nel paese in cui si festeggiavano 50 anni di morte.

Come anarchici ed anarchiche e come antimilitariste/i non possiamo che continuare ad opporci a che siano ancora presenti strutture il cui unico scopo è sperimentare l’oppressione, la morte e i metodi migliori per attuarle. Continuiamo a lottare.

Alcune/i Antimilitariste/i

Mar, 06/10/2009 – 18:08
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione