Cile - ALF attacca veicoli dell'Università di Conception contro la "sperimentazione animale"

tradotto da liberaciontotal.lahaine.org

Cile, ALF attacca con congegni esplosivi/incendiari tre veicoli dell'Università di Conception 14 novembre 2012

dalla stampa....

Passate le 11.00 di questo mercoledì 14 novembre, due congegni artigianali sono esplosi provocando danni a tre veicoli che si trovavano nel parcheggio del Vicerettorato di Sperimentazione della Università di Concepcion (UdeC).

La prima esplosione è avvenuta sotto una camionetta rossa di marca Dodge Ram, che ha cominciato a incendiarsi. I funzionari dell'università hanno allertato vigili del fuoco e carabinieri, per poi tentare di spegnere le fiamme con estintori. La camionetta, di proprietà della UdeC, è subito danni per l'esplosione e il fuoco.

Dopo circa 15 minuti è avvenuta un'altra esplosione sotto a un furgone grigio marca Suzuki, che ha subito diversi danni, e a un altro furgono Mitsubishi situato di fianco. Entrambi i veicoli sono danneggiati, e sono di proprietà di accademici dell'università. Nessuna persona è rimasta ferita dalle esplosioni (…).

Nell'edificio EmprendeUdeC, a lato del parcheggio, in questi giorni si sta svolgendo un seminario sui biobatteri e la sperimentazione animale chiamato “Simposio Internazionale sui Modelli nell'Investigazione Biomedica”, organizzato dalla Facoltà di Scienze Biologiche della UdeC con l'appoggio del governo regionale del Bio-Bio.

Uno dei relatori che deve presentare una relazione al seminario è il dottore cubano Fidel Castro, docente della UdeC ed esperto in clonazione animale. E' lui il proprietario del furgone Mitsubishi colpito dalle fiamme.

I due congegni esplosivi/incendiari sarebbero stati attivati da un sistema di reazione chimica e confezionati con 2 tubi di gas butano ognuno, insieme a bottiglie di combustibile.

Sul luogo è giunto anche il governatore della regione  Luis Santibáñez e il procuratore Octavio Stuardo, che si è preso carico delle investigazioni. Quest'ultimo ha informato i media che sul luogo sono stati trovati volantini firmati dal Fronte di Liberazione Animale, per cui l'attacco sarebbe direttamente collegato al seminario internazionale che si realizza nell'università.


Dom, 25/11/2012 – 11:59
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione