Cile: attacco incendiario all’esterno del recinto del rodeo a Chillán

tratto da Culmine

Comunicato:

Dopo aver appreso che il nostro primo incendio contro il recinto del rodeo di Chillán (struttura circolare in cui si svolge il rodeo cileno – ndt) non avrebbe impedito la realizzazione del rodeo nel contesto della settimana patriottica, abbiamo deciso di ripetere un’azione incendiaria. La mattina del 18 settembre, giorno in cui il popolo “festeggia” tristemente i 201 anni di schiavitù da parte dello Stato cileno fascista sia su di noi (i poveri) che sul popolo Mapuche, verso le 8.00, davanti a tutti i vaccari borghesi e torturatori di animali abbiamo lanciato una molotov all’esterno del recinto, senza causare grandi danni, ma facendo capire che la nostra lotta non si fermerà, che abbiano paura perché siamo quelli che non si stancheranno fino a vedere in rovine qualsiasi centro patriottico, borghese e di sfruttamento animale e di umani.
Abbiamo di nuovo lasciato un volantino con un testo simile al precedente:
“Abbiamo fatto ricorso all’azione diretta col fine di bloccare il simbolo della menzogna patriottica, borghese e dello sfruttamento animale in Cile: il rodeo. E’ il luogo in cui tutti i giorni e soprattutto nel mese di settembre si torturano, schiavizzano ed assassinano quegli indifesi oppressi: gli animali, essendo gli umani degli altri sfruttati, i primi complici di queste torture e mattanze speciste, effettuate da un violento sistema di dominazione, lo stesso ci mantiene poveri, schiavi del denaro e di uno Stato basato sulla disuguaglianza e sui suoi alienanti modelli di vita. Questo stesso sistema, basato sulla “autorità”, adesso s’è fatto carico di torturare ed assassinare animale come fossero degli oggetti. A tale sistema, che si palesa in uno Stato e Capitale, noi faremo la guerra sociale.
Dedichiamo quest’azione al compagno Luciano Pitronello, che si trova nelle mani del potere dopo aver scelto la via più nobile e difficile, cosa che in pochi hanno osato, della lotta contro il sistema dominante terrorista e repressore.

¡¡Forza Tortuga, con la lotta quotidiana ti accompagniamo!!
Non ci sarà pace fino a che gli animali saranno schiavi, non ci sarà pace fino a che noi saremo schiavi, non ci sarà pace fino a che la Terra avrà un padrone!

Per la Liberación Total (umana, animale e della Terra) – Frente de Liberación Animal”

Lun, 19/09/2011 – 21:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione