Firenze - Chi trova un amico, trova un reato associativo!

Terrorista è lo stato!
Firenze Sabato 8 Dicembre 2007

Ci siamo trovati verso le ore 14:30, in almeno oltre 100 compagni in Piazza Repubblica per dare una risposta agli sgomberi e perquisizioni che sono accaduti a Firenze il 29 novembre

Dopo uno spicheraggio informativo sui fatti accaduti, dove ad ascoltare si son fermate numerose persone alle ore 15:45 siamo partiti in corteo.

Il gruppo era colorato ma allo stesso tempo determinato e compatto, deciso a riprendersi le strade e gli spazi che sono stati sgomberati.

La nota di colore: dentro al corteo c'’era una pistola gigante con su scritto “come avete fatto a non trovarla?” una chiara presa per il culo in quanto la storia delle perquisizioni, le indagini i reati associativi sono solo una scusa per sgomberare chi anche a Firenze rompe i coglioni. Queste sono le parole dette da un agente della digos della questura di Firenze mentre era sotto Villa Panico durante lo sgombero. Praticamente lo sbirro ha sputtanato i suoi colleghi che stavano mettendo in atto l’'ennesima montatura giudiziaria.

Dopo un'’ora di marcia dove sono state toccate alcune piazze del cuore e del potere di Firenze si è passati dal Ponte Vecchio ed alcune vetrine di gioiellerie sono state riempite di uova (segue un lancio di un agenzia dove però “volutamente” il giornalista tende al ribasso sulle cifre del corteo)

ANARCHICI IN CORTEO A FIRENZE, LANCIANO UOVA SUL PONTE VECCHIO
(AGI) - Firenze, 8 dic. - Questo pomeriggio a Firenze, una sessantina di persone, che sarebbero legate all'area anarchica, hanno preso parte ad un corteo non autorizzato nel centro della citta'. Alcuni manifestanti, una volta giunti su Ponte Vecchio, hanno lanciato uova che hanno imbrattato le vetrine di alcuni negozi. Il corteo e' poi proseguito verso una strada vicina dove i manifestanti avrebbero occupato un appartamento. Alla fine di novembre la polizia aveva sgomberato due edifici, uno dei quali occupato da anarchici dal febbraio scorso. (AGI)

Il corteo è sempre più deciso e compatto, ed arriva in Piazza Santo Spirito, la polizia è sempre stata lontana dal corteo, nessun agente della digos si è avvicinato per tentare di capire le nostre intenzioni, ci infiliamo in una via adiacente alla piazza, sono le 16:45 ed ecco una nuova occupazione

Per un'’ora abbondante sotto la nuova occupazione rimane il resto del corteo a dare solidarietà ed a proteggere un eventuale pressione della digos che rimane lontana assieme al reparto antisommossa.

Il presidio si scioglie, quelli che arrivano da fuori si inoltrano per raggiungere la stazione SMN, durante il tragitto vengono fermati ed identificati alcuni compagni, alcuni oltre dalla digos anche dalla polfer della stazione santa Maria Novella.

Durante il Corteo c’era uno striscione bianco con scritta viola Chi trova un amico trova un reato associativo”

Uno dei cori più significativi era:
La pistola non ci piace, la solidarietà è l'’arma più efficace “

Lun, 10/12/2007 – 01:28
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione