Grecia - Bomba davanti alla Bayer | Aggiornato

fonte: ekathimerini.com

26/06/08 Atene - Esperti della polizia scientifica hanno esaminato, nella giornata di ieri, i resti di un ordigno fatto esplodere davanti agli uffici della azienda farmaceutica [ndt. chimica, agrochimica, biotech] tedesca Bayer, presso Maroussi a nord di Atene. L'esplosione ha causato danni minori, ma nessun ferito. La polizia non sa dire quando l'ordigno sia detonato perchè non ci sono state segnalazioni. La carica, che ha causato la rottura di una finestra, pare essere di piccole dimensioni, ma gli agenti non escludono che sia detonato solo l'innesco, e non la carica principale. Nessuno ha rivendicato l'attacco avvenuto nella notte di ieri.

* * * * *

fonte: Associated Press

Grecia, Atene - La polizia greca sta investigando su un tentato attacco esplosivo che ha causato danni minori agli uffici della industria farmaceutica tedesca Bayer AG.

Le autorità dichiarano che gli artificieri hanno rimosso una scatola contenente un telefono cellulare collegato con l'esplosivo. L'ordigno è stato trovato lunedì (23/06/08) mattina di fronte agli uffici della Bayer nell'area di Maroussi, Atene.

La polizia ritiene che sia detonato solo l'innesco, e non la carica principale. In passato gruppi anarchici e di guerriglia urbana hanno colpito compagnie internazionali con frequenti attacchi incendiari e occasionali attacchi esplosivi.

Gio, 26/06/2008 – 11:59
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione