Nuoro - Rapinata sede Equitalia

fonte: rainews24

Per la terza volta in poco più di un anno la sede di Equitalia a Nuoro è stata teatro di una rapina. In mattinata due persone con il volto coperto e armate di pistola sono entrate negli uffici di via Aosta e hanno preso in ostaggio gli impiegati e due clienti, minacciandoli con le armi. I rapinatori si sono fatti consegnare il denaro contenuto nella cassaforte, 34 mila euro, e sono poi fuggiti. Indagano i carabinieri. "E' sospetto - spiegano da Equitalia - che sia stata di nuovo presa di mira questa sede, gia colpita a fine luglio. Stiamo cercando di conoscere i dettagli". Nessuno è rimasto ferito.

Alla luce dell'ennesima rapina avvenuta in una sede Equitalia della Sardegna, la societa di riscossione ha annunciato di aver deciso di ridurre le giacenze di cassa in tutte le sedi della Sardegna. "Dopo la rapina di Nuoro - spiegano da Equitalia - chiederemo alle diverse sedi di non tenere più il denaro in cassaforte, ma di portarlo via ogni giorno".

Le rapine precedenti


Il 30 giugno 2011 quattro uomini armati di pistole e con i volti coperti da passamontagna avevano fatto irruzione nella tarda mattinata, dopo aver sfondato la vetrata all'ingresso con una mazza. I rapinatori, che aveva minacciato i presenti, erano poi fuggiti con 35mila euro.

Il secondo assalto e' recentissimo: il 27 luglio scorso due uomini con il volto seminascosto da occhiali da sole e armati di pistole giocattolo erano entrati negli uffici, passando senza intoppi attraverso il metal detector attorno alle 9, e si erano fatti consegnare circa 20mila euro. Stavolta i malviventi hanno atteso nei parcheggi del palazzo i dipendenti e il direttore, l'unico che avrebbe potuto loro aprire la cassaforte.

Mer, 05/09/2012 – 08:05
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione