[Paesi Baschi] Tattoo Circus a Eibar

21/12/2012 - 18:00
23/12/2012 - 22:00

21-22-23 dicembre 2012
TATTOO CIRCUS A EIBAR (PAESI BASCHI)


Il Tattoo Circus è un incontro per collettivi e strutture che intervengono nell’ambito delle lotte contro il carcere e in solidarietà con i prigionieri.
L’iniziativa non è nuova però per la prima volta quest’anno si terrà a Eibar (21-22-23 dicembre): la sua prima edizione è stata nel 2007 a Roma e attivisti di Barcelona, Londra, Salonicco, Zaragoza e molte altre località fecero in seguito proprio il concetto che sta alla base di quest’incontro. Migliaia di persone hanno partecipato alle differenti edizioni ed oggi sui loro corpi possono ammirare i segni con cui hanno sostenuto le persone che non possono fisicamente stare con noi.
L’essenza di questa iniziativa di solidarietà sta nel creare un punto di contatto tra la libera espressione e la partecipazione politica. Tattoo Circus significa creare uno spazio in cui la cultura del tatuaggio e la lotta contro la repressione e la carcerazione si uniscono.
Il principio del Tattoo Circus è che nessuno trae beneficio economico da quest’incontro, né i tatuatori né quelli che fanno piercing, i gruppi musicali, gli artisti o i collettivi… tutte le fatiche, le conoscenze, le energie e le risorse muovono dalla convinzione politica contro lo Stato, il capitalismo e tutti i loro strumenti di repressione.
Il Tattoo Circus è anche un insieme di laboratori (lettere ai prigionieri, serigrafia…), dibattiti (informativi, in merito a esperienze personali di lotta all’interno delle galere…), letture, esposizioni, incontro di distribuzioni.
La parte più ludica sarà gestita direttamente dagli artisti: opere teatrali, concerti, cibo e bevande.
Vi invitiamo a partecipare, aiutare ed arricchire questo progetto in solidarietà ai/alle nostr* compas privati della libertà.
Che crollino i muri delle galere!

Per maggiori informazioni: tattoocircuseibar@gmail.com

Dom, 02/12/2012 – 23:35
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione