Solidarietà attiva con Luciano Pitronello, Tortuga - Per la memoria e l’espansione dell’azione

riceviamo e diffondiamo:

"Solidarietà attiva con Luciano Pitronello, Tortuga - Per la memoria e l’espansione dell’azione"

estratto dal documento:
 
In Cile, dal 2004, il dissenso anarchico e antiautoritario è cresciuto in una maniera esplosiva. Nelle strade, nei quartieri e nelle università c’è una presenza che è accresciuta senza alcun dubbio, mostrando il rifiuto all’autorità, allo Stato e al Capitalismo. È in questo contesto che molti e diversi gruppi hanno deciso di passare all’offensiva dichiarata e illegalista contro lo Stato. Così si attaccano con artefatti esplosivi diverse istituzioni bancarie, caserme, chiese e centri di divertimento della borghesia e dei declassati.

Ogni attacco è rivendicato tramite comunicati, con i nomi di combattenti caduti che dobbiamo ricordare. È pianificato attentamente che non si feriscano o causino danni a nessuno, solo le entità che si sceglie di attaccare. Questo fatto non è minore, perché evidenzia che esiste un riconoscimento di chi è e di dove si nasconde il nemico e non lo si confonde con nessun altro. Questo alla lunga dimostra una proiezione di lotta e non il semplice desiderio di apparire, come capita con le derive militari la mania adrenalinica, o le azioni per l’ego.

Così gli attacchi si susseguono, aumentando la loro audacia e la loro complessità. Il potere è ingannato dallo stesso interno della città-panopticon, questa è la ragione per cui farà sentire la rabbia che trasuda dai saloni ministeriali.


Solidarietà attiva con Luciano Pitronello, Tortuga - Per la memoria e l’espansione dell’azione
[Testo integrale in formato .pdf | traduzione di Tomo]




testo in inglese: http://325.nostate.net/?p=3087

testo in spagnolo: http://marginadxs.blogspot.com/2011/09/solidaridad-activa-con-el-companero.html

Sab, 24/09/2011 – 14:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione