Solidarietà ai rivoluzionari prigionieri spagnoli

SOSTENIAMO LA LOTTA
DEI RIVOLUZIONARI PRIGIONIERI SPAGNOLI!

In Spagna, dal 17 ottobre di quest’anno, i rivoluzionari prigionieri del Partito Comunista di Spagna ricostituito, PCE(r), e dei Gruppi di Resistenza Antifascista Primo Ottobre, G.R.A.P.O, hanno iniziato uno sciopero della fame come forma di lotta contro i processi-farsa, la “legge sui partiti” e per l’amnistia. I militanti prigionieri del PCE(r) e dei G.R.A.P.O. hanno una lunga tradizione di resistenza e di lotta. Già in passato hanno intrapreso dure battaglie contro l’isolamento e per il “raggruppamento”, tra cui certamente la più significativa fu il lunghissimo sciopero della fame nel 1990, in seguito al quale, il 25 maggio di quell’anno, morì il compagno Josè Manuel Sevillano.
Allora, a sostegno di quella lotta, si sviluppò una forte mobilitazione internazionale sia dei
rivoluzionari prigionieri nelle altre carceri europee, sia di alcuni settori di “movimento”.
In tutti questi anni e, oggi ancora di più, lo stato spagnolo, con alla testa i “sinistri” Zapatero e il giudice Garzon, porta avanti una politica di repressione e persecuzione contro i comunisti, gli anarchici, gli indipendentisti baschi. Arresti di massa, esecuzioni sommarie, torture e isolamento sono all’ordine del giorno. Anche i militanti degli organismi di solidarietà con i prigionieri politici vengono arrestati e condannati a svariati anni di carcere con l’accusa di “terrorismo”.
Come compagni che lavorano per la costruzione del Soccorso Rosso in Italia vogliamo esprimere la nostra solidarietà militante ai compagni prigionieri spagnoli in lotta e agli organismi si solidarietà come il Soccorso Rosso spagnolo, pesantemente attaccato in questi mesi da magistratura e polizia.
Riteniamo necessario, a fronte della repressione crescente a livello internazionale, costruire
organismi di sostegno ai rivoluzionari prigionieri e sviluppare la solidarietà di classe
internazionalista.

SOLIDARIETA’ CON LA LOTTA DEI RIVOLUZIONARI PRIGIONIERI SPAGNOLI!
SOLIDARIETA’ CON I RIVOLUZIONARI PRIGIONIERI IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO!

Compagni e Compagne per la Costruzione del Soccorso Rosso in Italia

cccpsri@libero.it

24-10-2008

Dom, 26/10/2008 – 22:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione