Spagna: azione contro Novartis

"Nel mattino di sabato 29 settembre alcuni gruppi di attivisti hanno operato in 6 città contro la multinazionale farmaceutica Novartis. Questa compagnia è direttamente collegata al laboratorio di sperimentazione animale Huntingdon Life Science, luogo in cui è stato filmato con telecamera nascosta come i vivisettori aprissero scimmie ancora coscienti senza anestesia o prendessero a pugni in faccia i cuccioli.

Novartis sa perfettamente cosa avviene in quel luogo ma si rifiuta di recidere i suoi legami.

Per questa ragione siamo stati costretti a provare nuovi metodi. 41 tubetti di Voltaren sono stati contaminati con acido. Siamo stati in 6 diverse città, comprato Voltaren in farmacia e dopo aver lasciato i negozi siamo tornati dicendo che non ci servivano, restituendo questa volta i tubi contaminati. Non c'è nessuna differenza tra quelli originali e quelli contaminati, così se fossimo nella Novartis sostituiremmo tutte le confenzioni.

Vogliamo avvertire questa multinazionale di tagliare i legami con HLS o ripeteremo l'azioni ancora e ancora. L'acido che abbiamo utilizzato causa solo piccole bruciature, ma può danneggiare seriamente la multinazionale.

GlaxoSmithKline potrebbe essere la prossima, così mandiamo a loro lo stesso messaggio. E a tutti i consumatori vogliamo dire, per conto degli animali, di fare attenzione a non comprare prodotti di queste due compagnie finchè continueranno a lavorare con HLS perchè saranno ancora i bersagli delle nostre azioni. I consumatori non sono i nostri bersagli, solo queste due compagnie, ma visto che non sono assolutamente interessate a quello che avviene agli animali dentro HLS, ma solo al denaro, siamo costretti ad agire in questo modo.

Animal Rights Militia"

La prossima volta non avvertiremo del sabotaggio.

comunicato apparso su accionvegana.org e tradotto in inglese su Bite Back Magazine

Lun, 08/10/2007 – 13:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione