[To] Presentazione Terra Selvaggia e cena benefit a El Paso

30/04/2009 - 19:00
30/04/2009 - 23:30

30 aprile 2009 - El Paso Occupato - via passo buole 47 Torino

ore 19.00

Presentazione dell'ultimo numero di Terra Selvaggia - Pagine Anticivilizzatrici

"Dopo quasi due anni ritorna Terra Selvaggia. Poco prima di andare in tipografia l'ennesima perquisizione ha rischiato di bloccare anche questa nuova uscita.

In italia, e in particolare a Pisa, si sta affrontando da tempo un insistente repressione: prima il processo COR e poi Gruppi d'affinità. entrambi hanno tentato e stanno tentando di trasformare il giornale nel bollettino interno “dell'organizzazione sovversiva”. A preoccupare chi , ormai con scadenze regolari, ci trascina nelle aule dei tribunali non è tanto il fatto che si sostenga l'azione diretta, magari fermandosi ad una cronologia dove il metro di valutazione è la quantità. La questione è un'altra: è il senso politico che un determinato atto, seppur specifico, può avere nelle lotte che vengono portate avanti, è anche il contesto di un'azione, come questa entra in relazione con una lotta, che ci interessa sviluppare, che fa la differenza.

Il clima generale è di forte attacco contro il movimento di liberazione animale ed ecologista radicale, portato alle estreme conseguenze con le condanne ad oltre vent'anni per gli eco-sabotatori americani e con il quasi annientamento della campagna Shac in Inghilterra. In Italia le manovre repressive sono più sottili, che lasciano nell'illusione “democratica” della propria campagna di pressione fino a quando non si rivela troppo scomoda. Se dimentichiamo che facciamo parte di un più ampio terreno di lotta, fatto di varie anime e di pratiche diverse, se dimentichiamo il nostro sentire e le nostre pulsioni verso un totale stravolgimento di questo mondo, la repressione che prima o poi sopraggiungerà farà disastri.

Il progetto rimane fondamentale: per progetto non intendiamo una mera scelta strategica del prossimo obiettivo, ma tutto un contesto di condivisione, confronto e analisi per arrivare a configurare una lotta che sia matura nella comprensione della realtà, che travalichi l'immediatezza , per un orizzonte di conflitto più ampio.

Quello che è avvenuto con Shac in America e Inghilterra, Backfire, Green Scare, il movimento animalista in Austria, la situazione anarchica verde in Toscana, è un argomento che necessita di una riflessione collettiva all'interno del movimento, cosa che riteniamo non sia ancora avvenuta."

 

ore 20.30 puntuali

Cena benefit per Terra Selvaggia.

prenotazione necessaria! Chiamate il n. 329 4536365

 

Dom, 26/04/2009 – 13:37
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione