[Trento] Assemblea contro la repressione in Villa Assillo

09/07/2015 - 20:30
09/07/2015 - 23:00



ASSEMBLEA CONTRO LA REPRESSIONE

DIBATTITO SU:

- OBBLIGO DI FIRMA

- UTILIZZO DEL 270bis

- PRELIEVO DEL DNA

- SORVEGLIANZA SPECIALE

GIOVEDI' 9 LUGLIO, VILLA ASSILLO OCCUPATA – Via Mattioli 21, Trento

 

Nelle scorse settimane c'è stato un susseguirsi di provvedimenti repressivi contro gli occupanti dell'Assillo e i compagni trentini in generale.

Cinque compagni hanno ricevuto la notifica di essere sotto indagine per 270bis (associazione sovversiva con finalità di terrorismo) e 280 (attentato terroristico).

Altre tre persone hanno invece ricevuto l'obbligo di firma (tre volte la settimana) nel comune di residenza, in relazione all'occupazione della villetta di via Mattioli.

Per un altro compagno infine è stata richiesta la sorveglianza speciale.

L'intento della Procura di Trento è evidentemente, oltre quello di tenere sotto stretto controllo il maggior numero possibile di sovversivi, di spaventare tutto quel giro creatosi con l'occupazione dell'Ex-Asilo con una pioggia di provvedimenti restrittivi e con lo spauracchio di un'imputazione come il 270bis che è stata usata tre anni fa contro il movimento  anarchico trentino, con l'operazione Ixodidae – "Zecche"- finita poi con l'assoluzione di tutti gli imputati, dopo che un compagno si era ormai fatto tre mesi di carcere speciale e una compagna altrettanti mesi di domiciliari.

A coloro che sono colpite/i da questa ondata repressiva occorre dare tutta la nostra solidarietà, perché non è diretta solamente a loro, ma a tutte/i quelle/i  che animano percorsi di autorganizzazione, che sostengono e attuano pratiche di libertà e di conflitto, che difendono pratiche di azione diretta contro Stato, Capitale e ogni forma di dominio.

Mer, 08/07/2015 – 16:56
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione