[Va] CONTRO LA CIVILTA' TECNOLOGICA

02/03/2007 - 16:00
02/03/2007 - 19:00

"Gli scritti di Ted Kaczinski e il caso Unabomber" (Ed. Nautilus)
presentazione dei libro con i curatori e dibattito

"Ted Kaczynski, nato a Chicago nel 1942, è stato professore presso il dipartimento di matematica dell'Università di Berkeley.
Abbandonata agli inizi degli anni '70 la carriera accademica decide di ritirarsi in una località del Montana.
Le sue azioni, rivolte contro esponenti del mondo accademico, hanno indotto le autorità a una delle più grandi battute di caccia all'uomo mai condotte negli Stati Uniti. Denunciato dal fratello, è stato arrestato nel 1996.
Non riuscendo ad evitare che i suoi avvocati d'ufficio basassero la difesa cercando di dimostrare la sua "paranoia schizofrenica", ha deciso di dichiararsi colpevole per tutti i capi d'imputazione. Condananto a quattro ergastoli si trova rinchiuso nel carcere di Supermassima sicurezza di Florence, Colorado.

I mass media hanno creato di Ted Kaczynski lo stereotipo del terrorista pazzo, in guerra contro il mondo. Un uomo solitario, spinto ai margini della società per incapacità e inettitudine; in realtà era stato lui stesso a voltare le spalle alla società.
A una finta libertà, quella del denaro, del lavoro e del prestigio sociale aveva preferito i boschi, le montagne, gli animali selvatici trovando molta più soddisfazione nella frugalità, nell'autosostentamento, nel rapporto diretto con l'ambiente in cui viveva.

Nei suoi testi ci mette in guardia dal pericolo di una qualsiai rivoluzione che non abbia come scopo pratico lo smantellamento dell'apparato tecno-scientifico, condizione imprescindibile per poter vivere in maniera finalmente libera."

ingresso gratuito
distribuzione libri, riviste e materiale di documentazione
KINESIS autogestito
via carducci 3, Tradate (VA)
tel/fax 0331 811 662 e-mail: kinesistrd@interfree.it

Ven, 22/12/2006 – 16:39
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione