Verona - Volantino distribuito al corteo del 17/05/08

Alla Verona che resiste

Politici, giornalisti e giudici hanno fatto di tutto per farci credere che dietro l'assassinio di Nicola Tommasoli non ci fosse nulla di politico. Ma sappiamo tutti qual è la violenza neofascista che da anni si abbatte contro ogni forma di diversità, a Verona e non solo. Sappiamo bene quali sono le responsabilità del sindaco Tosi, presente a manifestazioni apertamente fasciste, responsabile di una politica razzista e di una normalizzazione che hanno fatto di Verona una città di fantasmi, benpensanti, complici in silenzio nei confronti di aggressioni che si ripetono senza sosta. C'è voluta la morte di un ragazzo estraneo ad ogni appartenenza politica perché saltasse il coperchio dell'abiezione.

I rampolli neofascisti della borghesia veronese aggrediscono da anni immigrati, omosessuali, antifascisti, meridionali. Fanno i saluti romani e poi negano vigliaccamente di essere fascisti. Parlano di onore e attaccano in gruppo, pronti a strillare e a chiamare la polizia quando qualcuno reagisce alla loro violenza. Infami senza dignità.

Oggi siamo in strada per dire che la misura della violenza fascista è colma. Che non basta parlare di una cultura diversa. Che occorre autorganizzarsi contro le aggressioni e chi le giustifica. Subito.

Non abbiamo nulla da spartire con i partiti di sinistra che hanno votato i lager per gli immigrati e le leggi razziste, nonché criminalizzato sempre e comunque chiunque rispondesse alla violenza squadrista. Avvoltoi che planano sui cadaveri.

Ci rivolgiamo alla Verona che vuole alzare la testa, che non accetta di vivere in una città in cui non si può nemmeno mangiare o bere per strada, che non vuole più girarsi dall'altra parte.

Ai giovani solidali e generosi, ai compagni disgustati dal circo politico, diciamo: organizziamoci.

Non abbiamo più lacrime. Non ne possiamo più delle sfilate in attesa della prossima aggressione.

Passiamo all'offensiva. Il corteo di oggi è solo l'inizio.

Autorganizzati contro il fascismo

Lun, 19/05/2008 – 18:00
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione