Bologna - Aggiornamento sui pestaggi al Cie | Azione in centro

Cercando la notizia sul giornale locale di Bologna, "il Resto del Carlino", riguardante la querela sporta dall'Avvocato della donna picchiata il 4 maggio all'interno del Cie di Bologna e dalla Garante dei diritti dei detenuti verso ignoti dopo aver riscontrato evidenti segni sul volto e sul corpo di Raya, si è trovata questa altra notizia che si invia in allegato. L'articolo completo invece sulla querela non è ancora disponibile nel sito del giornale e non appena si potrà lo invieremo. Sappiamo però che gli operatori della Misericordia che gestisce il Centro di via Mattei sono molto in difficoltà e cercano di trovare patetiche scusanti per il loro indegno comportamento.

Continuiamo a far pressione anche perchè all'interno chi ha protestato per l'accaduto è stato pesantemente pestato.

Centralino del Cie 051-6027521

fax 051-531344


Presunto pestaggio all'ex Cpt

Blitz no global, incendiati cassonetti

 

Azione lampo di sette uomini con i volti coperti da cappucci e sciarpe. La strada è stata chiusa e il traffico deviato. Sul posto è stato lasciato uno striscione che denunciava un presunto pestaggio all'interno del Cei (ex Cpt)

Presunto pestaggio all'ex Cpt

BOLOGNA, 7 MAGGIO 2009 - Due cassonetti trascinati in mezzo alla strada e dati alle fiamme. Un’azione lampo, quando in via Massarenti il traffico era ancora piuttosto sostenuto. Sei-sette giovani vestiti di scuro, gli investigatori ritengono si tratti di no global che gravitano intorno al circolo Fuoriluogo, sono entrati in azione alle 21,30 con i volti coperti da cappucci e sciarpe all’angolo con via Golfarelli. Subito dopo il blitz sono stati visti scappare a piedi in direzione di via Del Parco da alcuni automobilisti che hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della stazione Mazzini, la Scientifica e la polizia municipale.

La strada è stata chiusa e il traffico deviato. Appoggiato ad altri cassonetti all’angolo con via Golfarelli, i militari hanno trovato uno striscione con la scritta «Quattro maggio 2009. Nel Cei (ex Cpt ndr) di via Mattei una donna picchiata a sangue da una guardia». Pare che i giovani avessero partecipato poco prima a una manifestazione contro l’ex Cpt.

Da il Resto del Carlino

 

 

Ven, 08/05/2009 – 11:42
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione