Comunicato di Freddy e Marcelo

Alle 11 di giovedì, 17 dicembre, dal M.A.S. (modulo di alta sicurezza), con la stanchezza fisica di un estenuante viaggio e di uno show mediatico-politico-giuridico-poliziesco, vogliamo segnalare al mondo intero:

1. Riaffermiamo la nostra decisione e scelta di vita rivoluzionaria-libertaria, il nostro profondo orgoglio di esser parte della storia di resistenza anticapitalista vissuta in Cile negli ultimi 23 anni.
Ogni istante vissuto, ogni passo dato, ogni avanzamento e retrocessione determinati dalla circostanze in cui abbiamo combattuto sono alimento vitale per affrontare ciascuno degli istanti di tensione di questa lotta che non si ferma, che non finisce e che ogni istante si moltiplica in più posti, con volti nuovi e con accenti diversi in questa comunità internazionalista che crea legami e si riconosce dall'esser compagni e dalla complicità.

2. Di fronte a questa nuova lotta, a questo combattimento col quale dobbiamo affrontare tutto il tessuto dello stato di polizia cileno, abbiamo deciso che dall'unità e dall'articolazione, dal coordinamento e dalla fratellanza tra le diverse microCulture di resistenza dalle quali proveniamo, continueremo a sostenere questo cammino costruendo tutto quel che è necessario per venirne fuori da questa dura prova alla quale siamo sottoposti su tutti i piani.

3. Nonostante suoni paradossale, stiamo bene sia nel fisico che nello spirito. Non daremo loro il piacere, né il gusto di farci vedere spezzati: Mai! Che sia ben chiaro...
Siamo pronti e preparati per tutto quel che viene e per questo lanciamo un appello a prendere tutte le cautele e attenzioni necessarie, ma si continuerà il percorso della lotta sovversiva, che è il nostro cammino di realizzazione collettiva, per finirla con questa società di classe, per concretizzare i nostri sogni di rivoluzione sociale.

Un bacio e un abbraccio fraterno a tutti e tutte i lottatori senza condizioni sparsi nel mondo, con dignità, senza paura e con forza...
Apri gli occhi è tempo di lottare!
Fino a che ci sarà miseria ci sarà ribellione!
Solo la lotta ci rende liberi!
Marcelo Villarroel, prigioniero libertario
Freddy Fuentevilla, prigioniero politico mirista

Prigionieri del mondo liberi!!

Dom, 20/12/2009 – 19:54
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione