Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Giovedì Settembre 11, 2008 »
Gio
Start: 16:00
End: 23:59

Anarchia InFesta

28-29-30-31 agosto 2008
Massa – località Le Jare
(di fronte all'ospedale pediatrico apuano)

Programma

Giovedì 28:

ore 16:00 Dibattito sull'anticlericalismo con Baldo Conti (della rivista L'Ateo) e Paolino il fiorentino (de Il Vernacoliere).

ore 20:30 Letture di brani tratti dalle opere di Giordano Bruno con Marco Matteoli e Giorgio Botti.

ore 22:00 Concerto con i Flash Back, Piero Del Prete e Donato Landini.

Venerdì 29:

ore 16:00 Dibattito su carcere e repressione. Incontro con Maria Ciuffi, madre di Marcello Lonzi, torturato e ucciso nel carcere delle “Sughere” di Livorno.

Start: 18:30
End: 21:30

Giovedì 11/09 2008

a Orbassano in piazza dei caduti dalle ore 18.30 si terrà un presidio contro la represione e per la libertà di dissentire.

Scenderemo in piazza per denunciare il fatto che un compagno dell'ereticollettivo e dell'assemblea antirazzista torinese è stato denunciato e multato pesantemente per dei volantini.

qualche giorno fa infatti mentre volantinava nel suo quartiere ***** è stato avvicinato da una volante che senza tanti complimenti lo ha trascinato in commissariato e trattenuto sotto minaccia di arresto 4 ore con apprezzamenti poco consoni alla situazione del tipo "adesso ti mandiamo in cina per farti vedere la libertà di informazione".

Start: 19:00
End: 23:59

GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE DALLE ORE 19 CASA CIRCONDARIALE, VIA DELLA ROCCA, 4 - FORLÌ
Di seguito il testo del volantino che verrà distribuito durante il presidio. Lo stesso volantino lo trovate allegato per stamparlo e distribuirlo. A giovedì...

* * * * *

Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di un omicidio, un omicidio come tanti che avvengono quotidianamente nelle carceri italiane e di tutto il mondo; forse non un omicidio per la Legge, sicuramente un omicidio per chi non nasconde completamente per la propria umanità dietro il cinismo e la rassegnazione o, peggio, dentro una divisa. Un omicidio su cui è calata una pesante cappa di silenzio, ipocritamente rotta (solo per un istante) da un quotidiano distribuito in questa città, un giornalaccio noto soprattutto per le sue posizioni sguaiatamente razziste e forcaiole.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione