Germania - Sabotate piantagioni geneticamente modificate

fonte: directactionde.blogspot.com

“Ripulite” patate geneticamente modificate Amflora
Dambeck (Müritzkreis), 22 giugno 2008

Nonostante l’alto livello di sorveglianza a cui il campo è sottoposto, ignoti hanno mischiato semi di patate biologiche insieme a quelli delle patate GM presenti sul terreno. Ciò significa che queste ultime dovranno essere distrutte perché, grazie al mix, la loro unicità non sarà più garantita.
Qualche settimana prima, il campo era stato occupato da oppositori degli OGM, successivamente sgomberati.

Liberato campo di OGM a Westheim
Westheim (Unterfranken), 29 giugno 2008

Circa 60 attivisti hanno distrutto la recinzione attorno a un campo di mais GM, riuscendo a devastarlo quasiinteramente prima di essere arrestati dai poliziotti.

Distrutto campo di mais GM
Rheinstetten, 4 luglio 2008

Nella notte del 4 luglio, nonostante la stretta sorveglianza, alcuni attivisti sono riusciti a distruggere nuovamente parti del campo sperimentale di Rheinstetten; potrebbero essere stati distrutti più di 5000m² di piantagione. Segue traduzione del comunicato di rivendicazione.

“Nella notte tra il 4 e il 5 luglio abbiamo distrutto circa 5000m² del campo di mais ogm presso Rheinstetten-Forcheim. Ne abbiamo tagliato via una parte, il resto è così distrutto che niente continuerà a crescere. Le piante non sono più in grado di sviluppare pannocchie. Quindi l’esperimento è adesso fallito. Il centro tecnologico per lo sviluppo rurale di Augustenberg (LTZ) voleva studiare a Rheinstetten la cosiddetta coesistenza tra mais ogm e mais non-ogm. Ogni persona ragionevole sa che tale coesistenza è impossibile. Un’estesa coltivazione di piante ogm porta prima o poi a una fusione. I pollini non sono controllabili. Produttori di sementi come Monsanto, rendono coltivatori di tutto il mondo dipendenti dai propri prodotti attraverso l’ingegneria genetica. In questo modo mettono in pericolo tanto il nutrimento del mondo, quanto la sua diversità. LTZ e i suoi responsabili, il ministro dell’agricoltura Hauk, attraverso i propri esperimenti genetici si rendono complici dell’industria dell’ingegneria genetica. Non rispettano il volere della popolazione che in gran parte rifiuta tali applicazioni alla sfera agricola. Neanche recinti, torrette di sorveglianza e sentinelle sono riusciti a fermarci, e mai lo faranno, dal difenderci con tutti i mezzi da Monsanto e i suoi collaboratori.

Kommando Biene Maja”

NRW libera da OGM
Werne, 10 luglio 2008
Comunicato:
“Fai da te
Il tentativo di Werne si è concluso con successo grazie a un modo di agire coraggioso. Pochi giorni fa, campi pieni di mais resistente agli erbicidi sono stati liberati. […] In particolare i piccoli campi sperimentali sono un apprezzabile dono dell’industria dell’ingegneria genetica, dove si può intervenire in modo decisivo e influente in un pugno di persone. Semplicemente fallo e non farti beccare.
Si è scritto abbastanza, è il momento di agire.”

Liberato un altro campo di ogm
Kitzingen, 11luglio 2008
Comunicato:
“Lì passava l’orso! Bruno distrugge il campo di ogm
Gli esperti lo confermano quanto avvenuto: Bruno il vendicatore è tornato! Insieme al minaccioso commando Bimberle, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione al campo di ogm di Kitzingen. Anche se Genhofer ha richiesto che si spari al problematico orso, non c’è stato alcun pericolo per la popolazione. A visto che ci sono ancora troppi campi di ogm, Bruno dice ‘Distruggiamoli tutti!’”

Mar, 02/09/2008 – 10:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione