Verona - Aggressione razzista contro ragazzino di 13 anni

fonte: newnotizie

Il ragazzo di 13 anni di origine cingalese viene affiancato durante il pomeriggio di giovedì, nella prima periferia della città, da un gruppo di ragazzi in motorino, che iniziano a insultarlo con parolacce e frasi offensive relative al colore della pelle. Ma quel giorno non si spingono oltre e dopo vari e ripetuti insulti, se ne vanno.

Il giorno successivo lo accerchiano mentre sta uscendo da scuola con dei compagni e, dopo averlo isolato dagli altri, iniziano a colpirlo con spranghe e pugni. I suoi compagni chiamano subito i carabinieri ma il branco riesce comunque a pestarlo in modo violento. Secondo il racconto del ragazzo, non conosceva nessuno del gruppo che l'ha aggredito, e non si spiega il perché di questo accanimento se non per motivi razziali.

Un occhio pesto e dolori in tutto il corpo - All'arrivo dei carabinieri, il gruppo di delinquenti razzisti si è dileguato, lasciando il ragazzo in terra con un occhio gonfio e rosso, oltre che mal di schiena e dolori diffusi ovunque per le tante botte ricevute, e attualmente è ricoverato in ospedale, giudicato guaribile in cinque giorni. I militari stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona e avrebbero già identificato uno dei ragazzi che ha partecipato al pestaggio .

Dom, 18/12/2011 – 19:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione