pubblicato il 30.11.14
Milano, campagna shock di Forza Nuova in 40 scuole: "Segnalate la propaganda gay" ·
Volantini affissi sui muri di elementari e medie e un numero verde per i genitori. L'iniziativa arriva dopo il questionario spedito ai professori di religione dalla Curia: "La chiesa milanese non ha coraggio"
Milano, campagna shock di Forza Nuova in 40 scuole: "Segnalate la propaganda gay"I manifesti anti gay
"Mamma, papà. Segnalate le iniziative di propaganda omosessualista nelle scuole dei vostri figli". Dal manifesto, in bianco e nero, il ragazzo e la ragazza che rappresentano due coniugi sorridono insieme a un neonato con gli occhi azzurri. "Lottate per la vostra famiglia, difendete i vostri figli!". Sotto, un numero verde per i telefoni fissi, uno alternativo cellulari, una casella di porta elettronica. E il marchio di Forza Nuova "per la difesa della famiglia". Il riferimento, fin troppo evidente, è al questionario spedito ai professori di religione dalla Diocesi ambrosiana, e svelato da Repubblica, un’indagine sulla presunta "diffusione dell’ideologia gender" su cui la stessa Curia, per bocca del cardinale Scola, aveva dovuto fare retromarcia chiedendo scusa.
A due settimane di distanza l’estrema destra si propone di raccogliere il testimone della battaglia culturale contro i gay. Lo fa annunciando, sulla pagina Facebook di Forza Nuova Milano, una "campagna contro l’aggressione omosessualista nelle scuole milanesi" e l’affissione delle locandine a un "primo blocco di 40 scuole elementari e medie del territorio cittadino: nelle prossime settimane l’operazione proseguirà coprendo entro Natale tutti i plessi scolastici di primo e secondo grado della nostra città".
Le foto pubblicate dai militanti documentano un’affissione notturna al comprensivo 'Quintino di Vona' e alla primaria 'Cinque Giornate'. Ma né da questi due plessi, né da altri sono arrivate finora segnalazioni alla Digos: probabile che la maggior parte dei manifesti siano stati strappati all’ingresso a scuola già in mattinata. L’obiettivo ultimo della campagna dei forzanovisti è la redazione di un "libro bianco dell’aggressione della teoria del 'gender' scritto assieme ai genitori milanesi", una raccolta cui "sicuramente sarà data la massima diffusione".
Insistono contro "la facilità con cui vengono accettati, autorizzati ed imposti seminari, interventi o proposte (dis)educative". Ribadiscono
"la totale avversione a qualsiasi propaganda fondata su falsi presupposti di carattere antropologico, scientifico e morale". Soprattutto si offrono, a due settimane dalla polemica sul questionario e dalla marcia indietro della Curia, come sponda politica della crociata contro i diritti delle coppie omosessuali: "In attesa che la Chiesa Milanese ritrovi il coraggio del nostro Santo Patrono, Ambrogio, e decida di combattere la Buona Battaglia in difesa dei Suoi figli".
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/11/28/news/milano_forza_nuova_lancia_una_campagna_shock_nelle_scuole_contro_i_gay-101671800/