Arrestato per due commenti su Indymedia

fonte : [ZEUS News - 09-02-2009]

La polizia ha scoperto l'autore dei post che erano costati a Indymedia il sequestro dei server.
L'autore dei commenti costati a Indymedia il sequestro dei server, in cui venivano rese pubbliche informazioni personali sul giudice Neil Butterfield, è stato arrestato dalla polizia inglese.
Il nome dell'uomo non è stato rivelato, né le autorità hanno diffuso ulteriori dettagli sulla faccenda.
Il primo commento risale al 21 gennaio, subito dopo la condanna degli attivisti della Shac, contrari all'uso degli animali negli esperimenti della Huntingdon Life Sciences.
L'uomo non era stato un mostro di gentilezza, scrivendo del giudice Butterfield: "Forse volete far sì che i suoi amici dell'Hls sappiano esattamente che cosa pensate di lui. Soltanto, non menzionate suo figlio Sam, che è stato ucciso l'anno scorso in un incidente in India, mentre era in taxi". Seguivano i dati personali del giudice.
Indymedia aveva rimosso prontamente le informazioni personali, ma queste erano poco dopo riapparse in un altro post, solo per essere rimosse nuovamente.
Il giorno successivo, 22 gennaio, la polizia aveva chiesto il sequestro dei server al fine di identificare l'autore o gli autori dei commenti incriminati.
Ora pare che le autorità siano riuscite a scovarlo; Indymedia non ha voluto commentare la vicenda.

Mer, 11/02/2009 – 15:41
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione