Bologna - Infrante vetrate della Lega in via Ugo Bassi

fonte: la repubblica - Bologna



La notte scorsa è stata danneggiata la vetrina d'ingresso della sede elettorale della Lega Nord di Bologna in via Ugo Bassi. Lo conferma Manes Bernardini, candidato del Carroccio per il Comune di Bologna. La sede era stata aperta nei giorni scorsi in vista delle prossime amministrative.

La Questura fa sapere che a terra sono stati trovati tre cocci di pietra (verosimilmente pezzi di sanpietrini) e un mattone spezzato: li ha raccolti un vigilante che alle 4 si è accorto del danneggiamento. La Digos acquisirà e analizzerà i filmati delle telecamere di sicurezza che controllano la zona: gli inquirenti sperano di trovare immagini utili.

Manes Bernardini aveva dichiarato ieri a proposito dei profughi libici che potrebbero arrivare a Bologna: "Fora di ball lo dico anch'io, in bolognese", così come aveva fatto Umberto Bossi. In una conferenza stampa organizzata in mattinata il candidato leghista non collega le due cose, ma rende noto che "il ministro Roberto Maroni è molto preoccupato per il clima in città", e presto "verrà a Bologna" in veste istituzionale. Il titolare del Viminale si riferisce non tanto al danneggiamento della sede della Lega, quanto "all'escalation che si è registrata in città", con gli attentati all'Eni e all'Ibm, soltanto gli ultimi episodi di una lunga serie.

[...]


Gio, 31/03/2011 – 00:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione