Da Battipaglia a Rho, un’accoglienza di merda per Matteo Salvini

 

Nauseabondi liquami perseguitano chi spande razzismo per il paese #SalviniMerda

Sabato pomeriggio la nostra città è stata l’ultima tappa di un tour di Matteo Salvini in supporto a una serie di liste elettorali di centrodestra nell’ Altomilanese e nel Varesotto. Il leader della Lega Nord ha però scordato che non si può permettere di sporgere la testa fuori di casa senza venire contestato, e in particolare sembra essersi dimenticato cosa è accaduto pochi giorni fa dall’altra parte dell’Italia, a Battipaglia (Salerno).
Non è servita a nulla la militarizzazione della città come da tradizione salviniana: stamane i leghisti rhodensi si sono trovati di fronte a quello che è l’essenza del lavoro politico della Lega Nord. Diversi chili di letame sono stati riversati, assieme ad una “lettera” indirizzata a Matteo Salvini, sul palco della Lega.
Ma d’altronde questo è il raccolto per chi ha voluto seminare solo guerra tra poveri e razzismo, per chi non si è fatto scrupoli ad ottenere rilevanza politica nazionale ponendosi come potenziale leader di un popolo che vorrebbe ignorante, disciplinato, silenzioso.
Dietro al populismo di Salvini e alle sue pretese di serietà emerge una realtà assai differente.
La regione Lombardia è governata da un Ventennio proprio da quella Lega Nord che si presenta come baluardo della difesa degli interessi dei territori e che nella realtà concorre nelle solite politiche di speculazione, di corruzione e sfruttamento.
Da nord a sud, da Rho a Battipaglia Salvini vattene!

 

Articoli Correlati:

  1. 8 denunce per la contestazione a Maroni
  2. #MaiConSalvini & Le Pen!
  3. “Dalle leghe alla Lega: itinerari di un percorso immaginario” – Incontro con W. G. Pozzi e M. L. Andriola