“Si parte tutti insieme, si torna tutti insieme”: liberi tutti, liberi subito!

 

 

SOS Fornace esprime solidarietà e vicinanza verso gli attivisti colpiti nella giornata di oggi dalle misure repressive della Magistratura. Come spazio sociale da sempre impegnato nella difesa del territorio e dei beni comuni abbiamo supportato durante il corso degli anni la lunga lotta della “Valle che resiste e non si arrende” e quest’estate siamo stati anche noi in Valsusa a fianco dei valligiani decisi a contrastare l’avanzata del progetto della Tav. Dichiariamo quindi apertamente la nostra complicità rispetto a quella battaglia, sostenuta da una gran massa di popolo dove non ci sono “buoni” e “cattivi”, in tutte le sue fasi.
Non ci stupisce il fatto che i poteri politici, economici e istituzionali che stanno governando la crisi decidano proprio in un momento di forte fermento sociale di far scattare le manette, ma non credano di poter processare un movimento popolare maturo e intelligente.

LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO!

Centro Sociale SOS Fornace (Rho – MI)
www.sosfornace.org

 

Articoli Correlati:

  1. Liberi saperi in liberi spazi: Hack-It 09 in Fornace dal 19 al 21 giugno!
  2. Parte l’orario invernale con ritardi pazzeschi: venerdì 18 presidio in stazione, le istituzioni non lascino soli i pendolari!
  3. Sul sapere non si specula! Vogliamo il Rebora subito! Venerdì 30 ottobre corteo studentesco a Rho