Trasferimenti

  Pare che questo giornale dei detenuti stia dando fastidio alla direzione del carcere astigiano. L’ennesima dimostrazione, dopo l’imposizione della censura e le punizioni a chi ha affisso clandestinamente il giornale sulle bacheche, è il trasferimento di due detenuti e redattori. Riceviamo da uno di…

Nello sciopero

È arrivata una lettera di un detenuto dal carcere di Brissogne, racconta passaggi della protesta contro l’aumento del prezzo delle bombolette del gas. In attesa di organizzarsi meglio. Lunedì 11 agosto, all’arrivo dei bolli e dei tabacchi – la porzione di spesa che arriva il…

Vallette. Ritardi e ricatti

Tutto è cominciato mercoledì sera 14 agosto h.21:30. Una delle ragazze si è sentita male, le è stato chiesto cosa avesse dalle agenti e le hanno detto che avrebbero chiamato il medico. Alle 22:10 il medico non era ancora arrivato, così visto il pianto della…

Se ti racconto cos’è il carcere…

Non puoi capire! Se non ci sei mai stato ti prende una malinconia a vedere sorgere il sole da dietro le quinte. Adesso mi rendo conto cosa vuol dire essere detenuto. Quando ero libero chi lo avrebbe mai pensato che un giorno sarei finito qui….