Il 23 gennaio assemblea in Torchiera contro le politiche securitarie

 

Domenica 20 gennaio si è tenuta a Rho un’assemblea contro lo sgombero della Fornace in cui le varie realtà presenti di Milano e Provincia hanno deciso di promuovere un’assemblea in Torchiera il 23 gennaio alle ore 21:00.
Le politiche per garantire la “sicurezza” dei cittadini sono all’ordine del giorno nel panorama politico nazionale. Le citta’ di Rho e Milano, dopo la candidatura ad Expò 2015, sono diventate laboratori sociali nella sperimentazione di queste politiche. Il modello securitario passa attraverso la militarizzazione deiterritori, lo sgombero dei centri sociali, la video sorveglianza, la repressione di tutte le forme artistiche, sociali e di aggregazione e più in generale l’attacco a tutte le diversità politiche, religiose e culturali.
Nel nome della sicurezza vengono spesi moltissimi soldi sottraendoli alla sicurezza nei posti di lavoro e nelle strutture scolastiche, alle politiche sociali e culturali, come capita a Rho dove il comune spenderà 3 milioni e 300 mila euro per aprire una nuovo commissariato di polizia a discapito della costruzione della nuova sede del liceo Rebora.
Mercoledi’ 23 gennaio alle ore 21.00 in Torchiera ci incontreremo per iniziare un percorso di mobilitazioni contro il modello di città che vogliono imporci e contro lo sviluppo delle politiche securitarie e della repressione poliziesca.

 

Articoli Correlati:

  1. Corteo contro lo sgombero della Fornace e contro le politiche securitarie della “junta” Zucchetti: Mai una caserma al posto di un centro sociale!!
  2. Corteo contro lo sgombero della Fornace: SABATO 19 GENNAIO, h. 15 @ Stazione FS di RHO
  3. Rho: occupato il consiglio comunale