Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1177109.php Nascondi i commenti.

Maryem Saleh, ministra di Hamas: le donne «scudi» per scelta
by www.infopal.it Monday, Nov. 06, 2006 at 12:44 PM mail: ufficiostampa@infopal.it

Maryem Saleh, ministra di Hamas: le donne «scudi» per scelta

Maryem Saleh, ministra di Hamas: le donne «scudi» per scelta
Umberto De Giovannangeli
«All´opinione pubblica europea e soprattutto alle donne europee dico: non credete a chi dipinge le donne di Beit Hanun come degli strumenti passivi in mano agli uomini, costrette a fare da scudi umani contro le forze di occupazione israeliane. Chi pensa questo non conosce la realtà palestinese, non conosce le donne palestinesi. La donna palestinese è una delle figure più forti, coraggiose della nostra società. Lo è perché deve fare i conti ogni giorno con la morte, le devastazioni, le sofferenze inflitte da chi ha violentato e usurpato la terra di Palestina. Le donne di Beit Hanun sono delle eroine della resistenza palestinese, e come tali vanno onorate». A parlare è Maryem Saleh, ministra per gli Affari delle donne nel governo palestinese. Ex docente di Diritto e filosofia islamica nell'Università di Abu Dies, Maryem Saleh, 53 anni, sposata con 7 figli, non crede affatto che la difesa dei diritti delle donne contrasti con la militanza in un movimento islamico: «Per noi - dice - una donna è sacra, si legge nel Corano: il paradiso sta sotto i piedi di ogni madre». La ministra di Hamas ricorda poi con orgoglio il motto con cui si è impegnata nelle elezioni del gennaio scorso, risultando la candidata più votata di Hamas: «Le donne hanno un ruolo attivo contro l'occupazione, quindi hanno anche un ruolo fondamentale nel costruire e migliorare la società».

L'opinione pubblica internazionale è rimasta colpita dalle donne di Beit Hanun usate come scudi umani.
«Quelle donne non sono state "usate", hanno deciso liberamente di usare il proprio corpo in un atto di resistenza contro le forze di occupazione israeliane. Quelle donne sono il simbolo della resistenza di un popolo, una resistenza che ha sempre visto le donne palestinesi protagoniste. Protagoniste e non strumento. E lo sono per innumerevoli ragioni…».

Quali ad esempio?
«Le donne hanno sopportato come gli uomini le sofferenze, le devastazioni, i crimini perpetrati dalle forze di occupazione israeliane. Hanno combattuto e hanno dovuto fare i conti ogni giorno con la morte, la violenza, la prigione. Ma le donne palestinesi non hanno solo resistito, hanno saputo anche costruire, tenere in piedi famiglie, crescere i figli con dignità in condizioni disperate. Questa è la donna palestinese».

E la donna di Hamas? È davvero possibile conciliare l'impegno per la difesa dei diritti delle donne con la militanza in un movimento fondamentalista islamico?
«Se lo ritenessi impossibile non avrei mai accettato di candidarmi alle elezioni o di svolgere questo incarico (di ministro). Non nascondo che esistano problemi, ma questi non hanno nulla a che vedere con il Corano. Anche in Hamas le donne sono un elemento dinamico, e puntano decisamente al cambiamento».

Cambiamento?
«Sì: abbiamo bisogno di riforme sociali: uguaglianza nel lavoro per le donne e riforma del codice della famiglia e delle leggi sull'eredità. Per quanto mi riguarda, sono convinta che ciò non sia per niente incompatibile con i dettami del Corano, ma anzi ne sia una concretizzazione sul piano sociale e legislativo. Nel Corano non c'è traccia di una concezione retriva della "donna-oggetto". Affermare ciò non significa affatto imporre una "islamizzazione forzata" della nostra società. E questo riguarda anche l'uso del velo, che io porto ma che considero una scelta consapevole e non una imposizione. Ma questo cambiamento sarà possibile solo dopo che la Palestina acquisterà la sua libertà. Oggi soffochiamo sotto l'occupazione israeliana».

Lei è favorevole o contraria alla costituzione di un governo di unità nazionale?
«Decisamente favorevole ma nella chiarezza: questo governo non può fondarsi sul disconoscimento della volontà popolare espressa liberamente nelle elezioni del 25 gennaio e non deve rappresentare un cedimento ai diktat israeliani e americani».

Israele considera il governo di cui lei fa parte un governo terrorista.
«Israele considera terroristi tutti i palestinesi che esercitano il diritto di resistenza all'occupazione della Palestina, comprese le donne di Beit Hanun. Per questo le incarcera o le uccide. La nostra legittimità a governare non nasce dalle concessioni israeliane ma dal consenso della nostra gente. A loro dobbiamo dar conto del nostro operato non certo al signor Olmert o a quel razzista di Lieberman».

Per ultimo vorrei tornare proprio alle donne di Beit Hanun. Come vorrebbe che fossero raccontate alle donne europee?
«Come l'espressione cosciente, consapevole, eroica di un popolo che lotta con i mezzi che ha contro uno dei più potenti eserciti del mondo».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

..
by .. Monday, Nov. 06, 2006 at 12:52 PM mail:

le donne sono sacre,ma intanto sono loro a morire
ed in paradiso ci vanno solo gli uomini ( a meno che non ti piacciono le vergini).
mi spiace ma non si tratta di scelte, ma di vero e proprio lavaggio del cervello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a te che di uomini o donne
by non frega niente Monday, Nov. 06, 2006 at 1:22 PM mail:

Cos'è che ti scandalizza in donne che lottano per la loro sopravvivenza e quella della loro comunità? se ne sono sempre viste in tutti i fenomeni di resistenza (di qualsiasi religione o politica) e non di rado sono state le più coraggiose.
Non è che quelle che pensi islamiche (prima ancora che donne e esseri umani) per te sono cosa 'diversa' a prescindere? non è che ti da fastidio che non siano veramente sottomesse secondo i ruoli stereotipati di islam alla Fallaci?
Non è che qualsiasi cosa facciano o dicano le persone di religione islamica (fossero anche le più aperte e liberali) è tutta una merda?
a voi degli esseri umani e delle donne non frega neinte, soprattutto se sono poveri, perdenti e sfigati. Di questo si tratta, non di altro.
Quanti di voi dopo una settimana (non anni) a Gaza avrebbero il coraggio di quelle donne e di quegli uomini nel voler difendere la loro dignità e indipendenza?
voi non sopportate questo, che persone così esistano (a prescindere dai credi) perchè nel vostro animo sapete perfettamente che dal primo momento stareste dalla parte del più forte, magari a leccare stivali o culi, ma dalla parte dei vincenti, comunque.
Se non siete fasci e provocatori voi...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
è la stessa ?
by chi è questo ministro Monday, Nov. 06, 2006 at 1:29 PM mail:

Mi sembra che sia la stessa che ha definito "un'errore" il fatto che una pattuglia della polizia di Hamas, ovviamente impunita, abbia giustiziato con una pistolettata sulla testa una palestinese che aveva la "colpa" di andare in giro da sola la notte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'islam che vi piace tanto
by rassegna web Monday, Nov. 06, 2006 at 2:01 PM mail:

http://freeweb.supereva.com/coranoislam/rassegna.html?p

RASSEGNA WEB
Pubblichiamo un elenco (non certo esaustivo) di articoli reperiti in rete; tanto per non dimenticare troppo facilmente cosa avviene nel mondo nel nome di Allah.

Pakistan, adultera dovrà maritare la figlia di 4 anni
La tribù condanna a far sposare la bimba col figlio dell'amante, 5 anni. Rasato il capo dell'adultera.
ilnuovo.it del 18/12/02
Un sito tedesco per la guerra santa islamica
Una home page fondementalista tedesca è stata punto di ritrovo per scambio di informazioni sulle azioni dell'integralismo islamico. Erano iscritte 532 persone.
Ilnuovo.it del 18/9/2001
Marito padrone in nome di Allah
Pretendeva che la moglie, italiana, portasse il chador e che seguisse le regole del Corano. E' stato rinviato a giudizio per maltrattamenti ora rischia da uno a cinque anni di reclusione.
Ilnuovo.it del 14/11/2000
A Dubai si divorzia via Sms
Negli Emirati Arabi negli ultimi due mesi 16 coppie si sono separate attraverso un semplice messaggio via cellulare. Per il Corano, infatti, basta pronunciare la fatidica frase perchè tutto sia legale.
Ilnuovo.it del 26/6/2001
Francia: frustati perchè non conoscevano il Corano
E' accaduto a due bambini di 10 e 11 anni, in una scuola coranica di Marsiglia. Sono stati fustigati perché non sapevano a memoria i versetti del libro sacro.
Ilnuovo.it del 4/12/2001
Punito secondo il corano, quattro dita tagliate
E' accaduto a Eboli. La vittima, un marocchino, è stato "giustiziato" dai suoi stessi connazionali, con la scimitarra, per furto in denaro subito dalla comunità marocchina.
Ilnuovo.it del 16/1/2002
Il Corano: le adultere stiano in casa fino alla morte
Il testo sacro prevede pene severe anche per gli omosessuali. L'uomo scoperto deve essere arso vivo, mentre per la donna sono previste cento frustate.
Ilnuovo.it del 25/3/2002
Nigeria, 100 morti nella lotta contro Miss Mondo
Proseguono gli scontri a Kaduna, la città nel nord del paese messa a ferro e fuoco dagli integralisti islamici. Testimoni riferiscono di almeno 105 morti e oltre 500 feriti.
Ilnuovo.it del 22/11/2002
Iran: taglia capelli a ragazze, arrestato
Secondo la legge coranica in vigore nel Paese non avrebbe potuto né vedere né toccare i capelli di una donna. Un barbiere è finito in carcere.
Il nuovo.it del 17/12/2002
Khatami: sì alle punizioni islamiche
Mentre l'Iran si avvicina all'appuntamento delle elezioni di venerdì, il presidente difende l'amputazione delle dita per i furti e la lapidazione per l'adulterio: "Servono a moderare la società.
Ilnuovo.it del 5/6/2001
Nigeria, un'altra donna rischia la lapidazione
E' stata ribattezzata "la nuova Safiya". Ha 18 anni e come la nigeriana accusata di adulterio rischia di essere condannata per aver dato alla luce una bimba fuori dal matrimonio.
Ilnuovo.it del 15/1/2002
Sudan, frustate a donna incinta accusata di adulterio
Abok Alfa Akok ha diciotto anni e aspetta un figlio. La Corte islamica l'aveva condannata alla lapidazione. A un uomo accusato di furto è stata amputata la mano destra.
Il nuovo.it del 2/3/2002
Lapidazioni e amputazioni: l'orrore non ha limiti
L'adulterio, ma anche la negazione a un uomo, in alcuni Paesi islamici rappresentano un onta gravissima. Punibile con la lapidazione pubblica, ma anche con le amputazioni spettacolo o lo sfregio con acido e rasoio.
Ilnuovo.it del 25/3/2002
Nigeria, il primo uomo condannato alla lapidazione
Dopo il caso di Safiya, che ha fatto il giro del mondo, per la prima volta nel Paese anche a un uomo è stata inferta la terribile condanna, sempre per adulterio.
Ilnuovo.it del 27/6/2002
Israele: porno attori rischiano linciaggio
Professionisti dell'hard di origine araba, hanno avuto la cattiva idea di rappresentare un minareto sullo sfondo della copertina del loro ultimo film. Li ha salvati la polizia.
Ilnuovo.it del 24/12/2002
Bastonate e spray irritanti contro gli studenti iraniani moderati che manifestano in difesa del docente riformista Hashem Aghajari
, recentemente condannato a morte per blasfemia.
IRRUZIONE DEI CONSERVATORI ISLAMICI ALL´UNIVERSITA´ DI TEHERAN
Lastampa.it del 10/12/2002
E´ bufera sul Natale negato
FA DISCUTERE LA SCELTA DEGLI INSEGNANTI DI UNA SCUOLA DI VERBANIA
Niente feste in classe per rispetto ai musulmani
Lastampa.it del 14/12/2002
Yemen: integralista uccide medici Usa
Lo Yemen si trasforma di nuovo in un teatro di sangue per gli americani. Tre medici Usa sono stati uccisi da un integralista islamico che ha sparato all'impazzata in un ospedale cristiano. L’ha fatto per “avvicinarsi ad Allah”
Ilnuovo.it del 30/12/2002
Maghrebino punito con la legge del taglione
Un algerino, 19 anni appena, è stato punito a Torino da connazionali con l'amputazione della mano sinistra. Il giovane avrebbe compiuto uno "sgarro", un gesto sconveniente per la legge islamica nei confronti di amici, donne o bambini
Ilnuovo.it del 2/1/2003
Filippine, bomba a mano in strada
Durante i festeggiamenti del Capodanno, a Mindanao, nel sud delle Filippine, una bomba a mano è stata lanciata tra alcuni venditori di petardi. Almeno nove le vittime. Si pensa ad un gesto di integralisti islamici.
Ilnuovo.it del 1/1/2003
Sposa a 9 anni: è polemica in Niger
Ennesimo matrimonio concordato in Niger: una bimba di nove anni sposa un uomo di cinquanta. Le autorità minacciano l'arresto. Ma i protagonisti spiegano: "E' il volere di Allah".
ILNUOVO.IT DEL 2/1/03
Alla Mecca un venerdì mezzogiorno. Ad ascoltare la predica modello contro gli ebrei, i cristiani, l’Occidente.
Dalla città del Profeta, un sito web seleziona il meglio dei sermoni nelle moschee e lo invia agli imam di tutto il mondo come guida per la predicazione. Contro gli ebrei, i cristiani, l’Occidente.
Espresso del 21/11/2002
Grida infedele e cerca di sfigurarlo
"La tua religione mi fa schifo". Un tunisino di 35 anni, musulmano, senza fissa dimora, vicino un bar di via Portuense a Roma ha aggredito con un coltello serramanico un impiegato romano.
Ilnuovo.it del 16/01/2003
Blitz in una moschea a Londra
La polizia britannica ha compiuto nella notte una irruzione nella moschea di Finsbury Park, a Londra, compiendo numerosi arresti. L'operazione, secondo l'antiterrorismo di Londra, e' legata al recente ritrovamento di ricina una tossina letale tratta dai semi di ricino. Nella moschea si reca solitamente a pregare il discusso imam vicino alle forze musulmane oltranziste Abou Hamza.
Lastampa.it del 20/1/2003
Islamici con esplosivo, in attesa di regolarizzazione
Avevano esplosivo, mappe geografiche sulle quali erano evidenziati luoghi come il Duomo di Verona, la base Nato, o la basilica di Sant'Antonio, ed erano in attesa della regolarizzazione, i 5 musulmani finiti in manette.
Ilnuovo.it del 23/1/2003
Pisanu: il terrorismo islamico è una minaccia
Il ministro dell'Interno, in un'audizione alle Camere, getta benzina sul fuoco delle polemiche. Il terrorismo islamico, dice, è una minaccia incombente per l'Italia e tende a diventare sempre più grave.
Ilnuovo.it del 28/1/03
Kenya: torture nella scuola islamica
Undici ragazzini liberati dalla polizia a Nairobi. Erano costretti a vivere incatenati e venivano costantemente picchiati. I genitori erano consapevoli del trattamento. Nell'istituto anche ragazzi stranieri.
Ilnuovo.it del 29/1/03
Imam piemontese:"Italia in guerra? Attenti alla vendetta"
Abdul Kadar, capo spirituale di una comunità islamica piemontese, per la prima volta esplicita i rischi che il nostro paese correrà in caso di conflitto. "Per i musulmani la vendetta è un dogma" dice.
Ilnuovo.it del 26/2/03
Al bando "I tre porcellini": offendono i musulmani
Una scuola britannica mette all'indice la fiaba perchè potrebbe urtare la sensibilità degli islamici, che considerano impuro l'animale.
IlNuovo.it del 5/3/2003
Si scoglie i capelli, papà marocchino s'infuria
Ascoli Piceno: la ragazza era dentro un bar. Il padre l'ha vista e ha iniziato a litigare furiosamente con lei. Arrestato per maltrattamenti in famiglia.
Ilnuovo.it del 6/3/2003
RECLUTAVANO PERSONE DA INVIARE A BAGHDAD
Terrorismo, 4 arresti a Milano. In manette l´imam di Cremona
LaStampa.it del 2/4/2003
Iran, 74 frustrate ad attrice per un bacio sulla guancia
La famosa stella del cinema Gohar Kheyr Andish è stata condannata per essersi congratulata troppo amichevolmente con il vincitore di un festival di cortometraggi. La pena, però, è stata sospesa, in quanto la colpevole si è dichiarata molto pentita del gesto.
Tratto da IlNuovo.it del 22/4/2003
Iran, beve vino: condannato a morte
Pena capitale emessa da un giudice di Teheran perché, sulla base della legge islamica, l'imputato è risultato due volte recidivo per il reato.
Tratto da IlNuovo.it del 22/5/2003
Si cuce la bocca e le orecchie per non tornare in Iran
Protagonista della protesta estrema un rifugiato iraniano a Londra. Il ministero dell'Interno chiede che venga rimpatriato, lui si cuce le labbra per evitare di ingerire liquidi.
Tratto da IlNuovo.it del 28/5/2003
Arabia Saudita, boom di divorzi e donne single
Discriminate dalla sharia, umiliate dalla poligamia, le donne saudite scelgono sempre più spesso di lasciare i loro mariti. Anche a costo di perdere i figli. Nel 2007 le single saranno 4 milioni.
Tratto da IlNuovo.it del 12/6/2003
Sarà sostituito l'Imam di Roma
Moussa era stato al centro delle polemiche per alcune frasi pronuciate durante una predica e giudicate istigazione alla violenza e al terrorismo (''O Allah fai trionfare i combattenti islamici in Palestina, Cecenia e altrove nel mondo. O Allah aiutaci a annientare i nemici dell'Islam. O Allah assicura ovunque la vittoria della nazione dell'Islam'').
Tratto da IlNuovo.it del 13/6/2003
Iran, cellulari vietati nelle piscine per donne
Le immagini di quel che avviene potrebbero essere diffuse all'esterno e violare il principio della rigida separazione fra i sessi.
Tratto da IlNuovo.it del 21/7/2003
L’imam in diretta tv «Bin Laden ha ragione»
Il governo lo denuncia. Cinque indagati in Veneto per associazione sovversiva
tratto da LaStampa.it del 21/10/2003
Contro il crocefisso simboli islamici sui grembiuli
Nuova iniziativa di Adel Smith. Dopo aver visto rimosso il quadro inneggiante ad Allah, il presidente dell'Unione musulmani in Italia, ha fatto indossare ai suoi figli vestiti con scritte in arabo.
Tratto da IlNuovo.it del 23/9/2003
Ha vissuto in Italia per mesi uno dei kamikaze dell'11 Settembre
Aveva un regolare permesso di soggioro, rilasciato a Cremona, Ziad Samir Jarrah, l'uomo che era ai comandi del volo caduto in Pennsylvania per la rivolta dei passeggeri. Da Cremona, protetto dalla locale comunità islamica, è poi partito per Amburgo, per entrare nel gruppo di Atta.
Tratto da IlRestodelCarlino.it del 22/10/2003

Inseguiti dagli agenti
Due integralisti islamici si fanno saltare in aria alla Mecca
Tratto la LaStampa.it del 7/11/2003

L’Imam di Carmagnola:
”Presto un attacco contro l’Italia"
“Io vi avevo avvertiti - ha aggiunto nel corso di un'intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale - Bin Laden quando promette mantiene…” Spiegando poi che “ se ne parla addirittura nelle moschee" “Preparatevi a piangere altri soldati” “Tra le città italiane nel mirino,Roma, Milano, Firenze. E saranno azioni kamikaze perché non c'è altra tecnica: Al Qaeda non può permettersi di lasciare tracce."
tratto da http://www.tgcom.it del 13/11/2003
Integralisti islamici: espulse altre 7 persone
Dopo la cacciata dell'Imam di Carmagnola, il Viminale decide di mandar via dal nostro Paese altri estremisti
Tratto da il Corriere della Sera del 18/11/2003
Adel Smith getta un crocefisso dalla finestra
Denunciato a L’Aquila Adel Smith, che getta un crocefisso dalla finestra della camera d’ospedale dove è ricoverata sua madre.
Tratto da LaStampa.it del 16/12/2003
Nigeria - mette incinta figlia adottiva quindicenne: sarà lapidato
Alla futura madre pena di 100 frustrate, da impartire dopo il parto. L’uomo, Umaro Tori, di 45 anni, è accusato di adulterio.
tratto da Il Corriere della Sera del 8/1/04
San Valentino: religiosi sauditi vietano di festeggiarlo
San Valentino sara' un giorno come un altro per i musulmani sauditi. Le autorita' religiose ne hanno vietato i festeggiamenti. Lo ha reso noto il giornale al-Ryadh riportando l'ordine ai fedeli di rinnegare la festa pagana di domani per non scatenare l'ira divina e la punizione di Dio e che tutte le ricorrenze e celebrazioni oltre l'Eid al-Fitr e l'Eid al-Adha che seguono il Ramadam, sono da ritenersi pure invenzioni, bandite ai musulmani.
(ANSA) - RIAD, 13 FEB
Estremisti islamici infiltrati per colpire Milano
I magistrati di Brescia accusano per la prima volta 4 nordafricani di aver progettato attentati nel nostro paese
da Corriere.it del 25/2/2004
Sospeso il Grande Fratello arabo
La trasmissione, appena partita, fermata tre giorni dopo una manifestazione con un migliaio di persone. Dialoghi e atteggiamenti castigati, ma non è bastato: è offensivo per l’Islam.
da Corriere.it del 1/3/2004
Indonesia: vietato baciarsi in pubblico
E’ allo studio in Indonensia una Legge “anti-pornografia”, che proibirà, oltre alla nudità in pubblico, le feste equivoche e le danze “erotiche”, anche il bacio in pubblico, in quanto contrari ai precetti dell’Islam
da Il Corriere della Sera dell’8/3/2004
Indonesia: caccia alla coppie non sposate
Il governo locale dell'isola di Batam ha deciso di setacciare il territorio per scovare «irregolari» e costrigerli al matrimonio, oltre che multarli per circa 600 dollari.
da Il Corriere della Sera del 9/3/2004
Cisgiordania: bambino kamikaze
Un bambino palestinese di 12 anni è stato fermato ad un posto di blocco degli israeliani: portava uno zainetto pieno di esplosivo
da IlSole24ore
Francia nel mirino terrorismo islamico
La Francia ha ricevuto minacce di un possibile attacco contro interessi francesi da un gruppo islamico… La lettera collegherebbe la minaccia al recente divieto francese di indossare il velo nelle scuole statali, ha detto a Reuters Esperandieu. da Agenzia Reuters del 17/3/2004
Bloccato adolescente-kamikaze

Nablus (Cisgiordania): Hussam, 16 anni (ma ne dimostra 12), ritardato mentale, convinto dai fanatici islamici a farsi saltare in aria per 18 euro. Non regge alla paura e al grido “Non voglio morire” si arrende ai soldati israeliani
da Corriere.it del 25/3/2004

Musulmani, la pausa preghiera entra nel contratto di lavoro
Accordo per novanta operai di un'azienda milanese: è la prima volta nella storia del sindacato. L'intesa tra Fit Cisl e una coop di Linate. "Ma l'appartenenza religiosa non può diventare elemento di regolazione collettiva". Il richiamo rituale del muezzin finirà per farsi sentire anche in molte fabbriche italiane?
tratto da Repubblica.it del 30/3/2004
Rifiuta il velo: ragazza torturata dalla famiglia
A Belfort, in Francia, una ragazza ventenne si rifiutava di portare il velo islamico, ed è stata così picchiata e torturara col fuoco per due anni da tutta la sua famiglia.
tratto da Tgcom.it del 9/4/2004
Avvocato USA convertito all'Islam tra i sospettati per le stragi di Madrid
tratto da Avvenire.it dell'8/5/04
Un’Imam spagnolo spiega come picchiare le mogli
L’Imam della moschea di Fuengirola,Mohamed Kamal Mostafa, nel suo libro “Donne in Islam” spiega come picchiare le mogli senza lasciar traccia su di loro.
tratto da Libero del 26/7/2000
Sassuolo (MO): scuola coranica abusiva
A Sassuolo una scuola coranica abusiva istruiva sui 'valori' dell'islam 15 ragazzini, che invece risultavano iscritti ad una scuola pubblica di Roma. La Polizia denuncia gli insegnanti marocchini e sequestra i locali.
da Il Resto del Carlino del 6/6/2004
“O diventi musulmana, o perdi i figli”
Giordania – una vedova cristiana rischia l’arresto se non consegna i figli al tutore musulmano. La donna, rimasta vedova nel ’94, scopre che il marito si sarebbe fatto musulmano nel ’91. Ma sul ‘certificato di conversione’ non appare la sua firma, ma sola una X.
Per sfuggire all’arresto, alla povera vedova è stata posta questa alternativa: “O diventi musulmana anche tu, oppure cedi i tuoi figli”. La donna ha risposto tra le lacrime: “Non posso scegliere né l'una né l'altra”.
tratto da Asianews.it del 24/6/2004
Chi acquista cd musicali dai ‘vu cumprà’ finanzia il terrorismo islamico
Almeno la meta' dei soldi che i 'vu cumpra' prendono per la vendita dei cd musicali contraffatti vanno a finanziare la criminalita' organizzata e il terrorismo internazionale islamico.
Adnkronos del 7/7/04
Milano, arabo e Corano a scuola
Dopo la scoperta a Milano, in via Quaranta, di una scuola islamica abusiva frequentata da 400 ragazzini, i vertici regionali della Pubblica Istruzione hanno proposto di introdurre arabo e Corano tra le materie di studio.
Da Tgcom.it del 9/7/04
La Spagna concederà l’ora di religione ai musulmani
Nelle scuole spagnole gli studenti musulmani potranno usufruire di un’ora di insegnamento islamico. Il governo socialista di Zapatero prosegue così la sua marcia di riavvicinamento al mondo arabo.
tratto da La Stampa del 6/7/04
«Le scuole potranno chiudere per il Ramadan islamico»
In Campania libertà di cambiare le feste. Una delibera della giunta regionale di centro-sinistra autorizza i dirigenti scolastici ad utilizzare giorni «per favorire l’integrazione etnica e religiosa».
da Corriere.it del 7/7/04
Scuola per baby-killer in Palestina
Bambini con meno di diei anni reclutati per combattere per la causa palestinese. E' quanto scoperto da una giornalista dell'emittente britannica Sky News nei pressi di Gaza, dove è stato allestito un vero e proprio campo-scuola per bambini ai quali viene sostanzialmente insegnato come uccidere gli israeliani
da TGCOM.it del 13/7/2004
Francia: musulmani aggrediscono giovani ebrei
In quindici contro tre ragazzi tra i 16 e i 18 anni che portavano copricapo tipici ebraici
da Corriere.it del 3/8/04
In piscina col chador a Piacenza
Una ragazzina musulmana ha chiesto di poter nuotare con gli abiti, come prevede il Corano. La giovane negli spogliatoi dell’impianto sportivo ha cambiato i vestiti e ha indossato indumenti per il bagno, che però la coprivano da capo a piedi. I responsabili della piscina hanno acconsentito, ma qualche bagnante si è lamentato facendo notare che non è igienico tuffarsi con i vestiti addosso.
da Tgcom.it del 3/8/2004
Mangia un panino al prosciutto: il datore di lavoro musulmano la licenzia
Orlando (USA) – una ragazza di religione cattolica, impiegata in un’azienda i cui proprietari sono musulmani, è stata licenziata perché colta in flagrante mentre mordeva un panino al prosciutto. L'amministratore delegato Kujateele Kweli sostiene di non praticare nessuna discriminazione di carattere religioso, ma di essere inflessibile sulla carne di maiale "perché è considerato un animale sporco".
da Tgcom.it del 5/8/04
Ucciso perché non sa pregare Allah
Iraq – Guerriglieri islamici assalgono convoglio di camion turchi, fanno scendere gli autisti e li obbligano a pregare Allah. Uno di loro non sa recitare le preghiere, e per questo viene ucciso sul posto. Altri due suoi colleghi vengono rapiti.
da Tgcom.it del 5/8/04
Iraq - Trovati decine di cadaveri mutilati nel tribunale ‘personale’ di Moqtada Al Sadr
dal 24ore del 25/8/04
Iran: vetrine vietate per ‘lingerie’ e animali impuri
Proibiti anche i manichini femminili «nudi». Gli uomini non potranno più vendere biancheria intima da donna
da corriere.it del 30/8
“Le Monde”: conversioni all’Islam nella mafia italiana
Eric Denecè, esperto di terrorismo e direttore del Centro Francese di ricerca sull’Informazione, denuncia che “sempre più mafiosi italiani si convertono all’Islam, o comunque stringono contatti con la mafia dei Balcani”.
Da IlSole24ore del 21/8/04
Bolzano: col chador in piscina
Due donne accompagnano i figli nell'acqua, gli altri clienti si lamentano, ed il bagnino le invita ad uscire. Il gestore: il regolamento vieta l'uso di indumenti. Ed i responsabili della comunità islamica a Bolzano chiedono la costruzione di piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei Paesi musulmani.
da Corriere.it del 07/9/04
Parigi: vigilessa musulmana si rifiuta di togliere il velo
L'ordine è «contrario alla mia religione». La donna vuole indossare il foulard anche sotto il caschetto di ordinanza. Si rifiuta inoltre di dare la mano in segno di saluto al suo superiore e di portare il manganello, prescritto dal regolamento.
da Corriere.it del 13/9/04
Non pregano Allah:taglia loro le orecchie
Un maestro di una scuola elementare in Bangladesh ha ferito 17 allievi, tra i 6 e i 9 anni, tentando di tagliare loro le orecchie con le forbici perché avevano smesso di recitare i versetti del Corano subito dopo un suo temporaneo allontanamento dalla classe.
da Asianews.it del 17/9/04
Gira col ‘burga’: multata due volte
A Drezzo (CO) una cittadina italiana, sposata ad un marocchino e convertita all’Islam, veste il ‘burga’, che le copre totalmente il viso, e per questo viene multata, anche perché si rifiuta di toglierlo.
da Corriere.it del 24/9/04
La Turchia voleva criminalizzare l’adulterio
La Turchia ha recentemente approvato il nuovo codice penale. Inizialmente voleva reintrodurre la criminalizzazione dell’adulterio, ovvero considerare un reato tradire il proprio marito/moglie. Solo la ferma opposizione dell’Unione Europea, che ha minacciato di non accettare la Turchia nell’Unione stessa, ha fatto recedere i turchi dai loro propositi
26/09/2004 fonti varie
La moglie chiede che il marito la picchi solo una volta alla settimana
Iran – la moglie ha portato in tribunale il marito perché la picchiava tutti i giorni, mentre lei chiede che ciò avvenga solo una volta alla settimana. La moglie ha detto “E’ nella sua natura. L'unica cosa che chiedo è che mi picchi solo una volta alla settimana". E l’uomo “Una donna deve avere sempre paura del marito, per obbedirgli".
da Tgcom.it del 22/9/04
Iran, ragazzo travestito col chador: arrestato
Un ragazzo veste il chador “per divertimento” e viene arrestato dalla polizia religiosa iraniana
da Tgcom.it del 7/6/2004
Sgozzato medico musulmano convertito al cristianesimo
Bangladesh – Gani Mondol, un medico convertito da tempo al cristianesimo, particolarmente impegnato nell’aiuto ai più poveri, è stato sgozzato da estremisti musulmani.
da Asianews.it del 24/9/04
Indonesia – Integralisti islamici bloccano la messa e la scuola cattolica nelle Sulawesi del Sud
Decine di militanti islamici, machete alla mano, fanno irruzione in una scuola cattolica mentre si sta celebrando messa, bruciano la porta e cacciano i fedeli.
da Asianews.it del 4/10/2004
Arabia Saudita: anche gli stranieri non islamici dovranno osservare il Ramadan
Riyadh – Anche gli stranieri devono osservare le regole prescritte per il sacro mese del Ramadan: non potranno mangiare, bere o fumare in pubblico nelle ore diurne. Il governo saudita ha avvertito gli stranieri e ha confermato che non saranno tollerate violazioni alla legge.
da Asianews.it dell’11/10/2004
Indonesia: leader religioso accusato delle stragi di Bali
Il leader religioso Abu Bakar Bashir è accusato di essere l’ispiratore degli attentati di Bali, dove morirono più di 200 persone. Bashir è noto per aver definito Osama BinLaden “un vero combattente musulmano”.
da Corriere.it del 18/10/04
Milano, Duomo nel mirino di Al Qaeda
Un “pentito” tunisino di Al Qeida ammette che esistevano piani, già in fase avanzata, per preparare un’auto bomba e far saltare in il Duomo di Milano, durante la messa domenicale.
tratto da Tgcom.it del 22/10/04
Pastore protestante, convertito dall’islam, rischia la pena di morte per apostasia
Teheran (AsiaNews) – Hamid Pourmand, un pastore protestante delle Assemblee di Dio, convertito dall’islam, è in carcere da settembre in una località sconosciuta del paese: rischia la pena di morte per “apostasia dall’islam”, che la legge iraniana punisce con la pena capitale. Pourmand è stato arrestato il 9 settembre a Karaj, 30 km a ovest di Teheran, in un raid della polizia contro una riunione del Consiglio generale della chiesa di cui è parte.
Nel luglio 1994 Mehdi Dibaj, un altro pastore delle Assemblee di Dio, convertito dall’islam, è stato ucciso dopo aver scontato una pena di 9 anni per aver rifiutato di abiurare la sua fede cristiana e ritornare all’islam. La legge iraniana prevede la pena capitale per l’apostasia, l’omicidio, la rapina armata, il traffico di droga.
da Asianews.it del 18/10/2004
Thailandia, scontri con i musulmani: 84 morti
A Pattani una folla di musulmani vuole la separazione dal governo di Banckok. Nei violenti scontri che seguono muoiono 84 persone.
da Corriere.it del 26/10/04
Arabia Saudita: dieci mesi di prigione e 300 frustrate per il cristiano O'Connor
Il cristiano indiano O’Connor, in carcere da 7 mesi per “evangelizzazione”, dopo essere stato torturato per 24 ore in una moschea, è stato condannato solo per "vendita di alcol".
da Asianews.it del 27/10/04

aggiornamento del 3/11/2004: : O’Connor è stato espulso dall’Arabia Saudita, ed ha potuto fare ritorno in India.
Cina: scontri con musulmani, molte vittime
Nella provincia cinese dell’Henan, almeno 148 tra morti e feriti in scontri tra cinesi e cinesi musulmani. Causa la censura governativa cinese non è chiara la causa degli scontri
da Corriere.it del 1/11/04
Ucciso un regista ad Amsterdam
Theo Van Gogh aveva girato un film sulle violenze subìte dalle donne musulmane (“Submission”), e per questo era stato minacciato dagli estremisti islamici. Anche alti esponenti musulmani olandesi avevano duramente attaccato il regista per questo film. L’assassino è un marocchino di 26 anni, già arrestato dalla polizia, che gli ha prima sparato, e poi lo ha sgozzato sul marciapiede, lasciandogli un pugnale piantato nel petto con infilato un versetto del Corano. Altri 7 integralisti sono stati arrestati.
da Repubblica.it del 2/11/2004
Civiltà islamica: uccide le figlie perchè lo disonorano
Egitto - Nasser Ibrahim Mahmud, 47 anni, di professione muezzin (cioè colui che chiama i muslulmani alla preghiera), dopo aver ripudiato la moglie, ha ucciso nel sonno a coltellate quattro delle sue bambine, ferendo le altre tre. L'uomo si sentiva deluso e "disonorato" per aver messo al mondo ben sette figlie femmine e nessun maschio.
da Giornale.it del 2/11/2004
Musulmana presenta un certificato medico per chiedere l’esonero dall’ora di ginnastica
Imola (BO) – una ragazza musulmana, iscritta ad una scuola superiore, ha presentato un certificato medico (“affetta da religione islamica”) dove richiedeva l’esenzione dall’ora di ginnastica (per evitare promiscuità con i maschi). A Modena, invece, il Centro Islamico propone corsi di nuoto separati per maschi e femmine
da Corriereromagna.it del 9/11/04
TERRORISMO: FATWA DI AL QAEDA, LECITO SEQUESTRARE ED UCCIDERE DONNE STRANIERE NELLA PENISOLA ARABA
Riad, 16 nov. - (Adnkronos/Aki) - Nell'attuale scenario e' lecito sequestrare ed uccidere le donne straniere: questo il contenuto di una nuova fatwa emessa da uno degli ideologi delle cellule saudite di Al-Qaeda, che potrebbe incidere sul destino di alcune donne tenute ostaggio in Iraq, ma anche di tutte quelle che vivono nella penisola araba.
Violentata dai bruti e bastonata dai giudici
Bariya Ibrahim Magazu, di 17 anni, è stata condannata a 180 bastonate nello stato di Zamfara, nella Nigeria del Nord nel Settembre 2000. Non era assistita da alcun avvocato e non è stata capace di produrre le prove che tre uomini avessero usato violenza su di lei, causandole una gravidanza. È stata così condannata a 100 colpi per avere avuto una relazione sessuale al di fuori del matrimonio e ad altri 80 per le accuse verso i tre uomini, che sono state giudicate false. E’ quindi normale che in Nigeria le donne stuprate evitano di denunciare la violenza subita per paura di essere punite.
Da http://www.testimonianze.org “Forum dei diritti” (Amnesty International Sez. Italiana)
Uzbekistan: due studentesse espule dall’università perché cristiane
da Asianews.it del 20/9/04
Costumi indecenti, gara di nuoto salta
Un meeting di nuoto è saltato perchè i costumi delle atlete erano considerati "indecenti". E' successo a Chandpur, in Bangladesh: circa 2000 manifestanti hanno "convinto" gli organizzatori ad annullare l'appuntamento. "I costumi delle atlete avrebbero lasciato scoperte parti del corpo femminile, sarebbe stata una situazione contraria ai principi morali dell'Islam", ha dichiarato uno dei responsabili dell'evento.
Da Tgcom.it del 30/11/2004
Pakistan: il 2004 anno più violento nello scontro sciiti-sunniti
Sono 160 i musulmani morti nel 2004, 155 tra il 2001 e il 2003. Dall’inizio degli scontri (fine anni ’70, a causa della rivoluzione islamica in Iran ed all’invasione dell’Afghanistan da parte dell’Urss) i morti sono più di 4.000.
tratto da Asianews.it del 6/12/04
Indonesia: attaccate due chiese cristiane
Nelle Sulawesi Centrali due distinti attacchi a due chiese hanno provocato danni e feriti. Nel primo una persona ha lanciato una granata contro una chiesa, nel secondo ignoti hanno sparato raffiche contro alcuni fedeli, ferendone due.
da Asianews.it del 13/12/04
Incinta di un italiano, la fanno abortire a calci
Torino – una ragazza di 22 anni, all’8^ settimana di gravidanza, è stata aggredita da 4 marocchini, e picchiata selvaggiamente fino a farla abortire. La ragazza, divorziata dal marito marocchino, si era fidanzata con un italiano (padre del bambino ora morto); il suo ex marito ha organizzato l’agguato, per punirla per il divorzio e per non osservare i precetti del Corano: andava in giro con la minigonna e senza velo.
da Tgcom.it del 14/12/2004
Natale in Malaysia: nessun riferimento a Gesù
Kuala Lumpur – Per “proteggere la sensibilità dei musulmani” il governo malaysiano ha vietato ogni riferimento a Gesù Cristo e qualsiasi frase della Bibbia nelle celebrazioni pubbliche del Natale.
da Asianews.it del 15/12/04
Pakistan: chi offende Maometto viene giustiziato
La legge sulla blasfemia, introdotta in Pakistan nel 1986, prevede l’ergastolo per chi offende il Corano e la pena di morte in caso di offesa a Maometto. Sono decine i morti tra i cristiani a causa di questa legge in questi anni. Recentemente una ragazza di 16 anni è stata accusata di aver gettato nella spazzatura una copia del Corano. Pur non essendoci prove del reato, le minacce alla famiglia erano tali che hanno dovuto lasciare il paese.
da Asianews.it del 3/11/04
Pakistano segrega in casa le figlie
Prato – Un pakistano ha segregato in casa due figlie (di 16 e 17 anni) dalla scorsa primavera per impedire che frequentassero il liceo ed i coetanei.
Tgcom.it del 22/12/2004
L’Iran vieta la pubblicità di prodotti occidentali
Per difendere la società iraniana dalla contaminazione della cultura occidentale, il parlamento iraniano ha varato un provvedimento, ratificato dal Consiglio dei Guardiani della Religione, che vieta la pubblicità di prodotti occidentali in ogni forma: tv, radio, cartelloni e quant’altro.
da Giornale.it del 15/1/05
ESTREMISTI ISLAMICI MINACCIANO IN INDONESIA LA DISTRIBUZIONE DI AIUTI UMANITARI
''Le crescenti tensioni tra l'esercito indonesiano e il movimento di liberazione islamico di Aceh GAM mettono in pericolo la distribuzione degli aiuti umanitari a favore delle popolazioni colpite dal maremoto e la ricostruzione nella provincia di Aceh''. E' l'allarme lanciato dall'Apm, ''Associazione per i popoli minacciati'', che teme azioni contro i volontari occidentali.
Adnkronos del 10/1/05
Maremoto: sacerdote italiano minacciato da estremisti islamici
Un missionario italiano, don Bruno Rossi, ha preferito abbandonare una zona del Sud della Thailandia, a forte prevalenza musulmana, perché un sito Internet di estremisti islamici lo accusa di voler approfittare dell'aiuto ai colpiti dallo tsunami per svolgere attività di evangelizzazione.
Qualcosa di analogo era toccato ad un sacerdote cattolico australiano, padre Chris Riley. Giunto ad Aceh, in Indonesia, per costruire un orfanotrofio, un gruppo di fondamentalisti islamici locali lo ha minacciato, intimandogli di non convertire al cristianesimo bambini musulmani.
Avvenire.it del 13/1/2005
Bambina in moglie per 17 cammelli
Arabia Saudita – il padre promette in moglie la propria figlia di 9 anni ad un uomo di 40 anni in cambio di 17 cammelli.
Tgcom.it del 18/1/2005
Polemica pakistana sui nuovi passaporti: non dichiarano la religione
I partiti islamici pakistani polemizzano con il Governo, che ha inaugurato il nuovo tipo di passaporto, dove però non viene indicata la religione.
Asianews.it del 18/1/2005
3.000 dollari: è il compenso per inviare un parente a combattere in Iraq
Ogni mese decine di estremisti islamici partono da Siria, Arabia Saudita e Iran per unirsi alla guerriglia irachena e combattere per il Jihad. Secondo alcune testimonianze raccolte a Damasco, le famiglie dei combattenti ricevono circa 3.000 dollari dalle moschee come compenso per il loro contributo alla resistenza irachena.
Asianews.it del 19/1/05
I terroristi usano anche bambini down come kamikaze
Iraq – I terroristi hanno utilizzato anche un bambino affetto dalla sindrome di Down per compiere un attentato il giorno delle elezioni. Lo afferma il Ministro dell’interno irakeno, confermatoanche dalla Polizia.
da Tgcom.it del 31/1/05
Ritardati mentali accusati di blasfemia e oggetti di violenze
Pakistan - Shahbaz Masih Kaka, 26enne cattolico di Lahore, è stato accusato di blasfemia nonostante l’evidente disabilità. Egli è un paziente di lungo corso dell’ospedale di Lahore ed è stato imprigionato perché accusato da un religioso musulmano di aver offeso l’Islam
Asianews.it del 12/10/04
Annullata l’espulsione di un senegalese: è gay
Un giovane senegalese, irregolare, ha evitato l’espulsione perché gay. Nel suo paese, infatti, sarebbe immediatamente arrestato.
In quattro paesi islamici gli omosessuali sono tutt'oggi sottoposti alla pena di morte: Iran, Arabia Saudita, Mauritania e Sudan. Altri venti paesi musulmani (tra cui il Senegal) puniscono, comunque duramente, gli atti omosessuali, anche col carcere.
da Repubblica.it del 3/2/05
Pakistan, nuove violenze contro i cristiani
- Shahbaz Masih, 22 anni, commerciante cristiano del piccolo villaggio Talwandi, ha subito una violenta aggressione da parte di Ahmed Ali, un suo cliente di religione musulmana,. Dopo una discussione nata per futili motivi, Ahmed Ali ha prima insultato Shahbaz Masih per la sua fede cristiana e poi lo ha aggredito tranciandogli di netto un braccio con un coltello da macellaio. - Hanifan Bibi, cristiana, è stata spogliata, violentata e torturata di fronte ai suoi cari da alcuni musulmani. Anche in questo caso i suoi aguzzini godrebbero della complicità delle autorità locali e in particolare di alcuni membri musulmani della Punjab Assembly.
Asianews.it del 4/2/05
Sharia pakistana: no a musica, balli e foto femminili; moschee ovunque
Nella provincia del nordovest si rafforza il fondamentalismo islamico e la sharia: vietata musica nei luoghi pubblici e immagini di donne nelle pubblicità.
Asianews.it del 7/2/05
Sauditi al voto per la prima volta. Solo i maschi, ovviamente
Il “virus” democratico irakeno contagia anche l’Arabia Saudita, dove oggi si svolgeranno le elezioni municipali in alcune provincie. E’ la prima volta che viene consultato, anche se in maniera limitata, il popolo saudita. Voteranno infatti i maschi che abbiano compiuto i 21 anni.
Sole24Ore del 10/2/05
”Dovevo uccidere 25 infedeli”
Milano – “Dovevo uccidere 25 infedeli ed essere fiero di diventare un attentatore suicida". Dedar Khalid Khader, kamikaze pentito di Ansar Al Islam, ha spiegato la sua missione in un interrogatorio avvenuto in Norvegia e poi trasmesso alla Procura di Milano, dove, però, il giudice Clementina Forleo non l'ha ritenuto utilizzabile come "testimonianza" nella sua inchiesta sul terrorismo internazionale.
Tgcom.it del 3/2/05
Non festeggiate il capodanno
Soamalia - Shek Sharif Shek Ahmed, leader integralista islamico, il dicembre scorso ha intimato agli albergatori di Mogadiscio di non festeggiare il capodanno cristiano, altrimenti avrebbe fatto saltare in aria i loro alberghi. E’ lo stesso che ha promosso la distruzione del cimitero italiano di Mogadiscio. Ed è lo stesso che ha dichiarato la guerra santa contro eventuali truppe Onu che si schiererebbero per aiutare il governo provvisorio somalo.
Corriere.it del 14/2/05
”Troppo occidentale”: ragazza uccisa dai suoi fratelli
Berlino – Tre fratelli turchi sparano ed uccidono la sorella, Hatun, di 24 anni, perché rifiuta lo stile di vita islamico e si veste all’occidentale
Tgcom.it del 16/2/05
Cristiano convertito dall’Islam assassinato in Iraq
Un cristiano convertito dall’islam è stato ucciso per la sua fede in Iraq. Ziwar Muhammad Isma’il, tassista, padre di 5 bambini, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava alla stazione dei taxi di Zakho. L’assassino ha avvicinato Ziwar intimandogli di tornare all’islam. Quando questi ha rifiutato, gli ha sparato con un fucile automatico. Alla polizia ha poi spiegato che Maometto gli era “apparso in sogno chiedendogli di uccidere il cristiano.”
Asianews.it del 19/2/2005
Gb, sì a tunica islamica a scuola
La Corte d'Appello britannica ha accolto il ricorso di una studentessa musulmana per il diritto di indossare a scuola la jilbab, una lunga tunica che lascia scoperte solo le mani ed il viso delle donne. Shabina Begum, 15 anni, originaria del Bangladesh, era stata esclusa dal liceo Denbigh di Luton perché rifiutava lo shalwar kameez (calzoni e tunica). Secondo lei quell'abito non copriva abbastanza il suo corpo.
Tgcom.it del 2/3/2005
Milano, scoperta banca clandestina marocchina
Una vera e propria rete bancaria clandestina, gestita da un gruppo di marocchini e alla quale si rivolgevano gli extracomunitari per gestire i loro risparmi. E' stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Milano, che ha denunciato una decina di persone. La banca, che operava al di fuori di ogni regola, aveva sedi a Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Padova e Lecco.
Repubblica.it del 25/2/05
Leader religioso islamico condannato per attentato di Bali
Jakarta (AsiaNews/Agenzie) – Il leader religioso islamico Abu Bakar Bashir è stato giudicato colpevole di “complicità” per l'attentato del 2002 a Bali, in cui morirono 202 persone. La sentenza è stata emessa oggi da un tribunale indonesiano, che ha assolto l'estremista per l’attacco suicida al JW Mariott hotel di Jakarta (12 vittime).
Asianews.it del 3/3/05
Pakistan, 7 anni di prigione a cristiano accusato di blasfemia
Secondo la polizia avrebbe strappato pagine dal Corano.

Multan (AsiaNews) – La legge sulla blasfemia continua a colpire i cristiani in Pakistan. Il 30enne cristiano Bashir Masih è stato condannato a 7 anni di prigione per aver dissacrato il Corano. “È una situazione tragica - ha commentato ad AsiaNews il vescovo di Faisalabad, mons. Joseph Coutts - le vittime di questa legge sono le persone più povere, incapaci di difendersi e che non hanno mezzi per far sentire la loro voce”.
Asianews.it del 28/2/05
La Francia costretta ad alzare l’età minimia per sposarsi
La Francia ha alzato a 18 anni l’età minima per sposarsi. E’ stata costretta ad emanare questa nuova legge per tentare di arginare l’usanza musulmana dei matrimoni combinati, con cui le minorenni vengono date in spose senza il loro consenso (almeno 1.200 ragazzine nel 2004).
da Ilsole24ore del 29/3/05
Il produttore del film di Van Gogh ritira il film
Fa discutere la decisione di Gijs van Vesterlaken, il produttore di ‘Submission’ , il film del regista olandese Van Gogh (assassinato da un estremista islamico), di ritirare l'opera a tempo indeterminato. «I servizi segreti - ha spiegato il cineasta - ci dissero che era come per Salman Rushdie: quel documentario è pericoloso per chiunque vi si avvicini».
Corriere.it del 11/4/05
Passeggia col fidanzato: ‘vigilantes’ di Hamas la uccidono
Palestina (Gaza) - Uuna ragazza palestinese di 22 anni è stata uccisa da un gruppo di Hamas perché passeggiava con il fidanzato. E' un comportamento ritenuto immorale dagli estremisti, che l'hanno inseguita in auto e freddata con vari colpi d’arma da fuoco. Dopodichè hanno infierito sul cadavere con bastoni e sbarre di ferro.
Repubblica.it del 12/4/2005
Pakistan: un pastore protestante ed il suo autista uccisi e sfigurati
Shamoun Babar, 37 anni, ed il suo autista, sono stati rapiti ed assassinati da intagralisti islamici. I loro corpi sono stati successivamente sfigurati, tagliando loro mani, naso ed orecchie. La loro colpa è stata quella di aver tentato di convertire alcuni musulmani al cristanesimo
Asianes.it dell’11/4/05
Bangladesh: pastore battista decapitato
Dulal Sarkar, 35 anni, è stato ucciso a bastonate e decapitato da un gruppo di fondamentalisti islamici. La sua colpa è stata quella di aver tentato di convertire alcuni musulmani del luogo.
Asianews.it del 12/4/05
Getta a terra il Corano: ucciso da 400 persone
Pakistan – nel villaggio di spin Khak circa 400 persone hanno aggredito e ucciso il giovane Ashiq Nabi, accusato dai parenti di blasfemia (una legge in vigore in quel paese che punisce chi manca di rispetto al Corano). Durante una lite familiare, Ashiq lancia a terra il Corano sul quale la moglie voleva fargli giurare e scappa di casa. Lo stesso giorno uno zio lo denuncia per blasfemia e la polizia inizia a cercarlo. Nel frattempo un religioso musulmano locale emette un editto in cui dichiara Ashiq un “infedele” da punire con la morte. A trovarlo, dopo due giorni, è la folla. Quattrocento persone lo attaccano e lo uccidono. La famiglia di Ashiq ha rifiutato di accettare il corpo dell’uomo perché infedele.
Asianews.it del 23/4/05
Scopre la foto della sorella sul cellulare e la uccide
Giordania - Ha scoperto la foto della sorella sul cellulare di un amico e ha ucciso la parente per salvare l'onore della famiglia. E' accaduto in Giordania, dove un uomo ha preso una pistola e ha freddato la sorella, 31 anni, perché si era fatta immortalare da un amico.
Tgcom.it del 26/4/05
Afghanistan: adultera lapidata a morte
Una 29enne afghana è stata lapidata in pubblico per adulterio, mentre il suo amante, dopo essere stato frustato, è stato liberato. E' la prima esecuzione da quando, dopo l'intervento militare del 2001, i talebani sono stati cacciati dall'Afghanistan. A scagliare la prima pietra durante la lapidazione è stato il marito della donna, la quale è stata trascinata fuori casa da alcuni funzionari della polizia locale. La sentenza è stata emessa da una corte distrettuale.
La madre - "Ha offeso Allah e gli uomini. Avrei voluto ucciderla io".
Tgcom.it del 24/4/05
Arabia Saudita: in carcere 40 cristiani che celebravano una messa
Riad – 40 cristiani, tra uomini, donne e bambini, sono stati sorpresi ed arrestati dalla polizia religiosa saudita mentre stavano celebrando una messa, in una abitazione privata.
IlSole24ore del 24/4/05
Pakistan: giovane cattolico picchiato selvaggiamente da musulmani
Lahore (AsiaNews/Ucan) – Shahbaz Masih, 24 anni, cattolico, è stato picchiato da 7-8 musulmani e abbandonato in fin di vita in un campo: i suoi assalitori gli hanno rotto entrambe le gambe e lo hanno abbandonato credendo di averlo ucciso. Le cause dell’aggressione sono da ricercare nella crescente insofferenza dei musulmani locali verso i cristiani.
Asianews.it del 26/4/2005
Malaysia: no alle Bibbie in lingua locale
Il Governo della Malaysia è intenzionato a proibire la stampa e la vendita di Bibbie in lingua locale. Questo per ostacolare la diffusione del cristianesimo nel paese.
Asianews.it del 26/4/2005
Malaysia: arrestati due cristiani accusati di proselitismo
In Malaysia due cristiani sono stati arrestati perché distribuivano volantini e materiale cristiano a persone musulmane.
Asianews.it del 28/4/2005
Sventati in Russia attentati chimici
L'Fsb, il servizio di sicurezza russo, ha annunciato di aver sventato una serie di devastanti attentati terroristici contro alcune città del Caucaso del Nord. Si tratta di attentati suicidi e soprattutto avvelenamenti collettivi di intere città che la guerriglia indipendentista cecena voleva compiere con l'uso di veleni letali, in coincidenza con le celebrazioni per il sessantesimo anniversario della fine della II Guerra Mondiale.
Corriere.it del 5/5/05
Kuwait al voto, ma senza le donne
Per le prossime elezioni municipali in Kuwait andranno a votare ancora solamente gli uomini. Il Parlamento ha infatti bocciato una proposta di legge che avrebbe permesso alle donne di andare alle urne.
Asianews.it del 4/5/2005
aggiornamento del 16/5/2005: In Kuwait è stata approvata una legge che permette alle donne di votare e di candidarsi. Ma ancora in paesi come l’Arabia Saudita, l’Iran e la Siria le donne non hanno di questi diritti.
Uzbekistan: integralisti musulmani attaccano Andijan
Integralisti musulmani attaccano la cittadina di Andijan, uccidendo 9 persone e liberando 2.000 carcerati dal carcere di massima sicurezza.
Corriere.it
Corano profanato, si scatena la rabbia islamica
E’ di 16 morti il bilancio dei morti in Afghanistan, a seguito delle violente manifestazioni antiamericane scoppiate per le presunte ‘offese’ fatte dai saldati Usa al Corano nel carcere di Guantanamo. Sono bastate delle indiscrezioni apparse sulla rivista Usa ‘Newsweek’ su presunti atti offensivi verso il libro sacro islamico, infatti, per scatenare la rivolta.
Corriere.it del 14/5/2005

aggiornamento del 16/5/2005: Newsweek rettifica, probabilmente una bufala la storia del Corano profanato (Tgcom.it del 16/5/05).
Uzbekistan: centinaia di morti nella rivolta islamica
S’infiamma la situazione in Uzbekistan, dove la rivolta guidata dagli estremisti islamici contro il Governo ha provocato ormai centinaia di morti
IlSole24ore del 15/5/05
Pakistan, polizia blocca manifestazione perché presenti delle donne
I dimostranti volevano attirare l'attenzione sulla violenza contro le donne.
Asianews.it del 16/5/05
Blitz al party gay: 92 arrestati
Arabia Saudita - La polizia saudita ha arrestato 92 uomini dopo aver fatto irruzione in un locale nel quale si teneva un party gay. I malcapitati ora rischiano, oltre che il carcere, dalle 200 alle 2.000 frustate.
Tgcom.it del 23/5/05
Sudan, arrestati due volontari di MSF
Due operatori umanitari di Medici Senza Frontiere Olanda che operavano nel Darfur sono stati arrestati dalle autorità sudanesi. Avevano denunciato le violenze contro le donne (stupri ed omicidi) da parte delle milizie filogovernative islamiche janjaweed. La polizia sudanese ha evidentemente deciso di arrestare chi denuncia le violenze e non chi le commette.
Corriere.it del 31/5/2005
Ahmadinejad, il nuovo Presidente iraniano,accusato di terrorismo
Che il nuovo Presidente iraniano fosse un’integralista è noto a tutti. Ma ora c’è chi sostiene che sia (o sia stato) anche un terrorista. Tre americani, ex prigionieri degli studenti islamici nel ’79, quando venne assaltata l’ambasciata Usa a Teheran, hanno infatti riconosciuto con certezza in Ahmadinejad uno dei capi degli integralisti responsabili dell’atto terroristico (gli americani furono tenuti in ostaggio per 444 giorni).
Tgcom.it del 30/6/2005
Egitto, via libera alle presentatrici tv col velo
Una sentenza della Corte Amministrativa di Alessandria ha confermato che le presentatrici tv possono indossare il velo.
Tgcom.it del 6/7/2005
Terrorismo, 28.000 morti nel 2004
Sono oltre 28.000 i morti causati dal terrorismo nel solo anno 2004. Lo riferisce il National Counterterrorism Center.
Tgcom.it del 6/7/2005
“Gli omosessuali dovrebbero essere lapidati a morte o gettati giù da una montagna”
Il 22 aprile 2005, il canale Qatar tv ha trasmesso gli estratti di uno show televisivo con il clerico kuwaittiano, Tareq Sweidan. Secondo l'esponente religioso, i clerici, per salvare i valori della società, hanno specificato come debba essere ucciso un omosessuale: lapidato o gettato da una montagna.
Memri.org del 5/7/05
”Picchiare la propria moglie nell'Islam è un'alternativa a chiamare la polizia. Ma non in faccia!”
Il 30 aprile 2005, l'emittente Dubai tv ha trasmesso un'intervista al clerico iracheno Ahmed Al-Qubeisi. La donna disobbediente, dice l'esponente religioso, deve essere prima ammonita, poi abbandonata nel letto e, se ciò non bastasse, può essere battuta dal marito, ma non in volto. "Se la moglie è così tremenda, da dover chiamare la polizia – dice Al-Qubeisi – è meglio picchiarla".
Memri.org del 5/7/05
Extracomunitari festeggiano le bombe di Londra
Cento (FE) – Un gruppo di extracomunitari, lo stesso giorno delle esplosioni a Londra, ha festeggiato la sera con balli e canti. Un passante, intervenuto per chiedere cosa succedeva, è stato apostrofato con frasi tipo “stà buono, stiamo festeggiando i kamikaze di Londra, alla fine vinceremo noi”.
Il Resto del Carlino - QN del 9/7/2005
“Il Vaticano ha delegato gli Stati Uniti per portare a termine gli attentati dell'11 Settembre”
Il 26 maggio 2005, l'emittente saudita, Iqra tv, ha mandato in onda un'intervista a Zaynab Abd Al-Aziz, storica egiziana. L'intervistatore chiede se il "Consiglio mondiale delle chiese" abbia delegato l'attentato alle Torri gemelle agli Stati Uniti. "Sì – risponde Al-Aziz – Come potevano gli Stati Uniti, vincere legittimamente senza che si dicesse che stavano perpetrando massacri e portando avanti una Crociata? Hanno fabbricato l'11 Settembre".
Memri.org dell’11/7/2005
Il 21% dei musulmani britannici complici dei terroristi
Un sondaggio di SkyNews su un campione di musulmani britannici dipinge un quadro poco confortante: l’88% si sente prima musulmano e poi britannico (con buona pace della tanto sbandierata integrazione con il mondo islamico), ma soprattutto il 21% dichiara di non voler cooperare con la polizia nella caccia ai terroristi (poco meno di mezzo milione di potenziali fiancheggiatori, almeno a livello di omertosa copertura, del terrorismo islamico, e questo soltanto in Gran Bretagna). Il nemico non è alla porta: è già in salotto.
Tempi.it del 26/7/2005
Iraq: il 90% delle vittime civili uccise da Al-Qaida
Il 90% delle vittime civili irakene sono uccise dagli attentati dei terroristi di Al-Qaida, i quali sono, sempre per il 90%, stranieri.
Tempi.it del 26/7/05
Il figlio di Theo Van Gogh minacciato da marocchini
Olanda - Il figlio quattordicenne del regista Van Gogh, assassinato da un marocchino per il suo film di accusa all'Islam per la posizione della donna, è stato minacciato ed aggredito da marocchini della sua scuola, che gli avrebbero inoltre fatto notare che "è un bene che tuo padre sia morto".
da Il Giornale del 29/7/2005
A Parigi apre un ‘fast food’ per soli musulmani
A Parigi aprirà presto una nuova catena di fast food per soli musulmani, dove si serviranno hamburgher con carne di animali uccisi secondo il rituale islamico (ovvero dissanguati lentamente da vivi) e dove le cameriere potranno indossare il velo. Così sarà inevitabile che i francesi andranno nei McDonald’s, ed i musulmani nei nuovi fast food.
E l’integrazione tra le due culture andrà a farsi benedire.
Corriere.it del 2/8/2005
Distrugge (inconsapevolmente) pagine del Corano: rischia la pena di morte
Pakistan – Un altro cristiano è stato vittima della legge sulla blasfemia. Yousaf Masih, 60 anni, lavorava come spazzino e gli era stato chiesto di bruciare alcune carte, tra cui fogli contenenti versetti del Corano; essendo però analfabeta non poteva sapere di cosa si trattava.
Arrestato dalla polizia il 28 giugno, ora rischia la condanna a morte.
Anche la sua famiglia è in grave pericolo. Alcuni dei suoi familiari sono inoltre già stati licenziati dai rispettivi posti di lavoro.
Asianews.it del 4/8/2005
Arrestati otto cristiani in Arabia Saudita
Il 28 maggio scorso sono stati arrestati a Riyadh otto cristiani, colpevoli di proselitismo. Tra di loro anche John Thomas, indiano di 37 anni. I parenti spiegano che l’uomo teneva semplicemente incontri di preghiera privati con i suoi connazionali cristiani. Il 28 maggio la Muttawa - che in questa capillare opera di persecuzione lavora d’accordo con la polizia regolare – ha prelevato John Thomas dal lavoro e lo ha trascinato a casa. Qui è stato percosso davanti al figlio di 5 anni e alla baby sitter, anche lei colpita. Dopo aver raccolto bibbie e altri oggetti religiosi, la polizia lo ha condotto in carcere. Tornata a casa la moglie, incinta di 5 mesi, è rimasta sconvolta dallo scenario di distruzione.
Tra gli altri arrestati, fonti di AsiaNews riferiscono che qualcuno è riuscito a telefonare ad un amico con il cellulare e ha raccontato di come il gruppo in carcere subisca ogni tipo di tortura e abuso.
Asianews.it dell’1/6/2005
In Turchia un nuovo settimanale pro Al Qaida
Si chiama Kaide il nuovo settimanale turco che inneggia senza mezzi termini a favore di BinLaden. Questi alcuni punti di vista della rivista: «Possa Allah proteggere Bin Laden dai suoi diabolici nemici», «Al Qaida sta liberando il mondo (in occasione degli attentati a Londra, ndr)», “I combattenti irakeni della guerra santa continuano a decapitare!”.
IlGiornale.it del 12/8/2005
”Al Zarqawi è un agente americano”
Il 15/6/2005 il più importante quotidiano del governo egiziano, Al Akhbar, ha pubblicato un editoriale, intitolato "Tutto prova che Al-Zarqawi è un agente americano", affermando che il terrorista di origine giordana lavora per gli Stati Uniti e uccide gli iracheni con lo scopo di estendere l'"occupazione" in Iraq. "Osama bin Laden è il comandante dell'organizzazione Al-Qaeda, ciò prova che anche lui è un agente americano, perché si batteva contro l'Unione Sovietica in Afghanistan in favore degli Stati Uniti"
Memri.org del 15/8/2005
Soldi ai terroristi anche dai pacifisti italiani
Alcune associazioni pacifiste italiane raccolgono fondi presso vari conti correnti postali e bancari. Associazioni come “Campo Antimperialista”, “Centro studi troskista Pietro Tresso” di Foligno, "Associazione di solidarietà col popolo palestinese" di Genova, raccolgono le offerte di non si capisce bene chi, le quali sono indirizzate ai resistenti di Al Zarkawi in Iraq, Hamas, ecc.
Inutili finora le richieste del Governo americano volte a bloccare questa fonte di finanziamento dei terroristi.
Fino ad oggi sono stati raccolti, su 5 conti correnti, circa 350.000 euro.
IlGiornale.it del 23/8/2005
Le commesse londinesi dell’Ikea indosseranno il velo
Dopo un lungo braccio di ferro, le dipendenti dell’Ikea di Londra potranno indossare il velo sul luogo di lavoro. E’ la prima volta che l’impresa permette il velo in un paese occidentale.
Il Sole24Ore del 25/8/2005
Il Turkmenistan proibisce la musica
Nell’ex repubblica sovietica, musulmana al 99%, sarà proibito ogni forma di registrazioni di musica (in pubblico, in televisione, ai matrimoni, ecc.). Le autoradio erano già vietate da tempo.
Il Sole24Ore del 25/8/2005
A Teheran il via ai “giochi islamici delle donne”
Dal 22/9 in Iran inizieranno i giochi olimpici per sole donne. Diciotto discipline che le donne dovranno affrontare rigorosamente in chador.
Corriere.it del 25/8/2005
Le scuole pakistante palestre di terrorismo
L’attacco arriva da Liberation, giornale della sinistra francese: nelle madrasse pakistane si torturano i giovani studenti per indottrinarli meglio.
La Padania.it del 25/8/2005
Minacce al Vaticano
Un arabo spagnolo è stato arrestato a Barcellona per aver inviato un fax ad un quotidiano dove si accusava il Vaticano di essere complice del nazismo e di aver sostenuto la guerra in Iraq, giustificando gli attentai di Madrid, Londra ed eventuali gesti simili in Italia.
IlGiornale.it del 26/8/2005
”Fatwa” contro il calcio da parte degli Imam
Il 12/6/2002 un gruppo di ulema pubblica sul web una “fatwa” contro il calcio, giudicandolo immorale e praticabile solo a determinate condizioni. Tre giovani calciatori sauditi, condizionati da questo editto, abbandonano la promettente carriera calcistica e si danno al terrorismo islamico. Uno è stato già arrestato.
IlGiornale.it del 26/8/2005
Arabia Saudita: col nuovo Re cresce la persecuzione contro i cristiani
Cristiani avvertiti di non portare libri sacri e icone, e di non incontrarsi a pregare nemmeno in privato. Nei mesi scorsi 9 cristiani indiani sono stati arrestati per attività religiose illegali. In una lista stilata dall’organizzazione internazionale Open Door, l’Arabia Saudita è al secondo posto, dopo la Corea del Nord, nella persecuzione contro i cristiani.
Asianews.it del 24/8/2005
Chiusa con la forza una chiesa cattolica
Indonesia (Margahayu) - Circa 200 integralisti islamici hanno preteso, dopo la funzione pomeridiana di sabato 27 agosto, la chiusura immediata della chiesa e l’interruzione di ogni servizio liturgico.
Asianews.it del 29/8/2005
Predica impunemente la guerra santa in Italia
In un incontro recentemente svoltosi a Sesto S.Giovanni, Wagdy Ghoneim, predicatore islamico, invitato dall’UCOII, ha raccomandato la guerra santa contro l’occidente. Questi alcuni suoi passaggi relativi a: apologia del terrorismo suicida («Morire per una causa è importante, significa andare in Paradiso»), negazione del diritto di Israele all'esistenza («Un nemico che non ha patria »), anatemi contro l'integrazione in seno alla società italiana («il destino di tutti gli uomini è essere musulmani, altrimenti si diventa come gatti o topi»), contro l'emancipazione delle donne («il compito delle mogli è restare a casa e accudire i figli»).
Corriere.it del 1/9/2005
Kashmir, in azione le vigilantes del Corano
In kashmir (India), c’è un’associazione (fuorilegge), formata solo da donne, che spadroneggiano nel territorio imponendo la chiusura di case di tolleranza, bische e negozi che vendono alcolici, ma anche obbligando le donne a portare il burka ed invitando i fidanzati a non uscire insieme.
Corriere.it del 2/9/2005
La Croce Rossa costretta a cambiare simbolo
Per non offendere i musulmani, la Croce Rossa Internazionale cambierà simbolo, passando dalla croce (che tra l’altro trae origine dalla bandiera svizzera, e non dalla religione cristiana) ad un rombo.
IlSole24ore del 14/9/2005
Arrestato per essere stato accusato di aver offeso Maometto
Pakistan - Younis Masih, 40 anni, è stato arrestato dalla polizia il 10 settembre scorso. L’uomo avrebbe usato termini dispregiativi verso il profeta Maometto durante dei canti. Ora rischia la pena di morte o l’ergastolo. Gruppi di integralisti hanno picchiato la moglie e tentato di prelevare Masih dalla stazione di polizia.
Asianews.it del 14/09/05
A scuola senza l’inno nazionale per non offendere i musulmani
Ceresara (Mantova) – Il dirigente scolastico di una locale scuola elementare e media si è opposto alla celebrazione dell’inizio scolastico con l’inno nazionale per non offendere gli alunni musulmani. Sindaco e parroco sono riusciti però a fargli cambiare idea.
LaVoce di Mantova del 14/9/05
Quotidiano saudita: “Il Ministro Castelli è un terrorista”
La Lega come i terroristi. L'attacco è stato sferrato da un quotidiano moderato edito in Arabia Saudita, che paragona Castelli ad Al Zawahiri e definisce il Guardasigilli una minaccia per l'Islam.
IlGiornale.it del 22/9/05
Thailandia: 1.000 morti a causa dei separatisti musulmani
In questi ultimi 20 mesi sono oltre 1.000 i morti causati dai ribelli musulmani, in una zona del paese a maggioranza islamica.
Asianews.it del 21/9/2005
Giudice si rifiuta di tenere le udienze in presenza del crocifisso
Luigi Tosti, giudice di Camerino, si è rifiutato di tenere le udienze per la presenza, nell’aula del Tribunale, del crocifisso. E’ stato rinviato a giudizio per omissione di atti d’ufficio (IlSole24Ore del 24/9/2005).
Milano – costringono i figli al digiuno del ramadan
Per rispettare le disposizioni di Mometto, molti genitori musulmani di bambini frequentanti le scuole milanesi obbligano i propri figli al digiuno nel mese del ramadan, con gravi conseguenze per la salute dei piccoli. Una maestra ha chiesto loro almeno di non lasciarli a scuola durante l’ora del pranzo, ma le madri (tutte egiziane) hanno risposto «Devono stare lì per capire il valore del digiuno».
Corriere.it del 12/10/05
Infiltrati islamici a Eurodisney
Nel parco divertimenti di Parigi scoperte sale di preghiere clandestine, gestite da integralisti islamici, e molti infiltrati estremisti tra le società che si occupano di sicurezza
LaStampa.it del 14/10/2005
Terrorismo, a Cremona covo di islamici
I carabinieri del Ros hanno ricostruito la "strategia terroristica" delle cellule legate ad Al Qaeda e radicate a Cremona e Milano, durante il processo in Corte d'Assise contro 6 islamici appartenenti al gruppo cremonese. Gli attentati programmati per il 2002 erano il Duomo, la Questura di Cremona e Milano e la metropolitana di quest’ultima. Tra gli imputati al processo ci sono due imam, un direttore di una scuola coranica, un responsabile amminstrativo di una moschea ed il titolare di una macelleria islamica.
Tgcom.it del 18/10/2005
In Iran 40.000 volontari kamikaze
Il 2 luglio 2005, l'emittente di Dubai, Al-Arabiya, ha trasmesso un reportage su un'organizzazione iraniana, che recluta aspiranti martiri. Al momento, il numero dei volontari è di 40 mila persone, dice il cronista, "non c'è alcuna distinzione tra uomini e donne, sciiti e sunniti". "Ci sacrifichiamo tutti nel nome dell'Islam", cantano i futuri martiri.
Memri.org del 17/10/2005
Manifestazione anti-cristiana in Egitto: 2 morti e decine di feriti
Almeno 2 morti e decine di feriti è il bilancio di un pesante scontro avvenuto fra la polizia e 5 mila musulmani, che protestavano ieri ad Alessandria davanti ad una chiesa cristiana copta, criticando una rappresentazione teatrale che “offende l’Islam”, andata in onda una sola volta, due anni fa. Due giorni prima una monaca ed un avvocato cristiani sono stati accoltellati da un musulmano, il quale ha dichiarato di avere agito per vendetta perchè in quella chiesa si mostrava un'opera teatrale offensiva per la religione islamica.
Asianews.it del 22/10/05
Il Presidente iraniano: “Israele dovrebbe essere cancellata dalle carte geografiche”
Questa l’incredibile affermazione del Presidente iraniano Ahmadinejad, che ha destato scalpore e sdegno in tutto il mondo occidentale
Ansa.it del 27/10/05
Iran, manifestazioni anti-israeliane
Diverse migliaia di iraniani hanno manifestato contro Israele e gli Usa (“Morte ad Israele, morte all’America”). La manifestazione è stata organizzata dal governo iraniano.
Ansa.it del 28/10/05
Minaccie islamiche ad Omar Sharif: “va ucciso”
«Ha interpretato San Pietro in tv, è un crociato che offende l'Islam e i musulmani, e riceve applausi dal popolo italiano», «Omar Sharif è diventato cristiano, vi consiglio di ucciderlo»: questa la minaccia contro il noto attore apparsa nei forum islamici su Internet, in uno dei siti utilizzati dalla rete di Al Qaeda.
Corriere.it del 28/10/05
SEQUESTRATI MANICHINI IN VETRINE NEGOZI, SONO IMMORALI
La polizia iraniana ha lanciato un vasto raid a Bojnurd, localita' dell'Iran settentrionale, per eliminare decine di manichini dalle vetrine dei negozi di abbigliamento e delle sartorie, giudicati 'troppo provocanti' e irrispettosi verso l’Islam.
Adnkronos.it del 31/10/2005
In Iran è vietato portare i cani nei luoghi pubblici e persino in auto
Corriere.it del 5/11/05
Comunità musulmana in rivolta nella periferia di Parigi
Gravissimi scontri tra polizia e teppisti si stanno verificando da settimane nei sobborghi di Parigi ed in molte altre città francesi. Distrutti ed incendiati negozi, autobus, 10.000 auto e 200 edifici pubblici. Un'uomo è stato assassinato. La bande di giovani provengono tutte dalle comunità musulmane magrebine.
Tgcom.it dell'8/11/05

Pakistan, distrutte tre chiese cristiane
A Lahore, in Pakistan, una folla di musulmani inferociti hanno completamente distrutto tre chiese. Erano furiosi per la presunta distruzione di un Corano da parte di un cristiano.
Avvenire del 13/11/2005
Insegnante saudita condannato per aver “deriso” l’islam
Ryadh – Il professore di chimica Mohammad Al-Harbi è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione e 750 frustate (da somministrare in 15 settimane) per aver deriso l’islam e aver affermato che gli ebrei hanno ragione.
Il professore si era più volte espresso contro il terrorismo e il fondamentalismo, cercando di sensibilizzare i giovani nella scuola.
Asianews.it del 15/11/2005
Pakistan, cristiani sotto tiro
UNA COMUNITÀ ASSEDIATA
Dopo gli attacchi «premeditati» a chiese e conventi è stata indetta per giovedì una Giornata nazionale di protesta e di preghiera, in cui la gente marcerà e pregherà nelle strade.
Avvenire.it del 15/11/2005
Napoli, arrestati tre kamikaze
Tre algerini sono stati arrestati mentre stavano pianificando attentati nel nostro Paese.
IlGiornale.it
Marocchino si finge kamikaze per rapina
Tgcom.it del 16/11/2005
La poligamia tra le cause dei gravi disordini parigini
La poligamia e la promiscuità

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la fonte
by la ragazza giustiziata dalla polizia di Hamas Monday, Nov. 06, 2006 at 2:02 PM mail:

Passeggia col fidanzato: ‘vigilantes’ di Hamas la uccidono

Palestina (Gaza) - Uuna ragazza palestinese di 22 anni è stata uccisa da un gruppo di Hamas perché passeggiava con il fidanzato. E' un comportamento ritenuto immorale dagli estremisti, che l'hanno inseguita in auto e freddata con vari colpi d’arma da fuoco. Dopodichè hanno infierito sul cadavere con bastoni e sbarre di ferro.
Repubblica.it del 12/4/2005

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
andate altrove a sfogare
by il vostro fascismo Monday, Nov. 06, 2006 at 2:25 PM mail:

Nessuna simpatia per nessuna religione, ma neanche nessuna simpatia per gli stronzi che come voi alimentano lo 'scontro di civiltà'.
Quante donne vengono ammazzate in Messico (religione cattolica e dati raccapriccianti) quante in Guatemala (religione cattolica e dati analoghi) quante in USA (moltissime donne sono vittime di violenze familiari e sociali) quante, infine, in Italia?
La violenza sulle donne è una mattanza quotidiana, ditemi voi qual'è l'effetto che le culture di questi paesi 'cristiani' producono nelle teste dei maschi. Perhè anche di questo si tratta. Da noi il delitto d'onore (quello che rimproveriamo ad alcune nazioni islamiche) è fuori dalle leggi (che concedevano forti attenuanti a mariti, padri, fratelli feriti nell'onore e assassini) dal 1982 o giù di lì, gli stupri sono passati da delitto contro la Morale a delitto contro la persona una decina d'anni fa.
Come rappresentanti di una civiltà superiore apparentemente democratica (andate a vedere come si vota negli USA, quali sono i possibili brogli e vi farete un'idea della democrazia) ormai si arruolano scudieri per colpire 'gli altri' (in questo caso gli islamici, ma non è escluso che in futuro non siano i buddisti o i taoisti, soprattutto se cinesi) prendendo a pretesto l'arretratezza di costumi di alcune popolazioni. Non so se sapete che grosso modo nei settanta anche nelle popolazioni islamiche ci fu un certo fermento laicista presto morto non per volere degli islamici, ma per le politiche dell'occidente civìlizzatore che preferì premiare i potentati reazionari locali e sbaragliare soprattutto alcune piccole fiamme comuniste.
Che la civiltà ocidentale sia un tantino schizofrenica? che lo siano anche quelli che la appoggiano nei suoi disegni di potere e menzogna (vedi l'attacco all'Iraq o all'Afganistan?)? perchè solo uno che a casa sua e dei suoi correligionari non si preoccupa dei diritti, anzi li affossa (come recentemente fatto in usa consentendo la tortura o le gurre preventive o le polizie preventive) può credere, sinceramente, di essere in grado di insegnare qualcosa agli altri e di poterlo fare sulla punta di un fucile.
A queste persone accanite sfugge il fatto che in Iran esistono gruppi di donne che lottano per la loro emancipazione e ne esistono di analoghe in molte realtà islamiche. Non le vedono, non le appoggiano. Hanno bisogno di violenza, di dominio, di trovare gli 'inferiori' e di avere libertà i colpirli, dominarli, usarli.
Questo è il vostro 'conflitto di civiltà' non l'interesse verso la realtà degli altri, ma lo sfogo delle vostre peggiori psicopatologie e del vostro naturale fascismo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il fascista
by differenza che a te sfugge Monday, Nov. 06, 2006 at 2:32 PM mail:

Al fascista-islamico qua sopra, sfugge una cosa. Non secondaria.
Che le violenze sulle donne nei paesi occidentali sono vietate dalla legge e punite mentre invece nei paesi islamici sono previste dalla legge, come la lapidazione delle adultere e le pene corporali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il fascista ebreo
by differenza che a te sfugge Monday, Nov. 06, 2006 at 2:48 PM mail:


Al solito idrofobo fascista-ebreo qua sopra, sfugge una cosa. Non secondaria.
Che le violenze sulle donne nei paesi occidentali sono vietate dalla legge e punite quando si tratta di donne occidentali...mentre invece in Israele tali violenze sono previste incoraggiate dalla legge vedi la tortura sistematica le esecuzioni mirate con i relativi danni collaterali l'assassinio la fucilazione di centinaia e centinaia di minori...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
guarda che in Italia e altrove
by sono molto tollerate Monday, Nov. 06, 2006 at 2:54 PM mail:

Guarda che in Italia e in occidente le violenze sulle doinne, ma anche sui bambini, sono molto tollerate. Lo sono a tal punto che per molto tempo (e anche attualmene) le donne non denunciavano gli abusi subiti.
Ci sono dinamiche familiari costruite sul decoro che lo impediscono, ci sono minacce fisiche, ci sono preti e madri che lo sconsigliano.
Dato il breve lasso di tempo passato da quando l'Italia ha sanzionato con pene questi delitti (leggi sopra per quanto riguarda il delitto d'onore e il reatro di stupro) viene da ridere a vedere l'accanimento contro gli Altri. A nessuno viene in mente che si dovrebbero appoggiare e far conoscere i movimenti di donne che esistono anche nell'islam? anche in Italia è con i movimenti delle donne in epoca felice (adesso sarebbe impossibile) che siamo arrivati a far cambiare le leggi. Nessuno avrebbe convinto le nostre nonne o i nostri che andavamo nella giusta direzione (quella da cui adesso si vorrebbe tornare indietro anche in Italia) quando i movimenti femministi e sociali hanno modificato le leggi sul divorzio, sull'aborto, sul delitto d'onore e sugli stupri (prova a chiedere cosa succedeva alle donne che denunciavano gli stupri sino agli anni novanta e ancora oggi -vedi caso dei jeans o del 'se l'è voluta).
I cambiamenti all'interno delle comunità non avvengono per costrizione o per colonialismo mascherato da 'educazione'.
Le società cambiano perchè le popolazioni maturano bisogni e necessità nuove e quindi bisogna sostenere le forze che vanno in questo senso. Le occupazioni manu militari non fanno altro che premiare le forze più retrive e conservatrici, voi che sostenete lo scontro militare con queste società state facendo questo da interessati o da utili idioti o da semplici fasci quali siete.
E da fasci il vostro ideale di società e di donna non dovrebbe essere molto lontano da quello del peggiore reazionario islamico (stessa famiglia, in fondo).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.