Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/11/671691.php Nascondi i commenti.

Magdi Allam: vomitevole megafonetto della Cia e dei suoi sottoservizi
by controguerra Monday, Nov. 01, 2004 at 7:49 PM mail:

Una delle piu scalcinate e vomitevoli articolazioni periferiche del counter communications system: Magdi Allam. Oggi il suo più spregevole "servizio". Intanto anche in Palestina la strage e la resistenza continuano

Magdi Allam: vomitev...
jenin_ottobre_2004.jpg, image/jpeg, 190x151


Dicevamo ieri che l'obiettivo principale dell'operazione militare usa denominata counter communications system è al jazeera. Oggi ne abbiomo la conferma attraverso il bilioso attacco di uno dei più vomitevooli e sclacinatii terminali dei servizi e della calunnia cia e sottoservizi cvari Magdi Allam
vedi il suo articolo significativamente intitolato
il tallone debole di Osama e [udite udite]IL MEGAFONO DI AL JAZEERA
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/10_Ottobre/31/osama_magdi.shtml
riportato anche da Indy
http://italy.indymedia.org/news/2004/11/671670.php

Gli americani sono incazzatissimi con Al Jazeera e con chiunque scriva qualcosa di indipendente dall'Iraq e dalla Palestina. Hanno chiuso la sede di Bagdad, ma non basta, hanno inviato i loro scagnozzi nel quatar per sequestrae i nastri di al jazeera. Ma qui non hanno avuto l'accoglienza loro riservata dal provider di Indymedia e se ne sono dovuti andare con la coda tra le gambe. Cos' hanno detto di aver approntato il sistema counter communications system per impedire le comunicazione del nemico attraverso...un bel missile che spediranno dritto dritto sui satelliti che ristrasmettano al jazeera. Magari tra qualche giorno quando dovrà cominciare la grande offensiva contro Falluja.

Intanto i loro terminali con la bocca tutta piena del latte avidamente succhiato dall'aquilotto imperiale ritrasmettono la giustificazione preventiva dell'attacco: al jazeera è il megafono di Osama Bib Laden.
sentitelo la jena a pagamento:
"Destabilizzare il fronte interno dell'Occidente e del mondo arabo con l'arma della propaganda costa meno e produce effetti più incisivi delle autobomba. E lo può fare grazie ad Al Jazira che presenta Bin Laden in modo asettico come il «leader dell'organizzazione Al Qaeda», quasi si trattasse di un ente civile come altri, mentre prende le distanze da Bush e da Kerry affermando che entrambi promettono di combattere il «sedicente terrorismo». Per Al Jazira il terrorismo non esisterebbe.."
E cio posto a giustificazione delle prossime azioni militari contro "il megafono di Bin Laden"

E tu Magdi non sei il megafono di nessuno? di chi sei il megafono?? e perché tu devi continuare a megafonare e gli altri no? Perché sei dalla parte delle squadracce èiù forti??

Intanto in Palestina le cose restano come prima, peggio di prima. Non pare sia servito granchè far portare via Arafat dal nido del cuculo. Si continuano a far fuori ragazzi palestinesi. Ma attenti che questi ragazzi a volte si rivoltano e duro.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Palestina,Palestina
by ser Monday, Nov. 01, 2004 at 8:15 PM mail:

Palestina,Palestina...
amer_far_di_nablus.jpg, image/jpeg, 151x200

Un ragazzo di 12 anni muammad ismail è stato ammazzato a fucilate a Jenin da soldati israeliani che hanno sparato su un gruppo di ragazzi che gettavano pietre.

un altro ragazzo palestinese di 16 anni si è Amar al fahe si è fatto esplodere in un mercato di Gerusalemme.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non solo i palestinesi piangono
by f Monday, Nov. 01, 2004 at 8:22 PM mail:

non solo i palestine...
gerusalemme_-al_mercato_-2_novembre_2004.jpg, image/jpeg, 250x199

chi semina vento...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giorni di pentimento a Gerusalemme
by vwar Monday, Nov. 01, 2004 at 8:28 PM mail:

giorni di pentimento...
non_solo_i_palestinesi_piangono-jerusalem_2_nov_2004.jpg, image/jpeg, 500x328

chi semina vento...dopo i giorni di Pentimento a Gaza oggi giorno di pentimento a Gerusalemme

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
f come fascista
by Roberto Monday, Nov. 01, 2004 at 8:28 PM mail:

Strumenti di comunicazione meravigliosi come internet usati per dare voce alla più puzzolente estrema sinistra da quaranta anni, razzista ed intellettualmente disonesta come era impensabile ancora qualche anno fa. Uno come "f" sarebbe stato riconosciuto per fascista quale è, mentre qui sta benissimo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per Roberto Allam
by f Monday, Nov. 01, 2004 at 9:43 PM mail:

ah Roberto Allam tu si che sei un vero democratico (antifascista veramente no, visto che ami quel democratico di Fini).
Il tuo ragionamento da appendice di quel counter communications system che sei è che lo strumento meraviglioso di comunicazione di Internet non può essere usato dalla "puzzolente" estrema sinistra e da al jazeera, non può essere usato dalla plebaglia (oddio puzzolente lo sai (ma forse no) era uno degli aggettivi preferiti dagli aristocratici per designare la canaglia popolare).
Tutto qui Roberto Allam. Stragificare a Gaza è politicamente corretto, piangere sulle vittime è politicamente corretto, continuare ad ammazzare centinaia di migliaia di civili è politicamente corretto. Ma quando uno di questi ragazzi si fa esplodere (coraggio che tu non avrai mai, Roberto Allam)allora questo è terrorismo, è una strage e chi mette in relazione le due cose è un puzzolente fascista. Continua così Roberto Allam continua così e spera che ti vada sempre bene. Ma temi quei ragazzi che gettano le pietre e si fanno esplodere. E' vero sono molto piccoli. Ma cresceranno. E piuttosto che guardarti indietro da dove veniamo e da dove abbiamo sempre sostenuto la Palestina contro quello strimento della dominazione imperialista che è stato Israele dalla sua nascita, comincia a guardare avanti a quando quei ragazzetti che contribuuisci ad ammazzare saranno diventati più grandicelli. E allora la puzzolente plebe ..a suivre Roberto Allam il meglio deve ancora venire..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
f come scemo
by 10 Tuesday, Nov. 02, 2004 at 9:15 AM mail:

f, hai un po' di confusione in testa.
Prima di tutto calmati, e pensa a cosa scrivi, da "stragificare" a "strimento".
Il fatto che per te sia normalissimo che a questi "ragazzetti" sia insegnato il "valore del martirio", e che quella da ultimo compiuta non sia una strage dimostra che sei talmente ideologizzato che hai perso il bene dell'intelletto.
Guarda che non si parlava neppure di Israele, cosa diavolo c'entrano i giorni del pentimento?
Sei penoso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il terrorismo esiste ma....
by la verità vera Tuesday, Nov. 02, 2004 at 9:54 AM mail:

Poche balle,il terrorismo esiste ed è odioso (anche la guerra di conquista),ma c'è un ma....
Il terrorismo è figlio dello schifoso embargo decennale all'Iraq di Hussein,della disgustosa politica della destra israeliana degli ultimi anni,dell'asservimento umiliante dellle borghesie arabe del petrolio,ecc.ecc.
Cioè,è figlio dell'Occidente.
In questo ha pienamente ragione quel criminale di Bin Laden.
Poi,lui lo sfrutta per fini propri che c'è da dubitare che siano di giustizia,ma senza gli elementi elencati prima col ciccio che trovava consenso tra le popolazioni arabe.
Chi non parte da queste basi di analisi non ha capito (o non vuol capire) cosa sta succedendo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Allam è scorretto, avete ragione voi!
by avete ragione voi!una forumista del corriere Tuesday, Nov. 02, 2004 at 9:59 AM mail:

ho mandato ad Allam una mail critica su un articolo orrendo di qualche giorno fa, me quale parlava a vanvera di diritto per dire che noi italiani non dovremmo perseguire per eventuali reati i nostri cittadini in Iraq (i mercenari), perchè contro i reati degli stranieri non possiamo far niente.

ebbene, ho sentito altri forumisti ai quali quell'articolo era parso assurdo, e che gli hanno scritto, e NESSUNO è stato pubblicato sul suo forum.

L'articolo, che era linkato al forum, e' sparito, e hanno pubblicato solo messaggi di "bravo Allam"

Aveva ragione quello che attaccava Riotta, mi rendo conto che questi forum siano ormai strumenti di propaganda, infatti su quello di Allam ormai si ritrovano solo a discutere di religione, visot che sospetto le mail critiche facciano la fine di queste che ho potuto riscontrare.

di seguito allego le critiche all'articolo di Allam, per nulla offensivem, ma evidentemente sgradite:


Gnetile sig. Allam

Tutto il suo ragionamento poggia su basi inconsistenti.
Lei trova ideologico l'atteggiamento del giudice barese, che oltretutto è di destra e fervente ammiratore di Quattrocchi (dixit), nell'indagare, badi bene, aprire il giudizio, non condannare, sull'operato dei quattro.

Probabilmente non ha studi giuridici alle spalle e pasticcia un po' con cose che non conosce.
Innanzitutto è perfetto che lo stato italiano non possa inquisire cittadini stranieri che commettono reati (presunti finchè non passati in giudicato) in territorio straniero, ai danni di non-italiani.
Sono le basi del diritto internazionale, cosa dovrebbero fare i giudici per rendere la par condicio a Quattrocchi? Indagare l'universo mondo?
Di più, i quattro rientrano lapalissianamente nell'ipotesi di reato a quel che si sa, spetterà al giudice valutare gli alti motivi che li hanno condotti in Iraq, a questo serve un processo, nessuno ha ancora condannato i 4.
Di più, il reato in oggetto si perfeziona quando i 4 giungono sul suolo iracheno e si armano, basta quello, quello che succede dopo è un'altra storia, l'articolo non richiede che i rei uccidano e stuprino.
Di più, contrasta con la scienza penale la sua pretesa di indagare e punire le intenzioni di futuri rei, non si processano le intenzioni.
Di più, che deterrente sarebbe mai esasperare gente che si vota al suicidio, avrebbero paura delle condanne che lei auspica?

Poi davvero non capisco come lei possa prendere la propaganda di guerra come metro per giudicare le intenzioni e la civiltà di chi non conosce, si rilegga certe dichiarazioni di Putin, Bush, o Berlusconi, e mi dica cosa intuisce dalle loro parole.

In definitiva trovo anche stucchevole il richiamo al povero italiano discriminato, davvero pietoso nel caso in oggetto, non avendola mai sentita lamentare l'ingiustizia verso le vittime civili irachene, che se le ultime sono vere sono state vittime di un vero e proprio massacro.

se ha qualcosa da obbietare, anche via mail, sarò felice di ricevere le sue precisazioni

con un po' di delusione
L.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
beh
by baryonyx Tuesday, Nov. 02, 2004 at 10:09 AM mail:

è chiaro il motivo per cui Magdi Allam difende i mercenari in Iraq. In fondo lui difende se' stesso,in quanto giornalista mercenario del Corriere. Non vale la pena dialogare con lui; bisogna disprezzarlo ed evitare di fargli pubblicità gratuita su Indy.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
viva la resistenza palestinese ed irachena
by f Tuesday, Nov. 02, 2004 at 4:36 PM mail:

VIVA LA RESISTENZA DEI POPOLI CONTRO L'IMPERIALISMO E LE SUE GUERRE
Sempre per Roberto Allam, dubitando però che capisca qualcosa

la tua cultura sale sempre di livello ad ogni intervento, adesso, dopo che puzzolente estremista sono anche scemo, solo perchè tu non capisci ciò di cui si parla! Hai l'arrogtanza degli ignoranti...lasciamo perdere...
Non capisci ad esempio il legame Palestina - Iraq, vale a dire Israele - Usa, il che è la chiave di tutto.

Eppoi cosa pensi di Amer il ragazzo palestinese che si è fatto esplodere?? E cosa pensi del Fronte Popolare di liberazione della Palestina? Pensi che sia meglio qualcuno dell'arci? o Bertinotti?? Pensi che la storia delle lotte, la storia tout court, si ricorderaà di lui di Amer o di uno degli azionisti della banca etica?

I "giorni di pentimento" c'entrano eccome, era il titolo dell'operazione di rappresaglia attuata dagli israeliani a Gaza, il significato era che i palestinesi dovevano pentirsi dei crimini commessi dai terroristi. Hanno fatto un centinaio di morti molti dei quali donne e bambini. L'azione di Amer è una risposta, poche balle! Un'azione che dimostra che tutta la questione è in piedi.

Il fatto che l'abbia portata avanti poi un ragazzetto e che siano molti i ragazzetti che muoiono gettando le pietre vuol dire, nella mia lettura ma non solo nella mia, che una generazione di giovanissimi arrabbiati sta entrando in azione. Mica sono tutti iscritti agli scouts dei preti e del prc al mondo! tu li liquidi dandogli dei fuori di testa, ma sei già superato in partenza dal loro livello di resistenza e infatti sbavi...

Quanto a chi dice che non bisogna dare peso a Magdi Allam su Indy: io mi sono ribellato a veder pubblicato senza commenti l'articolo di Allam proprio su Indymedia. Un articolo che giustifica in pieno la chiusura operata dall'FBI di Indymedia e che prelude alle prossime operazioni militari contro al Jazeera. Questo sì che è fascismo imperialista! E bisogna rispondergli, finché si può parlando pubblicamente. Eppoi parleremo lo stesso.

Viva la resitenza palestinese, irachena e dei popoli tutti. Un processo tutt'altro che ideologico, un processo di organizzazione materiale che unisce già moltissime persone in tutto il mondo....non ci sono mica solo le giornate di pulizia degli argini dalle cartacce di legambiente al mondo, né i concertini alternativi...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.