Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/12/941559.php Nascondi i commenti.

I valsusini e la violenza di piazza
by [NO TAV] Friday, Dec. 09, 2005 at 5:16 PM mail:

Appello a tutti i pompieri che tentano (inutilmente) di spegnere i fuochi della Valsusa.

Prima di parlare di violenza-nonviolenza, pacifismo, legalità, fatevi un giro in valle e parlate con la gente. Chiedete a loro cosa ne pensano dell'invasione del cantiere, della distruzione di alcuni macchinari, del saccheggio del pranzo degli sbirri.

Nel frattempo, se proprio non potete staccarvi dal computer, ecco alcuni post comparsi sul sito http://www.notav.it.

- - - - - -
- - - - - -

[http://www.notav.it/modules.php?name=Journal&file=display&jid=43]
Che bella giornata!

Oggi mi sono svegliato con il pensiero della manifestazione.Pensavo "peccato non poterci andare"ma oggi ho promesso alla mia bambina di fargli un regalo e di fare l'albero di Natale insieme a lei e mia moglie. sento le prime notizie arrivarmi all'orecchio dalla tv...scontri a Venaus! questo mi rende triste,mi viene il magone pensando a tutte quelle persone che sono la a difendere ciò a cui credono.sono triste xchè non posso andarci pure io.
[...]
Ma arriva la notizia più bella di tutte....hanno conquistato il presidio e invaso ilcantiere.....fantastico!!! Siamo contentissimi ma preoccupati di quello che succederà dopo..mah! Cmq vada questa è una giornata da ricordare,oggi ha vinto la democrazia! X coloro che hanno "combattuto"oggi a Venaus dico grazie e ancora grazie,anche ai cosidetti anarco...ecc è brutto dirlo ma lo penso davvero..sono contento che ci fossero anche loro!!!!! spero che abbiano causato danni ingenti al cantiere. Ora siamo veramente contenti.

- - - - - -
- - - - - -

[http://www.notav.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1769&mode=&order=0&thold=0]

giorno di riflessione

oggi se ne sentono di tutti i colori
chi è indignato per le botte ricevute, chi se la prende con i dimostranti. le forze dell'ordine, che hanno subito feriti, sono scandalizzati poiche' ahime le nostre non sono manifestazioni pacifiche. Ebbene si!!! Se loro picchiano sono comandati e non possono farne a meno se noi ci scaldiamo siamo eversivi e tutti appartenenti ai centri sociali, questa è la nostra democrazia!

ragazzi sara' duraaaaaaaa

- - - - - -
- - - - - -

[http://www.notav.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1758&mode=&order=0&thold=0]

Poche storie!!

Senza quei ragazzi il vecchietto o il bambino non avrebbe potuto passare come E' DOVUTO A UN LIBERO CITTADINO!!! Ci stiamo dimenticando che ieri era l'Immacolata!! e che era dovuto ai cittadini voler festeggiare la MADONNA DEL ROCCIAMELONE IN SANTA PACE!!!!!!!!!!!!
PRATICAMENTE LA VAL DI SUSA E' DIVENTATA PROPRIETA' PRIVATA DELLE CMC O MEGLIO DI ROMA?????????!!!!!
INVECE NO!!
LI' CI SONO CASE ABITATE DA LIBERI E ONESTI LAVORATORI, CI SONO SCUOLE, NEGOZI, LOCALI......c'e' l'ITALIA e nessuno deve permettersi di svenderla o sequestrarla al miglior OFFERENTE!!!!!
Ragazzi, chiunque voi siate e da qualsiasi posto veniate GRAZIE PER AVERCI RESTITUITO LA DEMOCRAZIA.....anzi peccato che eravate solo 30!!!

- - - - - -
- - - - - -

[http://www.notav.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1769&mode=&order=0&thold=0]

Re: giorno di riflessione

Il nostro "carissimo" ministro ha dichiarato ieri che quelli che hanno attaccato la polizia NON ERAVAMO NOI ma fasce estremiste, guarda caso di sinistra...
Allora che cavolo vogliono adesso da noi?!?
Tutti sanno, perchè chiunque ha occhi per vedere non può negare l'evidenza di video e fotografie, cosa è successo lunedì notte.
NOI DORMIVAMO!!!! Eravamo in pochi...
LORO ERANO SVEGLI! Erano tanti e solo perchè sono stati cacciati, noi siamo violenti criminali... se avessero vinto loro, facendo sul serio male a qualcuno.. bhe... er ail loro mestiere.
BENE!! Il mestiere di alcuni ieri era quello di distruggere il cantiere.... chi ha dato gli ordini?!? qualcuno che sta più alto di Berlusconi: LA GIUSTIZIA DIVINA!!!
SARA' DURAAA!!! MA DURERA'!





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

giustiza divina!
by (D)io Friday, Dec. 09, 2005 at 5:43 PM mail:

giustiza divina!...
3387a1.jpg, image/jpeg, 202x300

"Il mestiere di alcuni ieri era quello di distruggere il cantiere.... chi ha dato gli ordini?!? qualcuno che sta più alto di Berlusconi: LA GIUSTIZIA DIVINA!!!"

Pisanu e Lunardi si mettano il cuore in pace, gli anarco-insurrezionalisti sono in missione per conto di Dio!

NO TAV!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ed ecco la prova
by la ruina Friday, Dec. 09, 2005 at 5:53 PM mail:

ed ecco la prova...
x.jpg, image/jpeg, 500x333

Ed ecco una carmelitana anarchica che fronteggia le guardie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la determinazione vince
by il pericolosissimo alekos Friday, Dec. 09, 2005 at 5:57 PM mail:

Grazie per questo post.
E' bellissimo ed assolutamente opportuno.
Smettiamola con questa retorica pseudo-legalitaria del cazzo. La forza a volte va usata, la riconquista di Venaus ne è stata la dimostrazione.
La forza non sempre è violenza fine a sè stessa, non sempre è "sfogo" delle proprie "frustrazioni".
La forza è ciò che sgorga per natura dalla determinzione.

Da leggere il comunicato del comitato popolare no-tav, precedentemente postato sul NW.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a rompere le scatole
by mk Friday, Dec. 09, 2005 at 7:12 PM mail:

sulla questione violenza/non violenza (...come se dovessimo porcela NOI! e non LE FORZE DEL DISORDINE!) in Valsusa sono soltanto alcuni pseudopacifisti oltranzisti (dalla cultura simile a quella della Pivetti) ed altri semplici provocatori che si appellano addirittura alle parole di Pisanu, figurarsi...! la sola violenza è quella dello Stato, che occupa, militarizza, mena per motivi espressamente mafiosi, e dei suoi servi (es. i media) che danno le notizie che devono dare, mica si interessano della Verità...
ieri dovevate vedere le facce e sentire le parole dei valligiani in corteo...altro che pacifismo...chiaro che la gente non si lancia in massa nei disordini, vorrei vedere, ma c'era una enorme tensione, non più l'aria festosa dello sciopero generale in valle...c'erano intere famiglie a fare il dito medio all'elicotteri degli sbirri, gente attorno ai 60 che diceva "ma che trattiamo, sfondiamo!"...c'era voglia di giustizia. che poi, in mezzo ai più radicali, ci fossero anche dei deficenti è cosa possibile, ma questo non cancella l'importanza di una giornata di lotta popolare che non dimenticheremo.
basta divisioni assurde, UNITY! contro il TAV serve compattezza: già ce li abbiamo tutti contro, partiti, sindacati...se ancora andiamo a prendercela con chi manifesta assieme a noi, porcamiseria (digossini esclusi, sia chiaro!)...
anzi dopo la giornata splendida di ieri sono anche disposto a sorbirmi un sermone di Agnoletto!
:)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
d'accordo ma..
by notav Friday, Dec. 09, 2005 at 8:00 PM mail:

purchè il punto su cui ragionare sempre sia l'utilità del gesto. Per me ieri tutto quello che è stato fatto è stato nonviolento. L'unico atto violento sono state le pietre. Nel caso di ieri gli atti violenti non sono serviti, nè ai passeggeri nè contro la polizia che presidiava i cantieri. Non è servito perchè in entrambe i casi non avrebbe risolto la situazione, e infatti indipendentemente dai sassi nel primo caso la polizia non ha ceduto, nel secondo caso si (si stava già ritirando e già era partita la contrattazione che da li a poco avrebbe risolto la smilitarizzazione dei cantieri). Questo è accaduto ieri. PUO' DARSI CHE LA PROSSIMA VOLTA SERVA LO STESSO COMPORTAMENTO, PUO' DARSI CHE SERVA CHE TUTTI LANCINO PIETRE. Senza alcun moralismo basiamoci sul contesto e troviamo le tattiche di lotta più confacenti di volta in volta, prese collettivamente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Per la verità...
by notav Saturday, Dec. 10, 2005 at 12:13 PM mail:

Per la verità...senza le pietre il blocco di carabinieri su in alto nel cantiere non si sarebbe ritirato e così non sarebbe stato possibile sfamare "il popolo NOTAV" con le loro vivande, merendine panini e cioccolata...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.