Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1111493.php Invia anche i commenti.

comunicato stampa 13/07/06
by a manca pro s'indipendentzia Wednesday, Jul. 12, 2006 at 8:15 PM mail: manca@manca-indipendentzia.org

COMUNICATO STAMPA
I
Martedì 11 luglio 2006 dieci militanti di a Manca pro s’Indipendentzia sono stati arrestati e successivamente condotti nel carcere diBuoncammino. Numerosi nostri compagni e altri militanti del variegato movimento indipendentista e comunista sardo hanno subito perquisizioni domiciliari, sequestro di materiale vario e diversi tra essi hanno ricevuto un avviso di garanzia in cui li si informa di essere sottoposti ad indagine per reati associativi.

A Manca pro s’Indipendentzia respinge nella maniera più decisa tutti i capi di imputazione attribuitigli e dichiara che i suoi dieci militanti arrestati e tutti gli altri indagati sono del tutto estranei ai reati loro contestati. La nostra Organizzazione, fin dalla sua fondazione, ha sempre svolto la propria attività politica pubblicamente.

Ricordiamo che le attività di a Manca pro s’Indipendentzia, inserite all’interno di quelle che sono le leggittime rivendicazioni del Popolo Lavoratore Sardo, ha svolto, svolge e continuerà a svolgere la propria pratica politica pubblicamente attraverso il suo giornale d’organizzazione, Soberania, distribuito in tutta la Sardigna, un sito internet accessibile a tutti
e le sue sedi territoriali, aperte a chiunque.

L’unica “colpa” di cui ci riconosciamo colpevoli è quella di essere militanti di
un’organizzazione indipendentista e comunista che si batte per l’autodeterminazione del Popolo Lavoratore Sardo e per il Socialismo. Consideriamo le imputazioni attribuiteci come un attacco politico nei nostri confronti, tendente non a dimostrare un nostro eventuale coinvolgimento nei fatti, ma a criminalizzarci e a reprimerci in quanto soggetto politico attivo
nella realtà sarda.

Chiamiamo tutte le organizzazioni indipendentiste, comuniste e tutti i sinceri democratici, anche coloro che non condividono il nostro progetto politico, a respingere con determinazione questo vergognoso attacco alla libertà di espressione delle proprie opinioni politiche, che colpisce non solo a Manca pro s’Indipendentzia, ma tutto il Popolo Sardo.

Chiediamo l’immediata scarcerazione dei nostri compagni e invitiamo tutti, singoli individui, gruppi, associazioni, orgnizzazioni e partiti politici, nonche i lavoratori a tenere alta l’attenzione in questo momento di attacco generalizzato ai diritti democratici.

Nugoro, 12 de su mes’e lampadas de su 2006

Ufficio Stampa a Manca pro s'Indipendentzia

sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro

http://www.manca-indipendentzia.org

Mail: manca@manca-indipendentzia.org
Mail: mancaindipendentzia@libero.it
Mail: ufficiostampa@manca-indipendentzia.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.