Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Test non superato
by Squalo Friday, Aug. 02, 2002 at 8:30 AM mail:

Ho tentato di farvelo capire in tutti i modi. Ogni volta ho spostato il limite dell'intervento per vedere se ve ne sareste resi conta, ma....

Cari Indyani

Purtroppo non vi siete mai accorti che tutta quella sequela di informazioni sulla psichiatria, sul TSO, sull'ECT e compagnia bella, altro non era se non un test che in pochissimi avete superato.

Il vostro modo di affrontare una provocazione dimostra la vostra scarsissima capacità strategica di relazione. Non solo, il test dimostra che usate la newswire per vomitare poco più che il vostro veleno. Pochissimi tentano di ragionare e la quantità di polli che si mettono a blaterare su cose che non conoscono è talmente alta che il quadro è sconfortante.

Come sempre, i ragazzi "di sinistra" dimostrano di avere grandi intuizioni che creano aggregazione e voglia di fare. Poi, quando si comincia a mettere mano alle idee per realizzarle, ci si trova a scontrarsi con limiti apparentemente già superati, come il relativismo di alcune opinioni, il senso d'appartenenza ad una tribù che ha i suoi meccanismi assolutamente intoccabili, la necessità di sentirsi rassicurati fra persone che "la pensano come me" e l'odio profondo per chiunque proponga angolazioni diverse che in qualche modo mettono in crisi le vostre acquisite verità.

E' come un immenso e meraviglioso contenitore che non si riesce mai a colmare. Molti se ne giovano perché in contrapposizione a tutto questo non c'è che il deserto dell'ideologia e il culto della personalità, strade facilmete percorribili da chi sente necessità di sicurezza, da chi ha paura dell'ignoto.

Il personaggio che vi posta continuamente pipponi lunghissimi sulla psichiatria e le cure psichiatriche in realtà, con la sua ossessione per il problema, che c'è ed è grave, dimostra una perseveranza che sono sicuro a molti di voi piacerebbe avere. Lui va avanti senza sosta. Ogni insulto lo rafforza, ogni commento gli da altra carica. Lui emette comunicazioni. Le vostre opinioni, i vostri pensieri, le vostre idee, il vostro punto di vista specifico sul problema non lo interessano affatto. Egli desidera avere degli interlocutori ai quali infondere la sua scienza, preso com'è dall'esperienza che ha vissuto e che lo autorizza (a suo modo di vedere) a credere che tutti debbano avere il medesimo approccio ed il medesimo interesse per la psichiatria.

Inutili i tentativi di dialogo. Egl inon dialoga, emette le sue informazioni e voi giù duro a insulti, commenti, tentativi inutili di fargli capire che questo non è un congresso medico sulla psichiatria e che le sue argomentazioni, ancorchè confutabili, starebbero benissimo in un Forum appositamente dedicato all'argomento, mentre su un newswire sono fuori posto. Ma quando avete capito che non vi ascolta avete continuato ad inondare i suoi post di commenti e commentini, accrescendo la sua sensazione di gestire il newswire come meglio crede. Sarebbe bastato smettere di rispondergli e in quattro interventi avrebbe capitolato. E invece gli avete dato POTERE. Talmente tanto che a nulla è servito l'ultimo possibile tentativo di bloccare questo delirio.

Ho postato tante di quelle cazzate con il suo nick per farlo sentire meno sicuro ( e per la verità ha vacillato parecchio, sembrava quasi che c'ero riuscito) e darvi l'opportunità di capire quanto potere avesse acccumulato questo personaggio. Ma voi niente" giù risposte e opinioni perfino sulle palesi cazzate che ho scritto. Nemmeno il senso dell'ironia vi funziona più quando vedete Squalo!

Ora interviene su qualunque argomento ma sempre per spalmare la sua psichiatria e le sue radicate convinzioni dovunque. Fra poco potrete parlare del cloruro di sodio disciolto nel mare e troverete le dotte argomentazioni di Squalo che vi spiega come agisce il sodio sulla psiche del malato di depressione.

Insomma, un ex depresso ha messo in ginocchio il newswire e voi non avete capito che gli stavate dando potere. Un autoaffondamento! Ho provato a ridicolizzare il tutto, ho provato a fare dell'ironia, ho provato insultantovi affinché vi stufaste delle sue postate. Niente da fare. Fedeli nei secoli vi siete bevuti tutte le minchiate possibili ed avete permesso che il newswire si riempisse di vomito.

Da tempo non si riesce più a trovare interlocutori con i quali poter creare circuito e controinformazione. Certo, ci sono le mailing list, ma il punto da dove partire era il newswire, proprio per la sua peculiarità (libero accesso, niente censura, ecc). Il newswire si che è un esperimento di democrazia! Ma la democrazia non è gratis! C'è bisogno di attivare l'intelligenza, di maturare coscienza della libertà e della responsabilità che questa comporta, affinchè possa riuscire l'esperimento e questo COSTA. Costa fatica ed impegno, esami di coscienza, dubbi, onestà intellettuale.

Ora il newswire è saldamente presidiato da Squalo con le sue pippe sulla psichiatria, così come è pieno di provocatori di cui probabilmente parecchi sbirri. Sono scomparsi da tempo personaggi che usavano con rispetto e responsabilità questo strumento. Un pò come la parabola di Radio radicale. Vi ricordate il minuto a disposizione senza censura? All'inizio c'era un sacco di gente che cercava di condensare in un minuto il suo pensiero e diceva la sua. Sei mesi dopo lo spazio libero era tutto bestemmie, rutti, deliri nazisti, vomiti di violenza e niente più.

E' sconfrtante il quadro che ne emerge. Tuttavia,
testa alta, cuore grande e generoso....e domani si ricomincia a lottare. Ora, se volete continuare a farvi prendere per il culo dai vari Squalo o dagli sdegnati perbenisti che hanno lo sdegno unidirezionale per i palestinesi o per gli israeliani, vorrà solo dire che faticheremo di più. Nient'altro. Niente sconfitte e niente vittorie. Gli obiettivi sono lontani non perché utopici, semplicemente perché difficili.


On line alive!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mi sa che non sei un ex....
by Molotov Friday, Aug. 02, 2002 at 8:54 AM mail:

Non ho nemmeno letto tutto , mi basta sapere che è un sacco di tempo che fai sto test ... ma chi sei? ma che fai i test cosi per scorpire ? per cosa?hai messo in ginocchio chi? guarda che sei diventato lo zimbello di Indy ... non sei un problema ,sei un diversivo divertente ... almeno questo eri diventato , ora sei solo un povero scemo che nella vita passa il tempo a postare cazzate provocatorie e si stupisce della reazione incazzata di alcuni(ao' all'inizio .. ormai nessuno si incazza per le tue fregnacce).
Cmq buona fortuna , se provochi sparando cazzate anche per strada la fortuna ti servira'

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Che palle...
by Antifascio Friday, Aug. 02, 2002 at 9:11 AM mail:

Ma perche' non la finite tutti quanti con questa storia?
Non pensate ci sia qualcosa di piu' importante?
Cmq il 20 sono stato a genova, e devo dire che sono stato sorpreso, pensavo che il movimento fosse morto a roma per la fao, invece no... e menomale.
Il 31 e' finito il campeggio dell'uds, e ora sono ritornato a cagliari...
Ed evitate di scannarvi grazie mille...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non usare il mio nick
by SQUALO Friday, Aug. 02, 2002 at 9:17 AM mail:

Che è quel bastardo che continua ad usare il mio nick? Siete solo una massa di ignoranti che non han capito l ' importanza di quello che dico e della mia esperienza .Siete voi i primi fascisti conservatori misoneisti retrogradi che sputate sentenze dal basso della vostra ignoranza . Non date retta al coglione sopra a me , squalo sono io .

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
SQUALO O TONNO ?
by Roger Friday, Aug. 02, 2002 at 9:22 AM mail:

Mica male la filippica. Rimane un solo dubbio: e se fosse Squalo che tenta di confondere le acque? Tanto, di tonni nel vasto mare ce n'è sempre. (A proposito: lo sapete che il cloruro di sodio fa male alla psiche?)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
danilo????
by Antonio Friday, Aug. 02, 2002 at 9:31 AM mail:

EVVIVA L'AMICO DEGLI AVION TRAVEL

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
questo spazio non è una chat
by Q Friday, Aug. 02, 2002 at 10:44 AM mail:

ma che cazzo, tonno-squalo, non scambiare questo spazio per una chat, ti prego! smettila con stè cazzate, e trovati altri canali più adatti ai tuoi lavori, ai tuoi test...!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
questo spazio non è una chat
by Q Friday, Aug. 02, 2002 at 10:46 AM mail:

ma che cazzo, tonno-squalo, non scambiare questo spazio per una chat, ti prego! smettila con stè cazzate, e trovati altri canali più adatti ai tuoi lavori, ai tuoi test...!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
trattamento test obbligatorio
by SQUALO Friday, Aug. 02, 2002 at 11:28 AM mail:

innanzi tutto vi ringrazio per aver così gentilmente partecipato al grande sondaggio telematico. ho semplicemente dovuto rispettare i parametri Oxea - che tra l'altro prevedono che per indagini mirate su soggetti presenti in discussioni su Internet - il monitoraggio debba essere svolto tramite ben 37 messaggi, e che non si possa dire concluso fino a quando non si si sono ricevute 144 risposte. Gli estremi dei canoni di misurazione sono ovviamente riportati su scala CIRM.
Ora, nel corso della prossima settimana sarò in grado di pubblicarvi gli esatti risultati mediali del grado umano di inetrazione subliminale del concetto di interesse e solidarietà, tra i frequentatori di newswire 'politicizzati', all'interno delLA nazione Italia.
i dati, che andranno ad ingrossare quelli già raccolti dall'ISTAT, saranno soggetti ad una rielaborazione periodica semestrale. Arrivederci e grazie ancora della partecipazione.
PS: non trattandosi di dati relativi ad elezioni, non verranno prodotti exit-polls.

SQUALO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bene
by pinna Friday, Aug. 02, 2002 at 11:32 AM mail:

ecco, ora che hai svelato il tuo test, sei pregato ancora una volta di smetterla, perche' il newswire di indy serve a veicolare notizie, e ogni post inutile toglie spazio a informazioni potenzialmente importanti. grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NOn
by Emiliano Friday, Aug. 02, 2002 at 1:10 PM mail:

Non sono mai intervenuto in questa querelle ma vorrei dire:
A SQUALO 2, nessuno ti ha commissionato un sondaggio non ci frega un cazzo delle tue opinioni e delle tue provocazioni chi ti credi di essere il cugino intelligente di Umberto Eco? Il figlio di Wu Ming?
A SQUALO 1, dici cose anche giuste ogni tanto ma chi te lo fa fare di postare due volte al giorno che tanto ormai i tuoi post li leggono solo gli anti-psichiatri per insultarti le persone neutrali riguardo al problema (che ci sono sicuro su Indymedia) si sono stufate quei duecento-trecento post fa.
Quindi consiglio ad ambedue di passare più tempo al mare e meno davanti al computer.
Con questo rimango sempre il vostro affezionatissimo

Emiliano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LORAZEPAN
by Squalo Friday, Aug. 02, 2002 at 2:06 PM mail:

Lorazepam.

Il vero squalo, ieri, ha comunicato che all'inizio di ogni messaggio scrive il nome di uno psicofarmaco. Non cadete nel tranello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta
by SQUALO Friday, Aug. 02, 2002 at 2:07 PM mail:

Smetti di usare il mio nick per cortesia .

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CLOMIPRAMINA
by Squalo Friday, Aug. 02, 2002 at 2:31 PM mail:

CLOMIPRAMINA

Ripeto quello che già ho fatto presente ieri. uno psicofarmaco prima del msg.
Se qualcuno qua vuole far del casino non sono più io. Evidentemente non sono l'unico disturbato qua dentro.
Siete tutti invitati nella mia m.l. per parlare di...psichiatria!

I veri coglioni sono sempre in ritardo di una mossa...vero?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
TRIAZOLAM
by SQUALO Friday, Aug. 02, 2002 at 3:34 PM mail:

Ho postato tante di quelle cazzate con il suo nick per farlo sentire meno sicuro ( e per la verità ha vacillato parecchio, sembrava quasi che c'ero riuscito) e darvi l'opportunità di capire quanto potere avesse acccumulato questo personaggio. Ma voi niente" giù risposte e opinioni perfino sulle palesi cazzate che ho scritto. Nemmeno il senso dell'ironia vi funziona più quando vedete Squalo!

Ti sbagli bello, molte cose che dici, effettivamente non sono cazzate. Per esempio il problema tuo e di altri effettivamente è quello dell'ignoranza senza ricamarci ora dell'ironia. Tu sei ignorante perchè non hai mai avuto problemi mentali. Come fai tu a dire dall'alto della tua esperienza del cazzo affermare che sono cazzate le cose che non conosci?
io non baso il mio credo sulla sola mia esperienza personale, il problema semmai è l'inverso ossia che qua dentro in questo sito di estremisti rincoglioniti del cazzo tutti basate le vostre chiavate su cose appunto che non conoscete. C'è forse qualcuno qua dentro che si potrebbe autodefinire disturbato mentale?
Non sono io che non ascolto, siete voi che insultate, non girare la realtà a tuo favore.
Da come parli non sei stupido ma forse le uniche cose che hai detto veramente degne di un ascolto globale sono quelle che postavi quando facevi il finto squalo, chiaramente non tutte.
Se tu molto civilmente mi avessi spiegato quale era il problema invece di fare il buffone, molto probabilmente si arrivava ad una conclusione diversa da quella che hai voluto tu.
E non diciamo cazzate sul fatto che io monopolizzo il newswire. mA io te lo avevo detto caro, non avrei più postato cazzate, ma tu hai continuato a fare il furbo con By squalo e cosa hai ottenuto?
Resto qua.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
IMIPRAMINA
by Squalo Friday, Aug. 02, 2002 at 7:41 PM mail:

IMIPRAMINA


“Smettiamola di usare il dolore per giustificare chi si cura con gli psicofarmaci, c'e' anche il dolore di chi e' non vuole prenderli perche' sa quanto fanno male, ma e' costretto dallo stato
psichiatrico a drogarsi con le pasticche delle multi.”

E quale sarebbe il dolore di chi non vuole prendere gli psicofarmaci? Se non vuole prendere gli psicofarmaci una persona vuole dire che non ha dei problemi tali da giustificare quest’ azione. Quindi quale sarebbe questo dolore?. E, soprattutto, lo stato psichiatrico costringe a drogare chi? E’ il paziente che va dallo psichiatra non viceversa. In caso contrario significa che sta malissimo e viene ricoverato… con le pasticche delle multinazionali…anche ammettendo che una persona tranquilla, priva di qualsiasi problema fosse effettivamente ricoverata in TSO, quale sarebbe questa sua sofferenza così grande tale da paragonarla a chi “giustifica col dolore l’uso degli psicofarmaci”? Forse il dolore di una puntura di Serenase? Il dolore di un farmaco che semplicemente ti rincoglionisce e ti fa addormentare? Questa è la famosa camicia di forza chimica? Dormire una settimana e non fare un cazzo per tutta la giornata…Questo è il dolore del ricoverato…
Purtroppo non è cosi’, per quanto possa risultare inaccettabile non è il dolore dei farmaci psichiatrici che cancella la vita all’individuo. Non pecco di presunzione nell’affermare che l’equivoco consiste nel fatto che la sofferenza è una conseguenza della malattia o del disturbo mentale. Succede però, che a volte cade nella rete la persona che non ha problemi, e qui vi può essere anche un abuso dalla psichiatria, non lo metto in dubbio. Ma tutti i vari personaggi che vengono “liberati” durante i TSO in realtà sono persone sotto osservazione e questa non è una liberazione, ma è un incasinargli la vita ancora di più di quella che già hanno.
Ma a chi si schiera contro il trattamento sanitario obbligatorio in quanto strumento repressivo, onestamente che ne sa dei motivi per cui viene applicato? Commenti tipo “HANNO RICOVERATO QUEL RAGAZZO CHE PIANGEVA E SI VEDEVA CHE ERA DISTRUTTO, CHE BASTARDI!”, sono davvero pietosi. Nessuno si chiede cosa aveva fatto quel ragazzo per giustificare quel ricovero, a nessuno interessa sapere se quel ragazzo avesse tentato il suicidio o atti di violenza in famiglia. Nessuno si domanda “Cosa farà questo ragazzo se non lo ricoverano”? Queste sono cose banali, lo so benissimo, ma appunto perché sono banali dovrebbero meritare commenti banali. Per certa gente il fatto che quel ragazzo sarà ricoverato significa dato per certo che subirà abusi psichiatrici. E quali saranno questi abusi psichiatrici? Saranno la camicia di forza chimica che ti distrugge la mente…No, sara’ la somministrazione di farmaci sedativi che faranno dormire il ragazzo. Questo è un abuso psichiatrico. Ma vi sono altri abusi psichiatrici, per es. una persona che non ne vuole sapere di essere ricoverata, magari perché il suo stato mentale è virato verso la mania nel disturbo bipolare, non può assolutamente essere lasciata libera. E allora, semplicemente non gli viene dato il permesso di uscire dalla sua stanza, per evitare una fuga che non gioverebbe a nessuno. E questo era un altro abuso psichiatrico. Di solito un individuo agitato e collerico non aspetta altro che un momento buono per tentare la fuga, di conseguenza bisogna certamente trattarlo in un modo deciso, anche violento se necessario.

Conclusione

DOLORE DA GIUSTIFICARE LO PSICOFARMACO:

Depressione, angoscia, disperazione, suicidio.

DOLORE DA RICOVERO IN TSO DI INDIVIDUO SENZA DISTURBI MENTALI (Se tranquillo)

Sonnolenza, dormire, russare, per 7 giorni.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
GRRRRR
by SQUALO Friday, Aug. 02, 2002 at 11:43 PM mail:

MANGIATI UNA MERDA , ROGNA DELL ' UMANITA'.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Squalo Sunday, Mar. 16, 2003 at 3:37 PM mail:


Smetti di usare il mio nick per cortesia .

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9