|
Vedi tutti gli articoli senza commenti
|
x tutti e per nessuno:a proposito della supposta superiorita' degli israeliani
|
|
by
Martin Buber Tuesday, Nov. 26, 2002 at 6:53 PM |
mail:
|
Noi possiamo offrire un differente paradigma: quello dell'uguaglianza!
right_statement_b2..jpgply1lx.jpg, image/jpeg, 541x973
Noi possiamo offrire un differente paradigma: quello dell'uguaglianza. Dopo tutto, il vero abisso non e' tra arabi ed ebrei; e' tra i nazisionisti ed il resto di noi. Gli attuali leaders di Israele hanno commesso orribili crimini di guerra ed hanno perso le ultime tracce di una qualche legittimita'. C'e' un bisogno urgente di di stabilire una nuova, legittima leadership per tutta la Palestina, secondo l'esempio dell'ANC sudafricano: una leadership che comprenda tutte le comunita' etniche e religiose di Palestina, una leadership che chiami i suoi cittadini a prendere le armi contro il sanguinario dittatore Sharon.
nazisraele "Ricordiamoci in che modo gli altri popoli ci hanno trattato e come ci trattano ancora dappertutto, come stranieri, come inferiori. Guardiamoci dal considerare e dal trattare quale cosa inferiore ciò che ci è estraneo e non abbastanza noto! Guardiamoci dal fare noi quello che ci è stato fatto".
Martin Buber, 1929
genocidio Ammettiamolo.Nell'apprendere le notizie che arrivano dai territori palestinesi, la parola che ci esce continuamente dalla bocca non è quella che ci viene per prima in mente. Tutt'al più la nostra lingua dice sterminio - distruzione o soppressione spietata e talvolta metodica di un gran numero di persone - mentre il nostro cervello pensa genocidio - metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori culturali. Il genocidio è molto più dello sterminio. Ma questo è un termine che in qualche modo ci rifiutiamo di usare, perché un suo utilizzo in un contesto simile minerebbe alle fondamenta molte delle certezze su cui abbiamo costruito il nostro mondo, la sua quiete e la sua prosperità.
Come possiamo chiamare genocidio quello che sta intraprendendo il governo Sharon, dopo esserci detti e ripetuti tante volte che il genocidio è una atrocità del passato, frutto del peggiore oscurantismo, che non può trovare legittimità in una democrazia occidentale moderna (come è, in fin dei conti, quella di Israele)? E poi, essendo stati vittime del genocidio compiuto dai nazisti, avendo subìto infami persecuzioni, come possono oggi gli ebrei che si riconoscono in Israele indossare i panni dei carnefici e fare ad altri ciò che in passato sono stati costretti a subire? Tutto ciò si scontra con le nostre sicurezze, con il nostro bisogno di ordine, con la nostra stringente logica da ragionieri che determina la nostra quieta esistenza da ragionieri. La tranquillità del nostro sonno e dei nostri affari lo esige, la propaganda statale lo conferma: non c'è nessun genocidio in corso nei territori palestinesi, c'è sola una caccia senza quartiere nei confronti di crudeli terroristi che, per tragiche quanto fatali circostanze, si sta ripercuotendo duramente anche nei confronti della popolazione civile. Ma, se le cose stanno così, che dire del numero tatuato sui prigionieri palestinesi, agghiacciante riproposizione di una delle più nauseanti pratiche naziste? Che dire della distruzione di case e interi villaggi, anche questa praticata un tempo contro gli ebrei (nello specifico, dai soldati inglesi)? Che dire di tutti quei morti - bambini, donne, vecchi - che non possono rientrare di certo nello stereotipo mediatico del terrorista fanatico inneggiante alla guerra santa? Come si vede, non ci sono molte alternative di fronte al massacro in atto: o il silenzio del consenso, al tempo stesso risultato e garanzia della pace sociale, o l'interrogativo del dissenso. Ma questo interrogativo, se portato fino in fondo, fino alle sue estreme conseguenze, che cosa ci riserverà? Saremo in grado di ascoltare le risposte? ......... continua
http://italy.indymedia.org/news/2002/11/118752.php
italy.indymedia.org/news/2002/11/115153_comment.php#118763
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
Dovrebbe essere rifiutato lo stato confessionale da entrambe le parti.
|
|
by
amedeo Tuesday, Nov. 26, 2002 at 7:29 PM |
mail:
|
La prima intifada, si disse, obbligò gli israeliani ai negoziati. Il risultato fu il tentativo di un mostruoso non-stato palestinese causa prima di questa seconda intifada e di un'altra stagione di negoziati, che ancor meno delle precedenti può assicurare uno sbocco favorevole ai palestinesi. La nuova ondata di lotte incominciò alla moschea di al-Aqsa, dove l'attuale leader israeliano Sharon si era presentato improvvisamente con una scorta armata. Davanti a uno dei luoghi più santi dell'Islam, si trattava di una provocazione sul momento, apparsa così folle da lasciare interdetta persino la oltranzista lobby ebraica americana. Oggi, con la trasformazione dell'intifada e della sua repressione in una guerra aperta, sicuramente suicida per i palestinesi, forse è più chiaro il senso di quella provocazione: passare alla soluzione armata, imporre la gabbia del non-stato. Ma perché questa svolta?
Israele sta sterminando la direzione dei gruppi palestinesi. Da quando è iniziata l'intifada, circa 50 leader di ogni fazione sono stati assassinati dagli israeliani in operazioni preparate dai servizi segreti e sincronizzate con le vicende della rivolta per usare il pretesto della "ritorsione al terrorismo". Molte sedi politiche e amministrative sono state sistematicamente rase al suolo con lo stesso criterio. L'eliminazione programmata della struttura politica e amministrativa palestinese, uscita dagli inutili accordi passati, non può essere semplicemente un atto di guerra. I Territori, l'area sulla quale dovrebbe sorgere il non-stato palestinese, sono stati in pratica rioccupati militarmente, dato che le vie di comunicazione sono bloccate dai carri armati e da fortini militari. Lo stesso Arafat è tenuto sotto stress: intercettato da una pattuglia corazzata israeliana, è stato per esempio umiliato platealmente con un’azione che l’ha costretto, con tutto il suo staff e il convoglio armato di protezione, a raggiungere la sede dell'OLP attraverso i campi.
Se lo stato sionista non sarà fermato – e solo gli USA possono farlo – sarà posata la pietra tombale su ogni prospettiva di autonomia statale palestinese, posto che una simile prospettiva abbia mai avuto fondamento reale. Israele sa benissimo che non c'è pericolo di guerra con gli Stati arabi e che il suo massimo vantaggio deriverebbe dall'attuazione integrale del programma per l'asfittica entità statale palestinese, con a capo il solito Arafat. Ma questa soluzione non è ovviamente accettabile dalle masse palestinesi.
Qui sta il problema di fondo. La massa palestinese è estremamente composita. Essa non esprime solo politici corrotti, lanciatori di pietre e martiri imbottiti di tritolo, ma anche forze che non accettano gli attuali equilibri e che potrebbero mettere in crisi l'assetto attuale dell'OLP con programmi alternativi. L'uccisione premeditata da parte israeliana del leader del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina, e di decine di altri militanti tra le forze che sono critiche nei confronti dell'attuale direzione, mira a scardinare ogni possibilità di cambiare lo statu quo, e a prevenire lo sviluppo di una forza che possa diventare un’alternativa non solo sui documenti programmatici. Non se non se ne sente mai parlare, ma esistono programmi palestinesi meno assurdi di quelli ufficiali e meno ciechi di quelli suicidi.
L'antico Fronte del Rifiuto, un tempo influenzato dall'URSS e dalla Siria, esiste ormai solo di nome. Oggi le sue componenti storiche hanno dato vita, insieme a gruppi di nuova formazione, a una coalizione che, abbandonata la vecchia, velleitaria parola d'ordine della "distruzione dello Stato di Israele", si muove a favore di un'ampia prospettiva, basata sulla realtà internazionale del popolo palestinese e su di una politica pragmatica a partire dalle risoluzioni dell'ONU. Non si tratterebbe di giungere alla spartizione brutale prevista dagli accordi di Oslo del 1993, ma di costruire insieme, arabi ed ebrei, una Grande Palestina sul suo territorio storico. Se il programma di Israele è di portare a due milioni i nuovi immigrati ebraici – si afferma – può esservi il corrispettivo di due milioni di palestinesi che tornano alla loro terra. Per entrambe le popolazioni dovrebbe esservi libertà di movimento e autonomia. Dovrebbe essere rifiutato lo stato confessionale da entrambe le parti.
Non si tratta di un programma immediato, ma di una prospettiva che sta trovando interlocutori in Israele ed è comunque, nell'ambito delle soluzioni praticabili, meno pazzesca di tutte le altre. E' una variante edulcorata del vecchio programma stilato dal Fronte Democratico Popolare di Liberazione della Palestina più di trent'anni fa, l'unico organismo che abbia mai contemplato la lotta congiunta fra proletari palestinesi e israeliani per una rivoluzione comune e che, in uno scenario così terribile, si avvicinasse ad un programma comunista.
www.ica-net.it/quinterna/index.htm
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
Teoria sulle SETTE politiche ed esotero-occultistiche
|
|
by
Martin Buber Wednesday, Nov. 27, 2002 at 2:38 PM |
mail:
|
sette_politiche.jpgg6tr64.jpg, image/jpeg, 779x776
Gesú amava dire:"Ecco, il Regno di Dio é tra di voi...". Hitler,anche lui di origini ebree amava dire:"Ecco,il SUPERUOMO é tra di noi ...".
Hitler voleva fondare uno Stato Millenarista, questo concetto peró deriva in modo diretto dal KILISMO(in greco kilos=mille quindi dottrina dei mille anni dal passo dell'Apocalisse:"Mille e non di piú...")di alcune sette esoteriche razziali massoniche bavaresi,dedite all'occultismo ed allo gnosticismo di stampo manicheo:tutte concezioni di norma imbevute di ebraesimo e di esoterismo kabalico!!!!(vedere le dottrine ed i rituali di Aleister Crowley,le 'opere' della Blavatszy ecc.).
Ti rispondo subito !!! Nell'illustrazione di ora (osserva il nome dell'illustrazione,non é stata una scelta casuale:Sette politiche.jpg...)ecco come: Come definirei l'antisemitismo,il sionismo,il nazismo ed il comunismo !
I miei migliori saluti a CHILD
Martin Buber
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
IL MIO MOTTO É:ANARCHIA SEMPRE E COMUNQUE
|
|
by
Jhon Lenon (... no religion no states!) Wednesday, Nov. 27, 2002 at 4:13 PM |
mail:
|
anarchia_rossa.jpghhf0vi.jpg, image/jpeg, 271x247
Bruciamo i Mc Donald le bandierine del cazzo, tutte le multinazionali di merda i simboli religiosi - chiese + case dio é morto l'uomo é VIVO rivoluzione ora e sempre a morte maSSoni ebrei viva sendero luminoso decima maSS le S.S. le morzicature di zanzare la Lubianka viva la ribellione mondiale dei Paria kome me abbaSSo l'amerika
Leggete queste bellissime poesie o anime incolte
Non sono mie,ve lo assicuro:il tale si firma Poeta licenzioso ma sono comunque forti una cifra! Istruitevi gente. E sopratutto "Meditate gente, Meditate ..." (Renzo Arbore e la sua birra....chissá che 'effetto' gli procurasse mai!).
Poesie amorali by Poeta licenzioso
3 Poesie amorali.
a morte fasci finanzieri bildebergher clero pedofilo destra di merda capitalisti: é tempo di ri-fare qualche strage qualche strage ma di quelle belle!!! MORIRETE PROPRIO TUTTI merde sinarchiche nazi comuniste sponsorizzate dalla sinarchia cattolico-sionista ------------------------------------------------------------
bang e sono morti w sentiero luminoso w brigate rosse w le S.S. w la N.A.T.O. w il calcio violento viva la fica di mia sorella w la sovversione sociale w que se vayan todos w http://www.rotten.com con la foto dei politici MORTI viva l'anarchia ------------------------------------------------------------ monecitterio carne di porci deputati alla sinistra ed alla destra in decomposizione corpi trucidati di vermi fermentati BOOOOM evviva la rivoluzione violenta ingiusta crudele come solo sa esserlo la rivolta delle masse contro l'asservimento dei loro Padroni MUOIANO TUTTI i politici i giudici i buoni ed i belli tanto di marginali come NOI c'é ne sono sempre stati a iosa ma a nessuno frega MAI un bel CAZZO Che me ne frega di TUTTI i politici e delle loro teorie di merda se la mia figlioletta muore di fame fra le braccia di mia moglie perche non le posso comprare il latte il prete mi vuole sposato e battezzato ed anche mia moglie e la mia bambinella (anche se non ha da mangiare ma io no gliela do da battezzare temo sia un PORCO pedofilo pede rasta) tutto per prendere sussidio dallo stato iTALICO che altrimenti del mio 'NUCLEO' famigliare se ne frega il cazzone ... a morte TUTTI nasciamo moriamo forse sognamo... sono N.A.T.O. piangendo voglio M.O.R.I.R.E. ridendo
fuori l'Italia dalla N.A.T.O. !!!!!!
http://www.italy.indymedia.org/news/2002/11/113947_comment.php#114082
E c'é né un' altra,questa volta firmata da sedicente 'anarchico', chissa perché in INDYMEDIA.IT un sacco di gente si nickka cosí, booo ...
morirete tutti fasci vaticani by anarchico
il papa e il duce stipularono il patto lateranenze: stesse merde morirete TUTTI rivilozione É VITA!
http://www.italy.indymedia.org/news/2002/11/114086.php
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
IL MIO MOTTO É:ANARCHIA SEMPRE E COMUNQUE
|
|
by
Jhon Lenon (... no religion no states!) Wednesday, Nov. 27, 2002 at 4:39 PM |
mail:
|
anarchia_rossa.jpgpaklvv.jpg, image/jpeg, 271x247
Bruciamo i Mc Donald le bandierine del cazzo, tutte le multinazionali di merda i simboli religiosi - chiese + case dio é morto l'uomo é VIVO rivoluzione ora e sempre a morte maSSoni ebrei viva sendero luminoso decima maSS le S.S. le morzicature di zanzare la Lubianka viva la ribellione mondiale dei Paria kome me abbaSSo l'amerika
Leggete queste bellissime poesie o anime incolte
Non sono mie,ve lo assicuro:il tale si firma Poeta licenzioso ma sono comunque forti una cifra! Istruitevi gente. E sopratutto "Meditate gente, Meditate ..." (Renzo Arbore e la sua birra....chissá che 'effetto' gli procurasse mai!).
Poesie amorali by Poeta licenzioso
3 Poesie amorali.
a morte fasci finanzieri bildebergher clero pedofilo destra di merda capitalisti: é tempo di ri-fare qualche strage qualche strage ma di quelle belle!!! MORIRETE PROPRIO TUTTI merde sinarchiche nazi comuniste sponsorizzate dalla sinarchia cattolico-sionista ------------------------------------------------------------
bang e sono morti w sentiero luminoso w brigate rosse w le S.S. w la N.A.T.O. w il calcio violento viva la fica di mia sorella w la sovversione sociale w que se vayan todos w http://www.rotten.com con la foto dei politici MORTI viva l'anarchia ------------------------------------------------------------ monecitterio carne di porci deputati alla sinistra ed alla destra in decomposizione corpi trucidati di vermi fermentati BOOOOM evviva la rivoluzione violenta ingiusta crudele come solo sa esserlo la rivolta delle masse contro l'asservimento dei loro Padroni MUOIANO TUTTI i politici i giudici i buoni ed i belli tanto di marginali come NOI c'é ne sono sempre stati a iosa ma a nessuno frega MAI un bel CAZZO Che me ne frega di TUTTI i politici e delle loro teorie di merda se la mia figlioletta muore di fame fra le braccia di mia moglie perche non le posso comprare il latte il prete mi vuole sposato e battezzato ed anche mia moglie e la mia bambinella (anche se non ha da mangiare ma io no gliela do da battezzare temo sia un PORCO pedofilo pede rasta) tutto per prendere sussidio dallo stato iTALICO che altrimenti del mio 'NUCLEO' famigliare se ne frega il cazzone ... a morte TUTTI nasciamo moriamo forse sognamo... sono N.A.T.O. piangendo voglio M.O.R.I.R.E. ridendo
fuori l'Italia dalla N.A.T.O. !!!!!!
http://www.italy.indymedia.org/news/2002/11/113947_comment.php#114082
E c'é né un' altra,questa volta firmata da sedicente 'anarchico', chissa perché in INDYMEDIA.IT un sacco di gente si nickka cosí, booo ...
morirete tutti fasci vaticani by anarchico
il papa e il duce stipularono il patto lateranenze: stesse merde morirete TUTTI rivilozione É VITA!
http://www.italy.indymedia.org/news/2002/11/114086.php
Saluti a CHILD
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|