Primo programma della mobilitazione permanente a Napoli. Il movimento non si arresta!
programma della mobilitazione permanente a Napoli
05 dicembre 2002
LIBERI TUTTI !
programma della mobilitazione permanente a Napoli:
- Sabato 07 dicembre H16.00 mobilitazione con concentramento sotto la prefettura. In contemporanea con mobilitazioni in tutta italia sotto prefetture, carceri e tribunali.
- Martedì 10 dicembre H10.00 manifestazione contro la repressione e la guerra da piazza Garibaldi .
Queste inizative sono in costruzione di una manifestazione nazionale il 14 dicembre per la quale facciamo appello alle forze politiche e sindacali ed a tutto lo straordinario movimento che ha riempito le piazze di Firenze e di Cosenza.
E' in atto il tentativo di riscrivere la storia del movimento dei movimenti in termini di ordine pubblico, al fine di disarticolarne le potenziallità e sottrarlo al conflitto sociale che va diffondendosi in Italia. Dopo l'operazione di Cosenza arriva oggi questa di Genova che spara nel mucchio e dispone l'arresto, dopo un anno e mezzo dai fatti, di compagni accusati di reati minori e che al più si difesero dal massacro poliziesco, mentre l'assassinio di Carlo Giuliani è stato "legittima difesa" e sono a piede libero i torturatori indagati per le violenze di Bolzaneto e della scuola Diaz. In realtà questi arresti poco hanno a che vedere con Genova e vanno inquadrati nel contesto attuale, nel tentativo di impedire la saldatura delle lotte sociali ad un mese dalla guerra all'Iraq. Replicare la straordinaria mobilitazione che ha portato alla liberazione dei compagni inquisiti a Cosenza e percio' vitale per il futuro di questo movimento.
Rete NoGlobal
www.noglobal.org
|