Contro ogni fascismo!
La Federazione Anarchica Siciliana esprime la sua massima solidarietà ai familiari, i compagni e gli amici di Davide Cesare ucciso ieri 16 marzo 2003 a Milano per mano dei fascisti.
L'efferatezza con cui gli assassini hanno aggredito Davide e gli altri compagni, la facilità con la quale si sono dileguati, l'immediato intervento repressivo da parte di Polizia e Carabinieri contro i compagni accorsi all'ospedale in cui Davide era stato trasportato, sono tutti segnali del blocco d'ordine violento e sanguinario che si vuole imporre nelle nostre città alla vigilia di un'ennesima sporca guerra mondiale.
Ora più che mai è necessario rinsaldare l'azione antifascista ovunque. Dai luoghi di formazione, alle scuole, nei posti di lavoro, per le strade, bisogna togliere terreno al fascismo e a chi propugna idee razziste e liberticide con la complicità del governo e delle forze dell'ordine.
Difendere le nostre idee, i nostri spazi, le nostre stesse vite non significa trascinarsi in una "guerra per bande". Significa lottare per la libertà.
Federazione Anarchica Siciliana Centro di documentazione libertaria "P.Riggio" - Palermo
|