Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Stato razziale e eugenetica - USA e III. Reich
by vlad Tuesday, Apr. 08, 2003 at 8:09 PM mail:

«Una domanda s’impone: perchè per definire il regime nazista il ricorso alla dittatura del partito unico dovrebbe essere più caratterizzante che non l’ideologia e la pratica razziale ed eugenetica?» (da «Per una critica della categoria di totalitarismo», rivista "Hermeneutica", 2002 paragrafo 7)

Sarebbe assai povera una definizione del Terzo Reich che si limitasse a mettere in evidenza il suo carattere totalitario, rinviando in particolare al fenomeno della dittatura del partito unico. In quanto leaders di una dittatura a partito unico, non c’è difficoltà ad accostare Hitler a Stalin, Mao, Deng, Ho Chi Minh, Nasser, Ataturk, Tito, Franco ecc., ma questo esercizio scolastico è ben al di qua di una concreta analisi storica. Se anche dai ‘totalitari’ Stalin e Hitler ci si preoccupa di distinguere l’’autoritario’ Mussolini, il cui potere è limitato dalla presenza del Vaticano e della Chiesa, non si è fatta molta strada. In questo caso, più che ad un percorso reale, assistiamo ad uno slittamento: dall’ideologia si è passati inavvertitamente ad un ambito del tutto diverso, a realtà e dati di fatto indipendenti e preesistenti rispetto alle scelte ideologiche e politiche del fascismo.

Per quanto riguarda il Terzo Reich, è ben difficile dire qualcosa di determinato e concreto su di esso senza far riferimento ai suoi programmi razziali ed eugenetici. Ed essi ci conducono in una direzione ben diversa rispetto a quella suggerita dalla categoria di totalitarismo.

Subito dopo la conquista del potere, Hitler si preoccupa di distinguere nettamente, anche sul piano giuridico, la posizione degli ariani rispetto a quella degli ebrei nonchè dei pochi mulatti viventi in Germania (a conclusione della prima guerra mondiale, truppe di colore al seguito dell’esercito francese avevano partecipato all’occupazione del paese). E cioè, elemento centrale del programma nazista è la costruzione di uno Stato razziale. Ebbene, quali erano in quel momento i possibili modelli di Stato razziale? Più ancora che al Sud-Africa, il pensiero corre in primo luogo al Sud degli USA. E, d’altro canto, in modo esplicito, ancora nel 1937, Rosenberg si richiama certo al Sud-Africa: è bene che permanga saldamente ‘in mano nordica’ e bianca (grazie a opportune ‘leggi’ a carico, oltre che degli ‘indiani’, anche di ‘neri, mulatti e ebrei’), e che costituisca un ‘solido bastione’ contro il pericolo rappresentato dal ‘risveglio nero’. Ma il punto di riferimento principale è costituito dagli Stati Uniti, questo ‘splendido paese del futuro’ che ha avuto il merito di formulare la felice ‘nuova idea di uno Stato razziale’, idea che adesso si tratta di mettere in pratica, ‘con forza giovanile’, mediante espulsione e deportazione di ‘negri e gialli’. Basta dare uno sguardo alla legislazione di Norimberga per rendersi conto delle analogie con la situazione in atto al di là dell’Atlantico: ovviamente, in Germania sono in primo luogo i tedeschi di origine ebraica ad occupare il posto degli afro-americani. ‘La questione negra’ - scrive Rosenberg nel 1937 - ‘è negli Usa al vertice di tutte le questioni decisive’; e una volta che l’assurdo principio dell’uguaglianza sia stato cancellato per i neri, non si vede perchè non si debbano trarre ‘le necessarie conseguenze anche per i gialli e gli ebrei’. Persino per quanto riguarda il progetto a lui assai caro di costruzione di un impero continentale tedesco, Hitler ha ben presente il modello degli Usa, di cui celebra ‘l’inaudita forza interiore’’: la Germania è chiamata a seguire questo esempio, espandendosi in Europa orientale come in una sorta di Far West e trattando gli ‘indigeni’ alla stregua dei pellerossa.

Alle medesime conclusioni giungiamo se rivolgiamo lo sguardo all’eugenetica. E’ ormai noto il debito che il Terzo Reich contrae nei confronti degli Usa, dove la nuova ‘scienza’, inventata nella seconda metà dell’Ottocento da Francis Galton (un cugino di Darwin), conosce una grande fortuna. Ben prima dell’avvento di Hitler al potere, alla vigilia dello scoppio della prima guerra mondiale, vede la luce a Monaco un libro che, già nel titolo, addita gli Stati Uniti come modello di ‘igiene razziale’. L’autore, vice-console dell’Impero austro-ungarico a Chicago, celebra gli Usa per la ‘lucidità’ e la ‘pura ragion pratica’ di cui danno prova nell’affrontare, e con la dovuta energia, un problema così importante eppur così frequentemente rimosso: violare le leggi che vietano i rapporti sessuali e matrimoniali misti può comportare anche 10 anni di reclusione e, ad essere condannabili, oltre ai protagonisti, sono anche i loro complici. Ancora dopo la conquista del potere da parte del nazismo, gli ideologi e ‘scienziati’ della razza continuano a ribadire: ‘Anche la Germania ha molto da imparare dalle misure dei nord-americani: essi sanno il fatto loro’. E’ da aggiungere che non siamo in presenza di un rapporto a senso unico. Dopo l’avvento di Hitler al potere, sono i seguaci più radicali del movimento eugenetico americano a guardare come ad un modello al Terzo Reich, dove non poche volte si recano in viaggi di studio e di pellegrinaggio ideologico.

Una domanda s’impone: perchè per definire il regime nazista il ricorso alla dittatura del partito unico dovrebbe essere più caratterizzante che non l’ideologia e la pratica razziale ed eugenetica? E’ proprio da questo ambito che derivano le categorie centrali e i termini-chiave del discorso nazista. L’abbiamo visto per Rassenygiene, che è in fondo la traduzione tedesca di eugenics, la nuova scienza inventata in Inghilterra e giunta al trionfo al di là dell’Atlantico. Ma ci sono esempi ancora più clamorosi. Rosenberg esprime la sua ammirazione per l’autore americano Lothrop Stoddard, cui spetta il merito di aver per primo coniato il termine Untermensch, che già nel 1925 campeggia come sottotitolo della traduzione tedesca di un libro apparso a New York tre anni prima. Per quanto riguarda il significato del termine da lui coniato, Stoddard chiarisce che esso sta ad indicare la massa di ‘selvaggi e semiselvaggi’, esterni o interni alla metropoli capitalista, comunque ‘incapaci di civiltà e suoi nemici incorreggibili’, coi quali bisogna procedere ad una resa dei conti. Negli Usa come in tutto il mondo, è necessario difendere la ‘supremazia bianca’ contro ‘la marea montante dei popoli di colore’: ad aizzarli è il bolscevismo, ‘il rinnegato, il traditore all’interno del nostro campo’ che, con la sua insidiosa propaganda, oltre che le colonie, raggiunge ‘le stesse regioni nere degli Stati Uniti’.

Ben si comprende la straordinaria fortuna di queste tesi. Elogiato, prima ancora che da Rosenberg, già da due presidenti statunitensi (Harding e Hoover), l’autore americano è successivamente ricevuto con tutti gli onori a Berlino, dove incontra non solo gli esponenti più illustri dell’eugenetica nazista, ma anche i più alti gerarchi del regime compreso Adolf Hitler, ormai lanciato nella sua campagna di decimazione e assoggettamento degli Untermenschen.

Ancora su un altro termine conviene concentrare l’attenzione. Abbiamo visto Hitler guardare come ad un modello all’espansione bianca nel Far West. Subito dopo averla invasa, Hitler procede allo smembramento della Polonia: una parte è direttamente incorporata nel Grande Reich (e da essa vengono espulsi i polacchi); il resto costituisce il ‘Governatorato generale’ nell’ambito del quale - dichiara il governatore generale Hans Frank - i polacchi vivono come in ‘una sorta di riserva’ (sono ‘sottoposti alla giurisdizione tedesca’ senza essere ‘cittadini tedeschi’). Il modello americano è qui seguito persino in modo scolastico. Almeno nella sua fase iniziale, il Terzo Reich si propone di istituire anche uno Judenreservat, una ‘riserva per gli ebrei’, a somiglianza ancora una volta di quelle che avevano rinserrato i pellerossa. Persino per quanto riguarda l’espressione ‘soluzione finale’, la vediamo emergere prima ancora che in Germania già negli Usa, e sia pur riferita alla ‘questione negra’ piuttosto che alla ‘questione ebraica’.

Come non è stupefacente che il ‘totalitarismo’ abbia trovato la sua espressione più concentrata nei paesi al centro della Seconda guerra dei Trent’Anni, così non è stupefacente che il tentativo nazista di costruire uno Stato razziale abbia desunto motivi di ispirazione, categorie e termini-chiave dall’esperienza storica più ricca che, a tale proposito, aveva dinanzi a sè, quella accumulata dai bianchi americani nel loro rapporto coi pellerossa e i neri.

Ovviamente, non devono essere perse di vista tutte le altre differenze, in tema di governo della legge, di limitazione del potere statale (per quanto riguarda la comunità bianca), ecc. Resta il fatto che il Terzo Reich si presenta come il tentativo, portato avanti nelle condizioni della guerra totale e della guerra civile internazionale, di realizzare un regime di white supremacy su scala planetaria e sotto egemonia tedesca, facendo ricorso a misure eugenetiche, politico-sociali e militari.

A costituire il cuore del nazismo è l’idea di Herrenvolk, che rinvia alla teoria e alla pratica razziale del sud degli Stati Uniti e, più in generale, alla tradizione coloniale dell’Occidente; e questa idea è il bersaglio principale della rivoluzione d’Ottobre, che non a caso chiama gli ‘schiavi delle colonie’ a spezzare le loro catene.

La consueta teoria del totalitarismo concentra l’attenzione esclusivamente sui metodi simili attribuiti ai due antagonisti, facendoli per di più discendere in modo univoco da una presunta affinità ideologica, senza alcun riferimento alla situazione oggettiva e al contesto geopolitico.

Domenico Losurdo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nuovi vessilli per una nuova politica
by osso bruco Tuesday, Apr. 08, 2003 at 8:54 PM mail:

Nuovi vessilli per u...
sette_politiche.gif7m6ha6.gif, image/gif, 779x776

SIGH Allerta: siamo a rischio ormai di Guerra Mondiale Permanente !Giá in passato estremisti ultra sionisti hanno provato a dinamitare Moschea della Roccia e questo 'evento' mobiliterá le masse islamiche nel mondo intero ...

Qualcuno fará un bel botto con la Moschea della Roccia ed allora.....sará la fine per Israele !!!Sará la 1^Guerra Mondiale Permanente !!!

Gerusalemme é sempre stata una cittá molto contesa: é infatti l´omphalus (ombelico) del mondo di ben 3 religioni ed una infinitá di sette...La spartizione dei territori sempre si é bloccata a Gerusalemme.Ma tutto per essa puó succedere.Ci sono fanatici ebrei e ultimamente,data la criticitá della posizione palestinese grandemente svantaggiata e ghettizata fondamentalisti islamici,che potrebbero arrivare a distruggere il Terzo posto Sacro al Mondo per importanza per la fede Islamica, per fare scoppiare inreversibilmente la piú grande guerra che il Mediterraneo abbia mai visto: La Cupola della Roccia.
Giá alcuni sionisti per poco non ci riescono: se cosí fosse nessuno potrebbe mai impedire un conflitto tra tutti i mussulmani che nessun governante potrebbe mai fermare in nessun modo e gli israeliani.Sarebbe la fine. ¿Accadrá mai?
Credo proprio di sí a questo punto....!!!!!!!!
E che dire dell' intervento militare degli Stati Uniti in Irak, Iran, Somalia(?) e Corea del Nord, che sono fra i 20 obbiettivi MONDIALI che intendono attaccare?
Per non contare gli obbiettivi NON DICHIARATI ANCORA...
Il problema per i radicali Islamici come Hammas é che la popolazione Islamica dell'intero modo é frammentata,e non possono i vari stati contrastare coi loro eserciti l'Impero a stelle & striscie ma un evento di questa portata farebbe cambiare le carte in tavola, sopratutto se a provocare la distruzione anche solamente "PARZIALE" della Cupola della Roccia siano gli effetti collaterali di un molto probabile
attacco anglo americano e/o israeliano in quel posto sacro:gerusalemme ..... od anche un NON improbabile attacco terroristico perpetrato da un singolo colono od estremista sionista ....

Vedere seguenti Link:
http://www.google.com/search?q=Cupola+della+roccia&restrict=Espa%F1ol
http://members.xoom.virgilio.it/alisawi/moschea.htm
http://images.google.com/images?q=Cupola+della+roccia&hl=es&lr=lang_es|lang_en|lang_it&sa=N&tab=wi

http://www.italy.indymedia.org/front.php3?article_id=45713&group=webcast

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gerusalemme é sempre stata una cittá molto contesa
by massimo innocente & carlo colpevole Tuesday, Apr. 08, 2003 at 9:01 PM mail:

Moriranno tutti, nessuno infatti é disposto a cedere Gerusalemme (parabola): come chi vedendosi occupata la propria casa e non vedendo nessuna forma di recuperarla..... gli dia fuoco !!!
Fuoco a Gerusalemme, lo voglio ricordare é uguale a fuoco nel MEDITERRANEO....
Meditate gente, meditate.
(Renzo Arbore)


Non siamo assolutamente antisemiti e non vogliamo dare tutte le colpe ad ebreo alcuno(io per esempio sono un ebreo negro,e,soprattutto non facciamo propaganda:quel modo sporco di far le cose é ormai esclusivamente tipico dei SIONISTI:vedere per maggiori informazioni quanti di noi EBREI ha AMMAZZATO il SIONISMO da 100 anni a questa parte(ancora prima che tale Adolf Hitler coi nazisti al suo seguito ci pensassero mai perché ancora non nati!!!) nei seguenti link:

http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250286.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250218.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250260.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250226.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250312.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250244_comment.php#250246
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250257.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250270.php
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/250294.php
http://italy.indymedia.org/news/2002/11/118946.php
http://www.italy.indymedia.org/news/2003/04/250294.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fanculo
by ttttttti Wednesday, Apr. 09, 2003 at 1:10 AM mail:

siete tutti dei porci antisemiti altro che comunisti,VERGOGNATEVI!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cosa stai dicendo
by le barzallette non sono vergini Wednesday, Apr. 09, 2003 at 8:00 AM mail:

Che ci racconti comendatore? gli Iraeliani sono semitici? che cazzate stai raccontando? e che cosa ci dici dei palestinesi? non sono semitici?
Posso capire che hai dei problemi ad accettare che il sionismo non ha che vedere un fico secco con il semitismo, la maggioranza dei sionisti sono di origine russa, polacca, tedesca ecc. I caratteri somatici del semitismo sono spariti da molto tempo, i pochi semitici ebrei sono cittadini di seconda categoria in Israele, come mai?
I sionisti saranno forse degli ebrei (non tutti, alcuni padri del sionismo erano atei) ma non semitici. Sono piu' semitici i Palestinesi che i sionisti che vivono in Israele.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x osso buco
by David Wednesday, Apr. 09, 2003 at 8:59 AM mail:

Reclamano lavoro con kamikaze su donne e bambini, mamma mia che coraggio. Poi il discorso che i palestinesi sono comunisti perchè cercano il lavoro è veramente da Zelig, ma se sono proprio i comunisti a cercare qualsiasi pretesto per non lavorare o per non studiare (scioperi, occupazioni per ogni motivo). I veri nazisti e razzisti siete voi che fate manifestazioni per la pace e cortei pacifinti a senso unico! ma continuate così che andrete lontano.........

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LA STORIA senza se e senza ma
by JINXY Wednesday, Apr. 09, 2003 at 9:41 AM mail:

450.000 ebrei furono cacciati dall'oggi al domani dai vari paesi arabi nel 1948 lo sapevi?
Comunità millenarie come quella di Alessamdria d'Egitto (a cui si deve il Tanach dei LXX) FURONO SPAZZATE VIA...
E guarda che quegli immigrati NON sono affatto di 2a categoria in Erez Israel.
Per esempio uno dei bersagli preferiti del tuo livore razzista e deficiente SHAUL MOFAZ è di origine Irachena...
(Ma guarda un po'!)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
denuncia
by daniel Wednesday, Apr. 09, 2003 at 9:48 AM mail:

Lo dico apertamente:voglio denunciare indy!!!!!!!!!

ma vi rendete conto delle cose scritte in questa pagina!?!
Fate schifo SPORCHI NAZISTI!!!!!!

POI NON PIANGETE SE IL SITO CHIUSO PERCHE' SARA' SOLO COLPA VOSTRA!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
zapan
by caro osso duro Wednesday, Apr. 09, 2003 at 9:52 AM mail:

Mi domando se prima di postare l ENORNE cazzata tu abbia mai aperto un libro di storia, guardato un telegiornale, letto un giornale.
tu dici che gli Ebrei sono i veri nazziti.............certo prima si fanno strerminare per anni anzi scusa per millenni poi i persecutori diventano loro...........bha non ti capisco.
dici che i palestinesi sono i veri comunisti.............e sai che io l altra sera ho conosciuto babbo natale?!?!?!?!?!ma come fai a pensare di poter scrivere una cazzate del genere?!?!?!?!?!
i palestinesi non sanno neanche cosa sia rispettare la libertà umanA(e forse in questo sono ugguali ai comunisti non chiedermi un esempio che te ne citerei a milioni), che visto che non trovano lavoro vanno a lavorare in Israele e poi i loro fratelli per solidarità
si fanno saltare in pulman davanti alle discoteche, nei ristoranti e si sono propio obbiettivi militari quelli che colpiscono e gia gia gia gia gia gia gia gia gia.........

PAGLIACCIO!!!!!!!!!!!!studia e poi parla!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Compagno Saddam Hussein
by trotzkysta anti yankee Wednesday, Apr. 09, 2003 at 4:46 PM mail:

Compagno Saddam Huss...
o_patria_o_morte_.jpg, image/jpeg, 500x715

Il vero baluardo della LOTTA anti imperialista !!!

Hasta siempre,
Hasta la VICTORIA !!!
Eviva la Revolucion anti neoliberalista islamista ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il baluardo antiyankee
by David Wednesday, Apr. 09, 2003 at 4:54 PM mail:

Barvo, bravo, ROSIC ROSICA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vinceremo
by vinceremo Friday, May. 02, 2003 at 10:56 PM mail:

all'urto dell'orda invasora

o patria o morte

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
abbiamo giá vinto fratello
by sorella Monday, May. 05, 2003 at 2:44 PM mail:

Abbiamo giá vinto moralmente, NOI

Solamente aspettiamo la rivincita.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
che mal di testa
by NO CARRIER Monday, Mar. 15, 2004 at 9:36 PM mail:

oddio che confusione

ma fini prima era antisemita o antisionista
e dopo la visita a gerusalemme che e'?

Vado a leggermi due passi dalla bibbia mi sa, qui c'e' troppo fumo..

---

pubblicita' progresso: sapevate che per le banche arabe era prima illegale chiedere gli INTERESSI? Prima, eh...

http://www.al-bab.com/arab/econ/nsbanks.htm



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non tutti i sionisti sono ebrei
by Bu$h squalo e Saya sono fondamentalisti Wednesday, Aug. 17, 2005 at 12:03 AM mail:

Non tutti i sionisti...
squalo_fondamentalista_evangelista_sionista.jpgdaclaz.jpg, image/jpeg, 444x353

Bu$h squalo e Saya, per fare un esempio, sono fondamentalisti cristiANI.

I fondamentalisti di ogni genere (politico e religioso) ci porteranno alla TERZA GUERRA MONDIALE !!!

Vi prego di tenere d'occhio La Spianata Delle Moschee in questi giorni: qualcosa mi dice che quel posto stà per convertirsi nell' OCCHIO di un ciclone od uragano che dir si voglia ... sono stato chiaro ?

Che succederebbe in caso di pesanti attentati in quel sacro luogo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora squallor
by e chi se ne frega che cosa è squalo Wednesday, Aug. 17, 2005 at 4:20 PM mail:

è matto e basta

punto e basta !

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9