Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
- toscana - - antifa -
forza nuova e la mussolini in corsa per le europee
by antifascista Friday January 30, 2004 at 04:21 AM mail:  

assieme ai tre leader della destra estrema: Luca Romagnoli della Fiamma Tricolore, Roberto Fiore di Forza Nuova e Adriano Tilgher del Fronte Nazionale. Insieme, ovvero in una lista unica per le prossime Europee. si chiama "alternativa sociale"...

dal Corriere della Sera http://www.corriere.it
Per ora si tratterebbe solo di alleanza elettorale
La Mussolini con la destra estrema alle Europee
La parlamentare eletta con An dovrebbe presentarsi insieme con Fiamma Tricolore, Forza Nuova e Fronte Nazionale
ROMA - Alessandra Mussolini dovrebbe presentarsi insieme con la destra estrema alle prossime elezioni europee.
ALLEANZA ELETTORALE - «Insieme per un Movimento sociale».

I manifesti tappezzano Roma e mostrano Alessandra Mussolini, la nipote del Duce eletta in Parlamento con Alleanza Nazionale e ora staccatasi dal partito di Gianfrnaco Fini, assieme ai tre leader della destra estrema: Luca Romagnoli della Fiamma Tricolore, Roberto Fiore di Forza Nuova e Adriano Tilgher del Fronte Nazionale. Insieme, ovvero in una lista unica per le prossime Europee. I diretti interessati rimandano alla conferenza stampa congiunta in programma giovedì per "i dettagli" del progetto. Ma la lista unica, anticipata da Televideo, non viene assolutamente smentita: "Probabilmente è così", è la prima risposta di Romagnoli. Il segretario nazionale del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore puntualizza come «per il momento, quella con Alessandra Mussolini è solo un’alleanza elettorale». Mentre tra il suo partito, Forza Nuova e il Fronte Nazionale c’è un legame che punta oltre il prossimo voto: "Faremo un’assemblea programmatica a gennaio - spiega Romagnoli - per vedere se si riesce ad arrivare ad una riunificazione dell’area riempiendo quel grosso vuoto che senz’altro si è creato a destra".

http://www.msft.it/europee2004.htm


LISTA NERA
Mussolini infiamma Napoli
Tra le croci celtiche: voglio la Regione. No global caricati
FRANCESCA PILLA
NAPOLI
L'avvio della campagna elettorale di «Alternativa sociale» in vista delle europee si è aperta a Napoli in sintonia con il restyling berlusconiano che sta caratterizzando la destra italiana. Merito del bisturi di Alessandra Mussolini che sta dando una nuova faccia a realtà di estrema destra come Forza nuova e Movimento sociale-Fiamma Tricolore, presentandoli in una coalizione dove però la sostanza non sembra cambiare. Così il corteo di circa centocinquanta simpatizzanti è sfilato nel centro storico con bandiere nere e croci celtiche al vento, ma senza i cori tipici di precedenti manifestazioni. Mancava anche il logo di Forza nuova che incrociando la «F» e la «N» sembra formare una specie di svastica. Il team della nipote del Duce ha voluto tenere la manifestazione a pochi metri dal centro sociale Ska, davanti al cinema Adriano che aveva rifiutato di concedere le strutture dopo l'annuncio di un presidio del Coordinamento antifascista. E ha scelto proprio il 24 gennaio, giornata della memoria in cui si celebra la medaglia d'oro per la Resistenza alla città. Tutte provocazioni che sono all'origine degli scontri, non gravi, avvenuti tra no global e polizia.

La gestione della piazza non è stata impeccabile. Mentre il corteo della «lista nera» è andato ben al di là dell'itinerario concordato con la questura che li voleva concentrati in piazza Matteotti, i cinquecento del Coordinamento, per evitare un faccia a faccia, sono stati bloccati e deviati verso piazza Dante. Un errore di calcolo? Fatto sta che lì c'è la sede di Forza giovani, sezione di Alleanza Nazionale, ed è bastato poco per far aumentare la tensione. Un gruppo di studenti ha iniziato a lanciare oggetti contro la sede di An, la polizia in assetto antisommossa ha risposto con una carica per disperdere i manifestanti. Bilancio: un fermo e due poliziotti contusi.

Nel frattempo di fronte a Palazzo San Giacomo, sede del comune di Napoli Alessandra Mussolini, Adriano Tilgher e Luca Romagnoli tenevano il loro comizio. Mancava Roberto Fiore, l'ex di Terza posizione che ha fondato Forza nuova, ma solo perché in questi giorni è diventato padre per la nona volta. Sulle note dell'inno della nuova aggregazione politica - composto da lei stessa insieme al padre, il jazzista Romano - l'ex-parlamentare di An ha inviato le sue accuse alle amministrazioni locali. «Bassolino ed il sindaco Iervolino sono i veri no global di questa città», ha detto la Mussolini, annunciando la sua possibile candidatura alle elezioni regionali del 2005 in Campania. Sul palco improvvisato è salito anche Salvatore Lezzi, il consigliere circoscrizionale di Fn e leader del movimento dei disoccupati di «Forza lavoro disponibile», finito in manette alcuni mesi fa con l'accusa di estorsione aggravata dalla finalità di favorire un'associazione camorristica. E oggi il «listone» va a Milano: Mussolini e soci saranno al Teatro Nuovo di piazza San Babila, mentre i leghisti sfileranno in corteo dal palazzo di giustizia. Per gli antifascisti milanesi appuntamento alle 10 in piazza Fontana.

http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/25-Gennaio-2004/art46.html


«Il male assoluto è Piazzale Loreto»



18/12/2003










C'ERAVAMO TANTO AMATI - Alessandra Mussolini e Gianfranco Fini
La parlamentare presenta ufficialmente la lista per le europee. Con lei i leader della destra più estremista del nostro Paese



All'insegna del motto «prima ancora che fascista sono mussoliniana», l'ex parlamentare di An Alessandra Mussolini ha deciso di fondare un nuovo partito, Insieme per un Movimento Sociale, che si presenterà alle elezioni europee del 2004. Compagni di avventura della nuova organizzazione politica dell'estrema destra, i leader del Movimento sociale Fiamma tricolore Luca Romagnoli, del Fronte sociale nazionale Adriano Tilgher e di Forza nuova Roberto Fiore.

LA FIAMMA NEL SIMBOLO
«Per me il male assoluto è Piazzale Loreto». Questo l'incipit della conferenza stampa con cui l'ex parlamentare di Alleanza Nazionale ha voluto ufficializzare la presentazione della lista unitaria di cui da tempo si parlava. Una lista, ha proseguito la Mussolini, che si porrà in piena continuità con quella tradizione fascista che Gianfranco Fini, l'ex Delfino di Giorgio Alimrante, ha svenduto per un piatto di lenticchie. A chi le ha chiesto perché si sia unita alla destra più xenofoba e omofoba del nostro Paese - quale è quella di Forza Nuova e del Ms - la Mussolini ha risposto facendo appello ai valori del cuore e della coerenza con le proprie radici: «Perché noi siamo estremi: estremamente vicini al popolo italiano, estremamente coerenti con le nostre radici, estremamente legati alle nostre tradizioni e alla fiamma». La Fiamma missina campeggerà nel simbolo della nuova lista neofascista, ha detto la nipote del Duce: essa rappresenta il filo che lega i nonni in camicia nera con i nipoti orgogliosi del proprio passato, il filo che unisce la storia patria.

IL PROGRAMMA
Le parole d'ordine del nuovo partito sembrano richiamate direttamente dalle carte d'intenti della Repubblica sociale: fraseologia socialisteggiante, una forte difesa della famiglia, incentivi per i figli, priorità agli interessi degli italiani, riconoscimento per il lavoro domestico, attenzione alla questione femminile. Ma attenzione: la Mussolini, per fedeltà agli elettori e a dispetto della nascita di questo partito dalla natura palesemente incompatibile con la tradizione della destra liberale, rimarrà nella «Casa delle Libertà». La chiusa è in linea con il personaggio: «La lista per le europee dovrà avere almeno un terzo di candidate donne». E del resto «la dignità e l'identità vengono prima di qualsiasi poltrona».

http://www.panorama.it/italia/politica/articolo/ix1-A020001022283


Nasce a Napoli Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini

(ANSA)-NAPOLI, 23 GEN-Alessandra Mussolini battezza il cartello elettorale con Forza Nuova, Ms-Fiamma Tricolore e Fronte Nazionale, nasce 'Alternativa Sociale'. Lo fa a Napoli chiedendo al presidente della Repubblica di garantire la regolarita' della campagna elettorale e smentisce ipotesi di accordo con la Cdl; critica Forza Italia ma il bersaglio principale resta Alleanza Nazionale e il suo leader: 'Fini si prendera' il ministero per il Mezzogiorno e si accorcera' le gambe'. Sara' candidata alle europee.
2004-01-23 - 15:54:00

http://www.ansa.it/rubriche/italia/2004-01-23_720369.html


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Ci sono 1 commenti visibili (su 1) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
Grande Alessandra fascio85 Tuesday May 25, 2004 at 12:13 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9