Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
- guerreglobali -

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Yassin , le reazioni internazionali
by by agenzie di stampa Monday March 22, 2004 at 01:23 PM mail:  

Le reazioni internazionali

Le reazioni nel mondo

Il primo a condannare l'assassinio di Yassin è stato Jack Straw, ministro degli esteri inglese.
Il raid israeliano che ha portato questa mattina all'uccisione dello sceicco Yassine, capo spirituale di Hamas, e' un'azione ''inaccettabile'' e ''ingiustificata''. Così ha dichiarato Jack Straw, mettendo in dubbio che l'operazione di Israele ''possa raggiungere il suo obiettivo''. Al suo arrivo alla riunione dei ministri europei degli Esteri, Straw ha sottolineato che Israele non aveva il diritto di condurre un simile raid e, ha aggiunto, ''per questo la condanniamo''.
Gli fa eco Villepin, ministro francese, che sostiene che quello di oggi è un gesto fuori dalla legalità internazionale, come tutti gli omicidi mirati, già precedentemente condannati dalla Francia.
La condanna arriva poi anche dalla Germania e dalla Polonia, entrambe preoccupate per quello che potrà succedere adesso nell'intera regione. La Polonia, in particolare, si mostra preoccupata per la situazione in Irak.
''Capisco che Israele difenda la propria sicurezza'', ha detto il ministro polacco Cimoszewicz, aggiungendo tuttavia che operazioni simili non costituiscono ''probabilmente il mezzo migliore'' per lo Stato ebreo di raggiungere i suoi obiettivi.
Molto tarda la reazione dell'Italia, che condanna per bocca del ministro Frattini, mentre D'alema annuncia che sarà domani a Tel-Aviv, come previsto.
Infine, la condanna dell'Unione Europea attraverso Javier Solana, che dichiara che questa azione mette in dubbio la possibilità di un processo di pace.
Solana sottolinea come''la politica dell'Unione Europea ha sempre condannato'' queste azioni, e aggiunge che ''in questo caso particolare, la condanna e' ancora piu' ferma''. Secondo il capo della diplomazia europea, inoltre, il raid israeliano ''non aiutera' a trovare una buona soluzione'' per il ritiro delle truppe israeliane dalla striscia di Gaza.

Non esprimono condanna ma invitano alla calma gli Stati Uniti, con un comunicato emesso dal Dipartimento di Stato.
E' improbabile comunque che gli USA non fossero stati precedentemente avvertiti.
La Russia, membro del quartetto che ha stilato la road map (assieme a Usa, Gb e Ue) esprime anch'essa preoccupazione per il processo di pace.

Se le reazioni in occidente sono scontate e comunque improntate alla diplomazia, maggiore durezza si ritrova nelle parole dei ministri dei paesi dell'aerea mediorientale.

Il presidente egiziano, Hosni Mubarak, ha condannato con energia l' uccisione dello sceicco Yassin, che ha definito ''un'aggressione vile, crudele e feroce, mal calcolata e inaspettata''. Per questo ha deciso di sospendere ''la partecipazione dell' Egitto alle celebrazioni organizzate dalla Knesset per l' anniversario di pace tra Egitto e Israele''. Per Mubarak - che ha parlato a giornalisti durante una conferenza stampa non annunciata - questo atto ''provoca l' aborto della pace nella regione'' e ''gli israeliani hanno tentato di approfittare dell' anno di elezioni in America per commettere atti non calcolati''. Il presidente egiziano ha quindi messo in guardia contro le ricadute di questi atti sull' intera regione ed ha considerato che ''Yassin era un uomo paralizzato e siamo stati sorpresi dalla notizia del suo assassinio con missili durante un' operazione militare israeliana''

Il Consiglio di governo iracheno ha condannato l'assassinio dello sceicco Yassin. ''Questo omicidio non servira' che a rafforzare le giustificazioni a favore degli atti di terrorismo nel mondo'', ha detto Muaffak al-Rubai, membro sciita indipendente del Consiglio. Anche il leader radicale sciita Moqtada Sadr ha denunciato l' ''atto criminale'', manifestando collera ''contro i nemici della religione'' e offrendo ''aiuto morale e fisico ai fratelli musulmani''.

Una forte condanna dell' omicidio e' stata espressa dalla Guida suprema dell' Iran, Ali Khamenei, che ha accusato Israele di essere ''un regime sionista usurpatore'' che e' ''votato alla distruzione''. Khamenei ha anche definito la morte di Yassin un ''martirio''. Il presidente Mohammed Khatami ha dichiarato che ''questo crimine riflette la bestialita' e l' angoscia del regime sionista davanti alla gloriosa resistenza della volonta' palestinese'', chiedendo che la comunita' internazionale ''risponda all' appello dei Palestinesi oppressi''. Il portavoce del Ministero degli Esteri, Hamid Reza Assefi, ha affermato che l' uccisione di Yassin costituisce un atto di ''terrorismo e di barbarie. Si tratta di un atto criminale, che costituisce un nuovo esempio del terrorismo e della barbarie del regime sionista''. Per il portavoce degli Esteri, ''l' indifferenza della comunita' internazionale davanti all' oppressione dei Palestinesi ha reso il regime sionista ancora piu' insolente nelle sue azioni''. Per l' ex presidente iraniano Akbar Hashemi Rafsanjan, ''il martirio di questo combattente della rivoluzione sara' lo spunto per la continuazione di una lotta ancora piu' forte dei Palestinesi oppressi contro gli occupanti terroristi israeliani e i loro sostenitori americani''


Il re Abdallah II di Giordania ha condannato l'omicidio, definendolo un crimine.
"Questo crimine provocherà soltanto una escalation di violenza e di instabilità nella regione. Noi proviamo collera, dolore, per quello che succede nonostante i nostri sforzi, impiegati con tutte le parti in conflitto, ma soprattutto con Israele, per evitare questo crescere della loro azione militare". Così dice il comunicato del re di Giordania, secondo paese dopo l'Egitto a firmare un trattato di pace con Israele nel 1994.

E condanna anche da due ministri del governo Sharon, Poraz e Lapid, che hanno disapprovato l'azione che ha portato all'uccisione dello sceicco Ahmed Yassin. Molti israeliani pagheranno con la vita questo omicidio, secondo il ministro dell'Interno Avraham Poraz, che ha aggiunto in un commento oggi alla radio: ''Certamente quelli che stanno preparando atti di terrorismo sono un nostro target, ma Yassin non era una 'bomba pronta a esplodere'''. Poraz ha detto che nel consiglio dei ministri lui e il responsabile della Giustizia Yosef Lapid avevano espresso la scorsa settimana il loro dissenso su un'azione mirata per eliminare Yassin - dopo il doppio suicidio di due palestinesi che era costato la vita a dieci persone in Israele. ''Ho paura che abbiamo aperto una fase in cui molti moriranno'', ha detto Poraz.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
stolti!!!!
by bin laden Monday March 22, 2004 at 01:29 PM mail:  

Non dovete piangere questo dolce martirio, questa soave disintegrazione dello sceicco yassin: Lui ora e' in paradiso e sta facendo all'amore con centosettantasette ( 177!!! ) vergini suicide.
Alla faccia vostra, e di tutti i sionisti di merda.
Allah regna!! Mohammed pure!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
truppe internazionali di pace
by in Israele Saturday March 27, 2004 at 05:04 PM mail:  

o i nostri governanti preferiscono continuare a discriminare in maniera totalmente ipocrita quali luoghi ne hanno bisogno e quali no?
Siamo o non siamo la grande democrazia occidentale formato export?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
l'eterno problema
by il dubbioso Saturday April 03, 2004 at 06:58 PM mail:  

Per risolvere i problemi bisogna capirne le radici.
Il conflitto arabo-israeliano è nato con lo spostamento di Ebrei nella zona in seguito alla creazione dello stato di Israele.
Coloro che invece non si sono recati in quei territori sono pilastri del capitalismo, creano lobby di potere, collaborano tra di loro in tutto il mondo, agiscono attraverso la massoneria, e si sentono intoccabili accusando di antisemitismo chiunque abbia qualsiasi cosa da dire contro di loro, professano una religione intransigente ed elitaria.

NON SONO FORSE LORO I PEGGIORI NEMICI DEL POPOLO?
DEI DEBOLI? DEI POVERI?

E l'antisemitismo non è forse una forma di difesa contro questi nemici?

Come bisogna ribellarsi contro il sistema perchè non si può tollerare gli abusi a cui ci sottopone, bisogna astenersi dall'eccessiva tolleranza nei confronti di chi può farci del male.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Vai Ariel, vai
by Giovanni Monday April 19, 2004 at 01:24 PM mail:  

Vai Ariel, massacrali tutti quei bastardi!
Poi vieni in Italia, che di sinistroidi no global bastardi ce ne sono anche qui e ci serve una mano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9