Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Giù le mani dal Venezuela!
by campagna di solidarietà internazionalista Wednesday March 31, 2004 at 03:44 PM mail:  

Campagna di Solidarietà con la rivoluzione in Venezuela.


Il Venezuela sta vivendo momenti decisivi. Le forze di opposizione al governo del Presidente Chavez hanno lanciato una nuova offensiva dopo il fallimento dei due precedenti tentativi controrivoluzionari, il colpo di Stato dell’aprile 2002 e la serrata padronale nel dicembre 2002 e il Gennaio 2003. Questa volta hanno scelto la via del referendum revocatorio nei confronti di Chavez. Appoggiati finanziariamente e politicamente dal governo degli Stati Uniti i leaders di questa opposizione “democratica” rifiutano il verdetto della Commissione Elettorale Nazionale, che ha dichiarato non valide gran parte delle firme raccolte. Hanno così scatenato una campagna di terrore nei confronti di lavoratori e giovani che appoggiano il processo rivoluzionario.
L’imperialismo è in realtà terrorizzato dal protagonismo delle masse venezuelane, che più volte hanno difeso scendendo in piazza a milioni, le conquiste democratiche e sociali promosse dal governo di Hugo Chavez
Per comprendere meglio quello che succede nel paese Sudamericano e per appoggiare attivamente il movimento dei lavoratori e dei giovani Venezuelani, stiamo promuovendo in Italia una campagna di solidarietà. Dal 29 aprile al 14 maggio sarà presente in Italia per una serie di assemblee il compagno Jorge Martin, corrispondente in Europa del periodico El topo obrero (“la talpa operaia”) e coordinatore internazionale della campagna di solidarietà internazionalista “Giù le mani dal Venezuela”.
El Topo Obrero è un periodico che esce ogni tre settimane e che raggruppa attivisti sindacali e giovanili nelle principali città del paese. Molti dei militanti provenienti dal Topo Obrero hanno un’esperienza più che ventennale nel movimento operaio venezuelano.
“Giù le mani dal Venezuela”, che alleghiamo a questa lettera, è un appello di solidarietà con la rivoluzione venezuelana contro le interferenze da parte dell’imperialismo Usa promosso dalla redazione di In defence of Marxism, . Un appello che noi sosteniamo e che è stato sottoscritto da migliaia di attivisti in tutto il mondo, tra cui 12 tra deputati e senatori in Pakistan.
Ci poniamo l’obiettivo di far diventare le assemblee con Jorge Martin un’occasione di dibattito per squarciare la cortina fumogena, non sempre disinteressata, che esiste in Italia sugli avvenimenti in Venezuela.
Invitiamo tutte le organizzazioni, le associazioni, i singoli compagni che vogliono collaborare all’organizzazione della campagna, partecipare alle assemblee o semplicemente avere più informazioni a contattarci
E-mail falma@libero.it
Telefono 026480488 – 3472640666
Fax 0266201615

Comitato “Giù le mani dal Venezuela”
redazione di Falce Martello





Campagna internazionale di solidarietà
Giù le mani dal Venezuela!



Intendiamo esprimere la nostra profonda preoccupazione per l’intromissione degli Stati Uniti nelle questioni interne della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Siamo estremamente preoccupati per le dichiarazioni recenti del Sottosegretario di Stato Peter DeShazo il quale afferma che ci sono state “troppe infrazioni” nel processo di verifica delle firme che l’opposizione ha raccolto nel tentativo di imporre un referendum di revoca della carica di Presidente della Repubblica.
Ha anche dichiarato che per gli Stati Uniti l’opinione dell’Organizzazione degli Stati Americani e degli osservatori del Centro Carter (fondato dall’ex presidente degli Stati Uniti) era tanto importante come la decisione finale del Consiglio Elettorale Nazionale (CEN). Questa è del tutto chiaramente un’interferenza ingiustificata nel processo democratico in Venezuela e un tentativo di mettere pressione al CEN affinché convalidi le firme dell’opposizione, senza considerare se queste siano valide o meno.
Inoltre il governo Venezuelano ha denunciato il fatto che SUMATE, l’organizzazione oppositrice che ha coordinato la raccolta di firme, ha ricevuto finanziamenti dal Fondazione Nazionale Statunitense per la Democrazia.
Esprimiamo preoccupazione anche per la situazione del giornalista Ernesto Villegas. Un’indagine giudiziaria è stata aperta contro Villegas che è stato accusato di aver pubblicato la trascrizione di una conversazione telefonica fra due dirigenti dell’opposizione dove questi ultimi ammettevano di non aver raccolto le firme necessarie. La registrazione della conversazione era già di dominio pubblico e la sua veridicità è stata ammessa da una delle persone coinvolte. Il procedimento giudiziario nei confronti di Villegas è un tentativo di zittire chi rende pubblico quello che sanno tutti: l’opposizione non ha mai raccolto il necessario di firme per convocare il referendum.
Il governo Usa non ha la minima statura morale per dare lezioni di democrazia al popolo e al governo venezuelano, particolarmente dopo l’appoggio fornito dall’amministrazione Usa al governo, di breve durata e non eletto democraticamente di Pedro Carmona che si insediò in Venezuela in seguito al colpo di stato dell’11 aprile 2002.
Ci schieriamo a difesa del processo rivoluzionario in Venezuela, dove la popolazione ha più volte dimostrato, in ben sette elezioni, il proprio appoggio al progetto Bolivariano promosso dal Presidente Chavez e chiediamo che il governo degli Stati Uniti smetta di interferire negli affari interni del Venezuela
Appoggia anche tu la rivoluzione in Venezuela!

Sottoscrivi l’appello contattandoci al numero 026480488 o all’indirizzo di posta elettronica falma@libero.it





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9