Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
I fasci raccolgono firme per Pasquinelli!!!!!!
by antifa Sunday April 04, 2004 at 03:56 AM mail:

I fascsi raccolgono firme pro Moreno Pasquinelli nei loro sporchi siti!!!!!

Li si puo' intercettare?

Da: Fabio GALANTE <fgalante@libero.it>
Data: Sab Apr 3, 2004 5:51 pm
Oggetto: I: Re: Fw: [societanazionale] Fw: [NewThule] Re: [Ar] Re: LIBERTA' PER PASQUINELLI !

FABIO GALANTE
Da: "Matteo" <capodeiferri1000@yahoo.it> Aggiungi alla Rubrica
Data: Sat, 03 Apr 2004 17:39:11 -0000
Oggetto: [Ar] Ogg: ARRESTATI TRE COMPAGNI..Opportunismo e presunzione

Vincenzo, devi sapere che sono un tipo molto sanguigno, per questo
rispondo di impatto, e in genere non mi pento mai di quello che
scrivo. In questo messaggio non era mia intenzione parlare a nome di
altri, sicuramente. Ma tant'è che l'ho fatto, e quindi ho sbagliato.
Voglio farti presente che non sto sicuramente dalla parte del
capitale imperialista e liberticida, non ignoro la sua prepotenza e
la sua pericolosità nei confronti delle nostre idee. Sono convinto
pero' che fiancheggiare un altro pensiero a noi ostile (anche se in
questo caso con le stesse posizioni nostre) non sia la soluzione
adatta per continuare la nostra battaglia contro la repressione dello
Stato nei confronti anche della nostra area.
Quando si sottoscrive un appello verso coloro che (come il capitale
imperialista e liberticida) sono nostri nemici (in questo caso i
marxisti-comunisti-anarchici), idealmente significa stringere con
loro una mano di solidarietà. Le mani si tendono verso chi si vuole
al fianco nella lotta contro un determinato obiettivo. E io non credo
minimamente che sia possibile una alleanza con i compagni in vista di
un obiettivo comune, perche' l'obiettivo comune e' tale solamente nel
carattere negativo (ovvero la fine del regime liberalcapitalista), ma
non in quello positivo (cioe' la costruzione di un mondo fascista e
non comunista).

Posso concedere credito a chi aderisce all'appello solamente per
prevenire cio' che domani potrebbe accadere a noi, ma dico soltanto
di stare attenti a quello che si dice, perche' se andassimo a leggere
lo Statuto del campo antimperialista e a sentire le anime che
popolavano quel campo, non penso che ci troveremo molto in sintonia
con gli stessi. Domandatevi....e se ci fosse al governo un regime
fascista, come ci comporteremmo con questi anarco-comunisti? Quindi,
credo SI DEBBA ACCETTARE L'IDEA CHE CHI HA IL POTERE TENDE A
PRESERVARLO, e noi per sovvertire l'ordine delle cose non dobbiamo
prendere le difese di qualunque caso simile al nostro, ma dovremmo
difenderci solo se questo episosio accadesse a noi.

A NOI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sempre da area binaria
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 07:52 AM mail:

risposta di un fascio al messaggio precedente

Da: "Vincenzo Brigante Nero" <kampfundsieg@t...>
Data: Sab Apr 3, 2004 8:43 pm

Vincenzo, devi sapere che sono un tipo molto sanguigno, per questo
rispondo di impatto, e in genere non mi pento mai di quello che
scrivo.
Io pure,su questo siamo d'accordo.

[...]
Qui nessuno sta fiancheggiando il Campo. Si presagisce nel tintinnio di manette che stringe i polsi dei comunisti,un suono sinistro a cui molti di noi sono adusi. Autori della musica sono il capitale guerrafondaio e i suoi comitati d'affari nazionali e transnazionali.
Che i comunisti si siano sempre prestati al gioco del capitale,soccorrendolo quando sarebbe stato meglio per tutti finirlo allegramente,come diceva Drieu la Rochelle,è un fatto e su questo fatto ti do pienamente ragione. Questo non significa che il novecento e i suoi furori fratricidi debbano durare in eterno. Lascia agli stupidi di entrambi gli schieramenti il compiacimento e la miopia. Qui si mette male per tutti e i compagni se ne accorgeranno presto.

[...]
Ripeto : nessuna alleanza. Oggi sarebbe improponibile qualsiasi speculazione di questo tipo. Saranno la Storia e il Tempo a cancellare e/o a metabolizzare i traumi di un Secolo forte e tragico. Dubito che l'aporia sia mondo comunista vs. mondo fascista. Mi sa che si debba andare oltre,molto oltre,anche perchè il tuo Fascismo dubito che sia uguale al mio.
Dimmi Pavolini e ti abbraccio,parlami di Starace e ti metto le mani addoso.

[...]

In quel Campo ci sono personaggi laici ed eterodossi che bisbigliano quello che io dico a te apertis verbis.
Lasciamo che trovino il tempo e il modo per sprigionare queste eresie. Le ferite della Guerra Civile sono ancora aperte e molti di noi e di loro ci affondano i coltelli per tenerle vive, ad arte. Loro con gli stupidi cortei antifa, noi con le amnistie a vecchi tedeschi sprezzanti...

[...]

Una volta preso il potere avrei ben altro da fare che inseguire quattro comunisti. Il Regime, nella fase più dinamica,seppe prosciugare il bacino di utenza del bolscevismo con politiche sociali sagge e lungimiranti. Ci sono più comunisti in galera oggi che durante il Ventennio. E questo è tutto dire...

A NOI

Saluti"

mi sembra che il contenuto della risposta, sia chiaro, chi l'ha scritto ribadisce che con il campo non sente alcuna affinità ideologica e che non è possibile alcuna alleanza tra compagni e fasci, ma che la sua solidarietà agli arrestati, è dovuta al fatto che l'ondata repressiva potrebbe poccare anche la loro area.
La solidarietà non implica necessariamente l'affinità ideologica, o la collaborazione militante.
Non è la prima volta che i fasci fanno appelli di solidarietà verso compagni arrestati, ma fino ad ora nessuno giustamente ha usato questo come prova per dimostrare tesi complottiste di fantomatiche alleanze rossobrune, che sono solo nella testa dei questurini indymerdioti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tratto dal messaggio precedente
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 07:57 AM mail:

dato che i questurini indymerdioti, sono duri di comprendonio, riposto alcuni brani molto eloquenti del messaggio riportato sopra

[...]

ci sono anche i fasci che si rallegrano per l'arresto dei compagni del campo
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 08:06 AM mail:

dato che antifa quaqquaraquà, accomuna i compagni del campo, con i fasci di area binaria, per il fatto che gli danno la loro solidarietà, io accomuno lui e tutti i questurini indymerdioti, a quasti altri fasci, che invece gioiscono, del fatto che lo stato abbia fatto arrestare alcuni compagni.

http://www.ilduce.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4146

Barbalbero
Console Generale

2345 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 12:21:19

Sgominata cellula italiana dell'organizzazione illegale turca Dhkp-C
Terrorismo internazionale, arresti e perquisizioni
I turchi, forse legati agli attentati di Istanbul e Ankara, avrebbero avuto concreto aiuto dall'area marxista-leninista

PERUGIA - Una vasta operazione contro il terrorismo internazionale ha portato a smantellare quella che gli inquirenti ritengono una cellula italiana di livello piuttosto elevato dell'organizzazione illegale turca Dhkp-C, Partito-fronte di liberazione del popolo rivoluzionario, inserito dall'Unione Europea nella lista nera dei gruppi terroristici. Il gruppo ha avuto - ipotizzano gli investigatori coordinati dal procuratore della Repubblica del capoluogo umbro, Nicola Miriano - concreto aiuto in appartenenti all'area marxista-leninista antimperialista della provincia. Nel Perugino sono stati arrestati due turchi e tre italiani. Uno dei tre è Moreno Pasquinelli, portavoce del Campo antimperialista. Non sono invece ancora noti i nomi delle altre persone finite in carcere. L'organizzazione marxista-leninista turca avrebbe avuto legami in Umbria con esponenti italiani che promuovono ad Assisi convegni internazionali sul marxismo-leninismo. Non ci sono collegamenti con il PKK, l'organizzazione curda che fa capo ad Ocalan

ARRESTI - In tutto sarebbero 14 i provvedimenti di arresto disposti dalla magistratura. Oltre agli arresti in Italia, ne sono stati eseguiti altri in Belgio (uno), Olanda (uno), e in Turchia (sette). In quest'ultimo Paese gli investigatori umbri ricercano quattro persone a carico delle quali è stata emessa l'ordinanza nella quale viene tra l'altro ipotizzato il reato di terrorismo. Non è però ancora noto se tra i sette bloccati in Turchia ci siano proprio le persone ricercate. A condurre l'operazione sono stati la Digos della questura del capoluogo umbro e i carabinieri del Ros. Secondo alcune fonti, gli arresti in Turchia riguarderebbero gli attentati avvenuti in quel Paese, ad Ankara ed Istambul. L'operazione avrà sicuramente sviluppi per quanto riguarda le perquisizioni negli alloggi dove sono stati bloccati coloro che hanno ricevuto il provvedimento restrittivo del magistrato. È sulle carte, rinvenute in alcune abitazioni, che si è incentrato l'interesse degli investigatori, poiché potrebbero essere gli scritti, riguardanti rivendicazioni di attentati. Perugia, che ospita una popolare università per stranieri, era tra le città considerate a rischio in una comunicazione del ministro degli Interni Pisanu seguita agli attentati di Madrid.

ma chi è moreno pasquinelli?lo avrete visto di sicuro in TV:

Moreno Pasquinelli, originario di Foligno, 48 anni, è da sempre l'anima e il portavoce del Campo antimperialista di Assisi, attivo dal 2000. Per tanti anni aveva lavorato come cuoco in un ristorante ma ora gestisce una piccola ditta nel settore informatico. Ha sempre fatto parte di movimenti dell' estrema sinistra, tra cui 'Voce Operaia'. Nel campo di Assisi, organizzato in un camping, alle pendici del monte Subasio, venivano affrontati i temi della globalizzazione, dei diritti umani, nell' ottica di contribuire al rafforzamento della coscienza anticapitalista. Sono state ospitate le delegazioni di paesi dove ci sono movimenti di resistenza e realtà rivoluzionarie. Nel tempo sono intervenuti, tra gli altri, esponenti di movimenti curdi, baschi, colombiani, hezbollah, palestinesi, iracheni, turchi. Dopo i fatti di Genova aveva portato la propria testimonianza anche un black-block, un giovane inglese reduce dal G8 nel capoluogo ligure. Al termine del campo del 2000 era stato invece arrestato il cileno Jaime Prieto, esule in Sudafrica, che doveva scontare una condanna in Cile perchè accusato di aver partecipato ad un attentato a Pinochet e all' omicidio di un generale. Due anni dopo, Prieto era tornato al campo ma era stato espulso dopo aver passato alcune ore nel Sacro Convento di Assisi dove si era rifugiato per evitare la cattura. Nell' edizione 2003 del campo, nel settembre scorso, Pasquinelli aveva lanciato la campagna «10 euro per la resistenza in Iraq». Era intervenuto anche un esule iracheno, già compagno di scuola di Saddam Hussein. Il 20 marzo scorso il portavoce del campo era stato uno dei promotori della manifestazione a Roma per la resistenza irachena. Il campo antimperialista aveva recentemente condannato l' attentato di Madrid perchè erano stati colpiti e uccisi civili innocenti.

una sua foto:

Immagine:

8,76 KB

tribvnvs
Centurione

586 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 12:26:00

Ci vorrebbe un governo nostro per risolvere i problemi!!!
Cominciamo a fucilarli questi bastardi!

Tyler@Durden
Aiutante

317 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 12:51:12

I noglobal ancora una volta hanno dimostrato di combatter battaglie antinazionali e contro il nostro popolo.
In questo periodo, oltre ad aver fornito aiuti a terroristi stranieri sul nostro territorio (così coe il governo aiuta terroristi stranieri di altro colore ), hanno anche sostenuto la battaglia degli zingari insediati illegalmente in un palazzo milanese.
Non a caso a gestire queste zecche sono personaggi più o meno noti dell'ex sinistra parlamentare, riciclatisi più volte da terroristi a sottosegretari borghesi a falsi contestatori...

Morirò in una buca, contro una roccia, o nella corsa di un assalto ma, se potrò, cadrò con la fronte verso il nemico, come per andare più avanti ancora.

picardtng
Soldato

3 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 13:47:57

E' da molto che mi chiedo e chiedo agli altri:ma i no-global da chi vengono finanziati? Questa è una domanda che finanche Oriana Fallaci si chiede in:"La rabbia e l'orgoglio".Dopo gli arresti di oggi mi sembra chiara che la risposta è davanti ai nostri occhi.Osama finanzia anche la teppaglia comunista!Le collusioni fra assassini islamici e comunisti nostrani ed Europei è evidente.Maledetti bastardi! Tradiscono la patria senza nessun ritegno.
Saluti Fascisti a tutti!

olimpio stupor mundi
Camicia Nera

61 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 14:13:19

lavori forzati

Claus
Capo Squadra

280 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 15:56:00

Citazione:
Messaggio inserito da picardtng

[...]

Dire che i finanziamenti di OBL arrivano ai gruppi comunisti mi sembra un'idiozia, poi OBL mica è comunista hanno fatto anni di guerre conto la Russia in Afganistan

DUX MEA LUX

Barbalbero
Console Generale

2345 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 16:16:04

Citazione:
Messaggio inserito da Tyler@Durden

[...]

concordo: brutta bestia l'internazionalismo comunista

Ale1989
Camicia Nera

62 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 17:12:12

Sedia elettrica...
Anzi no, lavori forzati, ma belli pesanti!!!!!!!!

Alessandro
Boia chi molla!!!!!

picardtng
Soldato

3 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 17:31:00

Citazione:
Messaggio inserito da Claus
Dire che i finanziamenti di OBL arrivano ai gruppi comunisti mi sembra un'idiozia, poi OBL mica è comunista hanno fatto anni di guerre conto la Russia in Afganistan

Mi pare evidente che i no-global difendano a spada tratta gli islamici.Basta guardare una qualunque delle loro manifestazioni.Paragonare i no-global all'Unione Sovietica mi sembra una vera idiozia!Andiamo! L'esercito sovietico in Afghanistan c'era andato per annettersi il territorio,la stessa cosa che spinge la Nato a rimanere:E' chiaro che chi difende i terroristi, anzi loro la ciamano "resistenza" non può dirsi estraneo a tutta la vicenda.D'altronde basta guardare gli ultimi fatti di cronaca per rendersi conto, se si tengono gli occhi aperti, che una guerra,come quella scatenata da Al Qaeda contro l'occidente, che utilizza attacchi contro le infrastrutture economiche,politiche dei paesi, non può non attaccare anche i vari governi utlizzando un'arma che può rivelarsi vincente come quella delle "piazze".

Antoninolicata
Centurione

568 Messaggi
Inserito il - 01/04/2004 : 22:48:46

Torture, sono le più efficaci!!!!

CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE

cris
Seniore

950 Messaggi
Inserito il - 02/04/2004 : 00:46:54

Lavori forzati in condizioni disumane! Se lo meritano sti maledetti!

VINCERE E VINCEREMO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la solita domanda ad antifa quaquaraquà
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 08:09 AM mail:

indipendentemente da quello che si può pensare dei compèagni del campo, questi sono stati gli unici a dare solidarietà concreta alla restistenza irakena.
Dato che tu sostieni che invece sono altre realtà realmente antiimperialiste ad averlo fatto, vuoi dire una volta per tutte chi sono?
Forse quei pagliacci dell'avamposto degli incompatibili?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mi sa che tu sei + ambiguo ancora
by ciaps Sunday April 04, 2004 at 08:56 AM mail:

non puoi dare la solidarietà alla resistenza iraquena mettendo dentro a questa tutti, fino agli integralisti ultraislamici che vogliono rimettere la shaaria, e non mi sembra che tu faccia molte distinzioni, ma del resto basta vedere con ti ritrovi a fianco e che pensi di poter nascondere dietro un dito!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
visto che siamo alla fiera della banalità ne metto una anch'io
by ciaps Sunday April 04, 2004 at 08:57 AM mail:

[...]

tu sei scemo
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 09:10 AM mail:

citami dov'è che avrei appoggiato gli integralisti isalmici che vogliono rimettere la Shaaria?
I compagni irakeni, con cui il campo antiimperialista, ha maggior collaborazioni, sono i dissidenti comunisti, che hanno rifiutato la linea collaborazionista ufficiale del partito comunista irakeno, ed ora appoggiano la resistenza, come il compagno irakeno che era presente alla manifestazione del venti, che ha passato anni in galere ai tempi del regime di Saddam Hussein in quanto comunista, e che ora appoggia la resistenza, evidentemente il fatto che tra la resistenza irakena, ci siano, anche gli exz dissidenti al vecchio regime, non va giù, al tuo amico fulvio grimaldi, che ha sempre nutrito, una forte simpatia per quel regime, ed una forma di culto della personalità, nei confronti di Saddam, tanto da negare lo sterminio dei kurdi.
Il compagno irakeno partecipava allo spezzone del campo, che alcuni cannati discotecari teste di cazzo, hanno tentato di cacciare dalla manifestazione del venti, durante questo tentativo, hanno aggredito, un compagno palestinese del fplp che ha passato diciassette anni nelle carceri israeliane, a dimostrazione che i veri fascisti, sono le merde che nella vita non hanno mai fatto un cazzo, oltre a sputare su chi lotta veramente, ed a trasformare i cortei in discoteche ambulanti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sempre per ciaps
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 09:19 AM mail:

indipendentemente da come la penso, io ho postato dei messaggi tratti dallo stesso sito segnalato da antifa quaquaraquà, dove si specifica chiaramente, che la solidarietà al campo, è data non per motivi di affinità ideologica, ma perché la repressione così come oggi colpisce i compagni del campo, un domani può colpire anche loro, ho postato anche messaggi di fasci che non ne volevano assolutamente sapere di dare la loro solidarietà a dei compagni, e messaggi su di un altro forum di fasci in cui tutti gli utenti esultano per l'arresto dei compagni del campo, quidni mi vorresti spiegare per quale motivo, se qualche fascio da la propria solidarietà ai compagni arrestati, questo sia la prova dell'alleanza rossobruna.
Purtroppo il trerorema dell'alleanza rossobruna è stato elevato a dogma religioso, ed i vari questurini rossi si attaccano a qualsiasi cazzata per dimostrarlo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
con la stessa logica di antifa quaquarauà anche gli anarchici sono alleati dei fasci
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 09:55 AM mail:

con la stessa logica...
man214a_1_.jpg, image/jpeg, 492x680

esiste anche un manifesto simile, che fu fatto da base autonoma, per solidariezare con i compagni della rete del su ribelle, ai tempi degli arresti in Calabria.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
riassumendo
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 10:03 AM mail:

per chi non avesse voglia di leggere tutti i messaggi,
i fasci hanno specificato chiaramente, che la loro solidarietà, è dovuta solo per motivi di lotta
contro la repressione, che potrebbe colpire anche
loro e non per affinità politiche, quindi non vedo
perché la loro petizione debba essere considerata
prova di inesistenti alleanze rossobrune.
Purtroppo esistono fasci più garantisti, di certi
sedicenti antifascisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie spartaco
by a Sunday April 04, 2004 at 10:37 AM mail:

grazie compagno spartaco per esserti schierato al fianco degli arrestati. w l'anarchia!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ggg
by ggg Sunday April 04, 2004 at 11:20 AM mail:

anche da questa vicenda si deduce che l'anifascismo di certi stronzetti è una pura formalità ed è privo di sostanza.
non è con la caccia alle streghe e i processi inquisitori che si sgomina l'autoritarismo. cercate di avere una visione più globale del fascismo quotidiano a cui gran parte di voi aderisce magari a tavola o mantenendo atteggiamenti sessiti.
la realtà non è né un cartone animato, ne una fiction poliziesca. prima di mettere sul bando degli imputati una persona o più vedete di parlarci (come minimo).
diversemente si farebbe un lavoro più sporco di quello dei giornalisti che accumulano fandonie su fandonie.

e poi lasciatemelo dire, la Resistenza fu in grandissima parte un fenomeno di riscossa nazionale. l'antifascismo è stato incarnato da pochi e isolati compagni.
non basta essere contro i fascisti per essere antifascisti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ste comunità di fasci
by sono finte Sunday April 04, 2004 at 11:49 AM mail:

se non lo avete capito!!!
sono solo aggregazioni provocatorie!

buttano solo merda sul movimento e quello è il loro solo unico scopo ce ne sono svariate

politicamente inattive scrivono solo comunicati deliranti in cui danno solidarietà o appoggiano iniziative di movimento per mettere in cattiva luce una certa area di compagni e far nascere le polemiche come puntualmente nascono

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by iome Sunday April 04, 2004 at 12:07 PM mail:

Comunque a tre giorni dall'evento su Indymedia ufficiale non appare ancora nulla. Ci si può scandalizzare dell'omicidio Yassin ma non per l'arresto di Pasquinelli e soprattutto dei rivoluzionari Turchi. Se volessi ragionare da manicheo potrei tirare in ballo l'alleanza indy-hamas :-)))).
Mi dispiace dover dare ragione a Spartaco, perché secondo me il problema dell'infiltrazione rimane ancora lì (un qualcosa che ricorda un po' la questione Piazza Fontana/Circolo 22 Marzo). Tuttavia ha pienamente ragione riguardo a Grimaldi: è proprio quella la sostanza. Lo posso dire perché ho avuto vari contatti col soggetto e ne sono uscito quantomeno "perplesso".
Ma Pasquinelli non è certo il Merlino del 2000. Non mi risulta organizzi gite coi colonnelli greci...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x iome
by ualla Sunday April 04, 2004 at 12:28 PM mail:

> Comunque a tre giorni dall'evento su Indymedia ufficiale non appare ancora nulla.<

aspetta e spera bella abissina

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fasci che portano gli integralisti ad Assis
by cittadino democratico Sunday April 04, 2004 at 05:50 PM mail:

Du'è che i fasci di Martinez, Terracciano e Mutti hanno portato dentro il Campo gli integralisti che vogliono l'applicazione della Shariah? Proprio ad Assisi, dove l'ex-addestratore paramilitare messicano ha imbucato il portavoce di Hamas, Roberto Piccardo, e il legale dei fratelli musulmani Carlo Corbucci.
Lo ha spiegato Magdi Allam sul Corriere.
Pasquinelli è un imbecille riprovato. Si è fatto infiltrare dai peggiori fasci, e quelli si osno portati appresso gli integralisti. C'è ancora qualcuno che non l'ha capito?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Spartacuz
by spartacostracciapalle Sunday April 04, 2004 at 08:55 PM mail:

Ma poverini questi del Campo sopratutto la famiglia Pasquinelli che ora si trova tutti sti fasci che solidarizzano ma che loro ben si guardano di rimandare la solidarietà al mittene, se la tengono buona, mauro manda lettera di solidarietà con la stessa citazione dei fasci compimenti!. Poi arrivi tu e ci dici che manco si conoscono, che non hanno mai collaborato e i fasci, come ad esempio Claudio Mutti è solo un fascio provocatore.
Se così fosse come mai il sig. Mutti si prodiga pure a fare la critica al libro di Pasquinelli junior? Ah ma non si conoscono , no no, non hanno MAI collaborato insieme, e adesso come la mettiamo????

poi del resto il libro viene solo distribuito pure da
Italia Sociale che dire sito veramente antagonista ... tra vari innegiamenti a Priebke passando per Rimascita Nazionale e finire su notizie dal Fronte Nazionale. Complimenti alla coerenza!

http://www.italiasociale.org/Libri/Il%20libro%20nero.htm

Mauro Pasquinelli, Il libro nero del terrorismo americano, Praxis, Perugia
2003, pp. 273, € 13,00
Nell’Introduzione al libro di Dragos Kalajic Serbia, trincea d’ Europa scrivevamo: “Se un giorno qualche storico di buona volontà dovesse compilare un Libro nero della democrazia liberale usando criteri analoghi a quelli seguiti dagli autori del Libro nero del comunismo, la somma delle
vittime mietute dalle due massime democrazie mondiali, l’inglese e la statunitense, probabilmente non risulterebbe troppo inferiore a quei cento milioni di morti che la demagogia anticomunista ha addebitato a tutti i regimi comunisti messi assieme”.

Questa autocitazione era necessaria, perché assomiglia molto al Libro nero da noi auspicato quello che Mauro Pasquinelli si è provato a scrivere, confermando coi risultati della sua ricerca le nostre supposizioni.

Il Libro nero di Pasquinelli è un vero e proprio inventario dei crimini statunitensi. Partendo da una rievocazione del genocidio compiuto contro le popolazioni autoctone del Nordamerica tra il 1607 e il 1880, la rassegna del
terrorismo internazionale statunitense prosegue attraverso una lunga serie di capitoli: Filippine 1899-1902, Il bombardamento di Dresda, Hiroshima e Nagasaki, Isole Marshall 1946-1968, Corea 1945-1953, Vietnam 1965-1975,
Cambogia 1970-1989, Iran 1953-1988, Indonesia e Timor Est 1957-1999, Sudafrica 1960-1990, Congo 1960-1997, Angola 1975-2003, Guatemala 1953, Cile 1970-1976, Salvador 1978-1982, Nicaragua 1978-1999, Cuba 1959-2003, Haiti
anni ’90, Grenada 1983, Panama 1989-2003, Beirut 1985, Sudan 1998, Magari-e Sharif 2001, Jugoslavia 1991-2003, Afghanistan 1978-2003, Israele, Palestina
e Libano 1948-2003, Ruanda, Burundi e Congo 1994-2003.

L’elenco è completo. O quasi. Infatti Pasquinelli dimentica di registrare i crimini commessi dagli americani in Italia nel corso della seconda guerra mondiale, come i bombardamenti terroristici sulle popolazioni civili e sulle
opere d’arte. Né viene fatta menzione dell’appoggio che gli angloamericani fornirono in Italia alle attività paramilitari dei collaborazionisti “partigiani”, anche se, come scrive Arturo Peregalli (L’altra Resistenza. Il PCI e le opposizioni di sinistra 1943-‘45 Graphos, Genova 1991), “l’accusa al movimento partigiano di essere inserito a pieno titolo nel fronte militare di guerra alleato ha avuto un evidente riscontro storico”. Infatti con la firma dei Protocolli di Roma gl’imperialisti atlantici stanziarono un
finanziamento mensile di 160 milioni di lire (del valore di allora) a favore dei collaborazionisti antifascisti. Non si capisce, dunque, come l’autore possa affermare che “gli americani vedevano la resistenza partigiana come fumo negli occhi” e che, “se non fosse stato per la grande resistenza
partigiana (…), il nostro continente si sarebbe trasformato in un grande protettorato americano” (p. 26). Certo, alla fine della guerra non tutto il continente diventò una colonia americana, ma mezza Europa sì.

Non è questo l’unico difetto del libro, che qua e là contiene altre pecche del genere, dovute per lo più ad una sorta di ingenua sudditanza nei confronti del conformismo “politicamente corretto”. Però, nonostante tutte le riserve che si possono fare sul risultato del lavoro di Pasquinelli, noi riteniamo che l’intenzione dell’autore debba essere positivamente apprezzata e che questa sua opera vada fatta circolare il più possibile. Insieme con altri libri analoghi, per esempio quelli di John Kleeves, essa fornisce
tutti i dati necessari per una critica documentata articolata ai temi della propaganda americana.

Claudio Mutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il coglione di sopra
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 10:36 PM mail:

io non sono un prete come te, del fatto che Pasquinelli, non abbia rifiutato la solidarietà dei fasci, non m'importa nulla, ripeto la solidarietà può essere data da chiunque, senza che ci sia necessariamente affinità ideologica, se un compagno scippa la pensione ad una vecchietta fascista, con lo scopo di mettere da parte i soldi, per comprarsi l'auto di lusso, io do la mia solidarietà alla vecchietta, se Pasquinelli non restituisce al mittente la solidarietà dei fasci, sono fatti suoi, peraltro in questo momento si strova sotto arresto e in sciopero della fame, quindi mi sembra che abbia cose molto più importanti a cui pensare, che rifiutare la solidarietà dei fasci, per dimostrare ai cazzoni questurini come te, di non aver nulla a che fare con loro, tanto qualunque cosa faccia, il teorema dell'alleanza rossobruna è comunque un dogma.
Ti ricordo che pochi anni fa, Claudio Mutti, ha più volte dichiarato di essere un simpatizante ed un elettore di rifognazione comunista, ma malgrado da parte di questa, non c'è mai stata abiura, nessuno ha parlato di alleanze rossobrune, se riesco a trovare le vecchie interviste di Mutti le posto su indymerda, sperando che tu dica di rifognazione le stesse cose che dici sul campo.
Per quanto riguarda la recenzione del libro di Pasquinelli, sono almeno quaranta anni, che sulle riviste di estrema destra, si trovano recesioni positive di libri di estrema sinistra, e se vai nelle librerie di destra, molto spesso troverai in vendita libri di autori di estrema sinistra.
Posto per l'ennesima volta i risultati, di una mia brevissima ricerca su internet, sperando che usi con questi autori gli stessi parametri che hai usato per Pasquinelli, e ti ricordo che volendo con ricerche del genere più approfondite, si possono riempire pagine intere.

questa segnalazione di citazioni su forum e siti fascisti di autori di sinistra, già l'avevo postata, per rispondere ad obbiezioni simili a quelle del demente che ha scritto prima

sul forum di fogna nuova in padssato sono comparsi anche articoli del manifesto, ma nessuno ha gridato all'infiltrazione

purtroppo sul forum dei fognanuovisti i vecchi messaggi scompaiono, ma vi faccio un elenco di articoli del manifesto postati sul forum dei fasci su politicaonline

articolo di Giulietto Chiesa tratto dal manifesto

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=72686&highlight=manifesto

articolo di Tommaso Toscano dal manifesto

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=71863&highlight=manifesto

oltre agli articoli del manifesto si possono trovsare altri articoli di persone che hanno giustamente un certo seguito a sinistra

altro articolo di Giulietto chiesa

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=64207&highlight=chomsky

publicità ad un libro di Chomsky

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=28489&highlight=chomsky

articolo di Jhon Pilger

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=64059&highlight=pilger

recensione di Jhon Pilger tratta da Liberazione(mi aspetto per questo anche una campagna maccartista contro liberazione)

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=71076&highlight=pilger

per quanto riguarda gli altri siti fascisti

recenzioni di Chomsky sul sito dell'asslimes

http://www.asslimes.com/nuovi%20libri/chomsky.htm

http://www.asslimes.com/nuovi%20libri/attidiaggressione.htm

recensione di libri di Rifkin su su asslimes

http://www.asslimes.com/nuovi%20libri/biotech.htm

http://www.asslimes.com/nuovi%20libri/ecocidio.htm

recensione libro di Giulietto chiesa su asslimes

http://www.asslimes.com/nuovi%20libri/guerrainfinita.htm

scrivi Bakunin, anarchia,Pietro Gori,Raoul Vaneigem Chomsky, Renato Curcio ed altri nomi ed altri nomi di autori di estrema sinistra sul motore di ricerca del catalogo di orion libri, e vedrai che sono in vendita, addirittura ci sono libri libri di Chomsky e di Raoul Vaneigem, editi dalla casa editrice Barbarossa

http://www.orionlibri.com/negozio/index.php?menu=ricerca#

recensionedel libro di Bovè sul sito della comunità politica d'avanguardia

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

recensione libro di Gore Vidal sul sito della comunità politica d'avanguardia

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

recensione libro di VAndana Shiva sul sito della comunità politica d'avanguardia

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

recensione del libbro lo stato parallelo di Paolo Cucchiarelli ‑ Aldo Giannuli (a mio parere otimo libro sul golpismo e la strategia della tensione, di certo non imputabile di simpatie fasciste)

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

recensione di Chomsky sul sito della comunità d'avanguardia

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

questa è la listra dei libri in vendita sul sito di avanguardia

http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/Avanguardia/centro_librario.htm

Sulle rivista avanguardia fino a pochi mesi fa veniva citato quasi in ogni numero alfredo Bonanno, è pieno di recensioni e citazioni di autori anarchici, comunisti di sinistra e si esprime una forte simatia per l'alf o associazioni animaliste radicali, sia su avanguardia che su orion è spesso citato o recensito Noam Chomsky, Claudio Mutti è da anni che dichiara le sue simpadie per Stalin e di votare per rifondazione comunista, venne un periodo, in cui a destra andava di moda rivendicare la vera eredità di Gramsci, tra la produzione giornalistica e libraia dell'estrema destra, sopprattutto negli ultimi trentacinque anni, molto spesso si è ostentata simpatia per autori o movimenti di estrema sinistra, con il ragionamento di chi ha postato questa segnalazione, tutti coloro per i quali senza volerlo sono stati citati sulla stampa o sui form dei fasci, dovrevbbero essere automaticamente loro alleati.
A questo punto mi aspetto un accusa di infiltrazione nei confronti di rifondazione, visto che Claudio Mutti ha dichiarato di votarla, e per tutte le persone ed i giornali
citati prima perché in qualche modo sono stati citati in maniera positiva dai fasci

volendo si potrebbero riempire pagine intere con queste segnalazioni, e con lo stesso ragionamento utilizzato dall'idiota si potrebbe accusare di infiltrazione chiunque.
Ti consiglio di pensare ai tempi in cui i tuoi amici del manifesto, intervisatvano e tentavano di sdoganare gente come rauti, mambro e boccaccini, o quando appena inizatata la guerra in Kosovo,m la rivista anarchica, intervistò il bugiardo di regime antonio russo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gli admin
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:02 PM mail:

per quale motivo mi avete censurato un messaggio?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Quale?
by adminimo Sunday April 04, 2004 at 11:05 PM mail:

Quale sign. Spartaco?
Quello doppio, triplo o quadruplo... o quello con insulti?
Sii preciso, sign. Spartaco.
Metti l'indirizzo, lo trovi tra i nascosti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
magdy allan, indymedia, pannella, bonino, il giornale, la walt disney e il maltempo contro
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:09 PM mail:

il cittadino democratico, prende come fonte attendibile il sito di un certo palazzi, simpatizante del partito radicale e capo dell'unica associazione islamica, filoisraeliana, filoamericana ed antipalestinese, da sempre dalla parte della politica israeliana contro i palestinese, e dei bombardamenti umanitari contro il popolo irakeno, a dimostrazione che l'unica vera alleanza tra opposti estremismi, e quella trasversale, tra magdy allan, indymedia, il manifesto, il giornale e libero contro il campo antiimperialista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chiedo scusa agli admin
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:10 PM mail:

non sono riuscito a trovarlo tra i nascosti, evidentemnte non ero riuscito a postarlo, comunque pressapoco è come quello di sopra

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
circa martinez
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:17 PM mail:

la militanza nell'estrema destra di martinez, è finita nel lontano 1973, da allora sono passati parecchi anni, non vedo perché non potrebbe essere cambiato da allora, usando la stessa logica, ferrara, lerner, liguori, pecorella,galli della loggia,bondi, sofri e tanti altri dovrebbero essere comunisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x spartaco
by l'italiano non è solo un opinione Sunday April 04, 2004 at 11:21 PM mail:

>Per quanto riguarda la recenzione del libro di >Pasquinelli

come no, la <recenzione> ..Spartaco tra un insulto e l'altro al movimento una ripassatina ai fondamentali dell'ortografia non farebbe male

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Quale?
by adminimo Sunday April 04, 2004 at 11:26 PM mail:

[...]

per Spartaco
by Ferrara no Sunday April 04, 2004 at 11:26 PM mail:

quello è sempre stato anticomunista era un ilfiltrato della CIA e si vanta anche di questo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il maestrino
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:27 PM mail:

ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo scrivo in fretta, e non ho il tempo di correggere tutto.
Mi piacerebbe anche una tua critica ai contenuti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tolgo ferrara
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:29 PM mail:

ma ne rimangono migliaia, alcuni molto noti, ed altri meno

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per l'admin che ha cambiato il titolo al mio messaggio
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:32 PM mail:

mi sembra un'azione scorretta, ma grazie alla mia infinita bontà, ti perdono lo stesso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x spartaco
by l'italiano non è solo un opinione Sunday April 04, 2004 at 11:33 PM mail:

contenuti ? E quali ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora per Spartaco
by quello di prima Sunday April 04, 2004 at 11:38 PM mail:

non sono lo stesso della discussione, ho voluto solo fare una precisazione a mio parere doverosa per il resto mi trovo d'accordo con te...solidarietà al Campo e al DHKP.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giustificazione
by Spartaco Sunday April 04, 2004 at 11:46 PM mail:

la s e la z, sono molto vicine nella tastiera, ti pare che un genio come me, possa fare errori del genere ? ;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Leggere per credere!
by antifa Monday April 05, 2004 at 12:07 AM mail:

[...]
sedicenti antifascisti ". ( tratto da indymedia)

Ho letto l'avvincente dibattito su indymedia a proposito dell'affaire
Pasquinelli.
Mi si permetta di comunicare ufficialmente ai compagni antagonisti
che ancora si scannano sull'opportunità o meno di solidarizzare con
Pasquinelli quanto segue:
1. Su questa lista non ci sono solo "fasci" politically correct ma
anche "persone" vicine al mondo della Tradizione,oppositori di questo
mondo di merda non meglio definibili,cani sciolti,gatti randagi e
cavalli pazzi che,in un Regime Fascista "calssico" finirebbero
probabilmente in qualche fronda o al confino;
2. Su questa lista non conosco camerati o persone ( spesso è persino
la stessa cosa,cari compagni) intenti a propagandare l'introduzione
della sharia nell'ordinamento legislativo italiano,ma
musulmani,cristiani,buddisti,atei e agnostici;
3. Su questa lista non ci risultano appelli ad improbabili alleanze
rosso-brune,ma solo l'auspicio da parte di alcuni a che finalmente si
discuta di futuro,si onorino tutti i morti del passato e si rifletta
su questo terribile,per tutti,rossi e bruni,presente.
Ad onta del marchio di fascisti di cui molti di noi si fregiano,qui
si discute,spesso tra insulti e vaniloqui,tra anime
diverse,accomunate dal medesimo desiderio di riscossa
dell'Italia,dell'Europa e dei popoli oppressi dal neo-colonialismo e
dal pensiero unico liberista e imperialista.
Detto questo,cari compagni,qui siamo stati in grado di produrre un
dibattito su tre arrestati innocenti e insultati con accuse
vergognose,voi ancora contate fino a 10. Non sarà che erano
Trotskisti?
Come dite voi"W il compagno Giuseppe stalin,terrore dei fascisti e di
tutti i falsi comunisti...".
Quando avrete finito con gli trenta fateci un fischio,prima di
riconsegnare l'Europa e il mondo alla coca-cola.
Noi continuiamo a lottare,dalle fogne e dai ghetti,fino all'ultima
goccia di sangue, anche per i vostri figli,contro la guerra e
l'ingiustizia.
Che tristezza.....
Vincenzo

p.s. Ciao spione di indymedia!

Per l' unita' dell' Area

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x antifa quaquaraquà
by Spartaco Monday April 05, 2004 at 01:26 PM mail:

tratto dal post che hai segnalato

"3. Su questa lista non ci risultano appelli ad improbabili alleanze
rosso-brune"

a conferma del fatto, che quello era solo un appello di solidarietà ad una persona vittima della repressione statale, e non prova alcuna collaborazione o affinità ideologica.
Ripeto questo dimostra che esistono fasci, molto più garantisti, e meno infami di certi sbirri indymerdioti, libertari a parole, ma autoritari e forcaioli nei fatti.
La gente come te, è uguale agli ex fascisti militonti, della stessa razza della lobby degli ex di lotta continua, rivoluzionari a parole, che una volta avuta l'occasione, sono diventati i più fedeli cani da guardia del potere

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
alleanze brunodemocratiche
by iome Monday April 05, 2004 at 01:44 PM mail:

Ecco chi è cittadino democratico (e antifascista come si definisce altrove), alias Palazzi, alias Libera!!!, alias tante altre cose... forse antifa?