Blog Enciclopedia Eventi Forum
Home » Riapriamo i commenti ai non registrati http://www.LucaCoscioni.it Chi siamo Referendum fecondazione assistita Storie di speranza Altre campagne Blog per i referendum Per saperne di più 17-19 giugno 2005
Dopo il voto scienziati, malati, coppie sterili, medici, cittadini, insieme per la grande
ASSEMBLEA REFERENDARIA
Un appuntamento decisivo sia in caso di vittoria (per difendere il risultato), che di sconfitta (come organizzare la risposta)
L'assemble si terrà solo se saremo almeno 1000 a preannunciare la partecipazione. Preannuncia ora la tua partecipazione
MANIFESTO
Partecipa alla campagna referendaria
• Contatta il tuo comitato • Diffondi informazioni • Fai campagna online • Iscriviti o contribuisci
Partners
Scambio informazioni
Cambia dim. testo A A Tieniti informato Email: Anteprima commento L'URL dell'home page non è valido. Ricorda che deve essere fully qualified, cioé nella forma http://example.com/directory. opinioni Inviato da Centro Scienza e vita (non verificato) il 10 Giugno, 2005 - 17:49. 2004 Da Ecoepistemologia della Scienza di Yasmin von Hohenstaufen ed. ECP
H.I.R.H Princess Yasmin von Hohenstaufen, Founder e Chairman del Comitato Trasnazionale e Transreligioso di Ecoetica Epistemologica ha riunito d'urgenza i rappresentanti per la creazione di un Gran Giuri' che esamini globalmente il tema della fecondazione assistita .
La Principessa Yasmin Scienziato - EcoEpistemologo , Founder e Chairman di Science Galaxy , nel Saggio Ecoepistemology, ed. ECP, sul tema della Procreazione nella Semantica Cristiana, ha scritto : da Euronews.
Convegno sulla Fecondazione Assistita Science Town Zurigo :Intervento del Presidente Prof dr. Yasmin von Hohenstaufen
Princess Yasmin: da Euronews.
http://www.federicostupormundi.it http://www.geocities.com/k_hohenstaufen
- 6 -
2004 Da Ecoepistemologia della Scienza di Yasmin von Hohenstaufen ed. ECP
H.I.R.H Princess Yasmin von Hohenstaufen, Founder e Chairman del Comitato Trasnazionale e Transreligioso di Ecoetica Epistemologica ha riunito d'urgenza i rappresentanti per la creazione di un Gran Giuri' che esamini globalmente il tema della fecondazione assistita .
Lascritto il 10_06_2005 @ 16:49:18 by | |
- 3 -
Convegno sulla Fecondazione Assistita: Zurigo- Science Town Intervento del Presidente Comitato Bioetico , Princess Yasmin :"concordo sul fatto che il referendum abbia mistificato il problema :si va a votare per l'ectoplasma del principio. La libertà di ricerca e' quotidianamente violata , stravolta ed assoggettata dalla metastasi del profitto e della corruzione , dal clientelismo, e dagli alberi genealogici di parentele e nepotismo di lobby affaristiche, dalla carenza di opportunita' per i piu' meritevoli e per i fondi inesistenti o mal gestiti.Dal nepotismo, dalla burocrazia, dalla carenza di fondi, dalla mancanza di flessibilità. E' questo il vero disonore e violenza per la ricerca!La scienza e' opportunita' e liberta' , ma e' l'epistemologia etica che deve guidare nella solitudine dei laboratori. Basta con il Marinismo nella scienza da luna park , ove lo scienziato che non sa stupire finisce alla striglia! "Certo: la vita umana è l'arco dell'Alleanza tra la potenza e l'atto, ma lungo il filo incoruttibile continuo della biontogenesi dello spirito. L'assenza di struttura cerebrale non è un parametro.Anche il paziente che non ha funzioni cognitive è persona! Perche' usare gli embrioni senza regole?".
Usare staminali embrionali non è solo eticamente inaccettabile, ma è inutile. "Chi dice che l'unica via per la ricerca sono le embrionali dice il falso, fa disinformazione. Si possono produrre staminali senza passare dall'embrione. E, oltretutto, sulle embrionali arriviamo ultimi: tutti, nel mondo, fanno più o meno le stesse cose. Occorre il coraggio di essere Eversivi per la Fede! Ci sono ricerche in corso sulla possibilità di far "regredire" cellule adulte, adipose per esempio, fino allo stadio di staminale. Investiamo su quello, che ci toglie ogni problema etico".
C'e' chi gia' non lavora con le embrionali, perché per la ricerca sulla distrofia esiste un'altra fonte molto efficace, e cioè i vasi sanguigni. Ma se s'investe sulle embrionali, è possibile che tutti si sbaglino? La verità è che non sappiamo ancora abbastanza per dire che cosa è meglio. Per certe patologie, saranno le cellule adulte, e così si potranno lasciar stare gli embrioni. Ma per le cellule beta del pancreas, per la ricerca sul diabete, funzionano solo le embrionali. Bisogna esplorare tutte le strade, senza precludersene nessuna".
"E sicuramente vita, ma il punto è un altro. Quali sono le sue probabilità di vita? In un embrione naturale, in utero, non più di una su tre. Quello ottenuto in vitro ha il 20 per cento di probabilità di nascere. Quello clonato meno di una probabilità su cento. Questo per i topi. Forse lo zero per cento nei primati, visto che nessuna scimmia è stata clonata con successo. E poi l'embrione non è una vita autonoma: dipende dall'utero che lo accoglie, è in simbiosi totale con la madre, ed è la madre che deve decidere".
Il divieto di diagnosi dell'embrione pre-impianto è aberrante ed illogico : e' amorale costringere a impiantare un embrione malato o malformato! La decisione e' della madre, non del marito, non al medico, e tanto meno allo Stato".
Responsabilita' e onesta' e' l'unico vaccino contro le aberrazioni! La ricerca, come ogni intrapresa, deve ammettere il rischio, ma ben calcolato dall'intelligenza". E' aberrante la dicotomia tra scienza e fede, anzi è indecente. La vera scienza non morale!L'embrione è un soggetto: sono per la ricerca che non uccida né ferisca l'embrione. Quando la scienza sarà in grado di fare ciò, speriamo al più presto, allora potremo lavorare anche sull'embrione. Non prima". Liberta' nella responsabilità" e' il preambolo dei protocolli di ricerca che devono essere flessibili.. La Sfida della Scienza Battistrada delle rivoluzioni , non viaggia lungo i consueti sentieri , ne' può essere legiferata a priori". Comitato Bioetico Science Town http://www.federicostupormundi.it http://www.geocities.com/k_hohenstaufen scritto il 10_06_2005 @ 16:30:37
www.ecfs.it
|